Copertone montato nel verso sbagliato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Salve,
mi sono accorto troppo tardi di avere montato il copertone posteriore (Hutchinson Toro 2.15) sulla ruota posteriore nel verso FRONT (quindi come fosse all'anteriore).
Siccome mi scoccia un bel po' dover togliere di nuovo la ruota e girare il copertone posso lasciarlo cosi' ? Che succede in questo caso ? La sicurezza viene meno ?

Grazie !
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
mah, cosa vuoi che succeda...a parte che se non hai latticizzato quanto ci puoi impiegare,15 minuti al massimo...ti scoccia ma giralo e ti togli il pensiero, no?


Ho le fasce in kevlar che ho appena centrato perfettamente....

Comunque tecnicamente cambia qualcosa o niente ?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
i super esperti gommisti ti diranno che cambia un mondo di cose...magari sarà pur vero, alla fine se mettono il senso un motivo c'è senz'altro e lo capisci anche tu...pedala e fregatene, alla prima occasione giralo però!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diciamo che credo si possa montare in entrambi i versi: dipende se si vuol privilegiare il grip o la scorrevolezza
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo