COPERTONE POSTERIORE ANDATO DOPO LA PRIMA DISCESA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao bikers, ho letteralmente limato il copertone posteriore dopo la prima discesa "DH" :ueh:.
Ovviamente era un copertone di serie, probabilmente con mescola molto morbida per essersi grattuggiato così.
La domanda è questa: Ce la farò ancora a fare un paio di uscite prima che mi arrivi quello nuovo?:mrgreen:
FOTO ALLEGATE
 

Allegati

  • 20170417_113522_HDR.jpg
    20170417_113522_HDR.jpg
    235,1 KB · Visite: 204
  • 20170417_113252_HDR.jpg
    20170417_113252_HDR.jpg
    163,3 KB · Visite: 207
Ultima modifica:

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Di solito le gomme di serie son dure. .ma che bici è? Sembra una front.
E che gomma era?
Si , è una front, però ho fatto un percorso abbastanza largo ma tutto pietraia. Bici telaio e ruote rockrider 520, cambio sram x3 (fino a quando si rompe me lo tengo) , forcella rockshox recon solo air, freno idraulico shimano (anteriore), ma questo non influisce molto. Comunque i copertoni sono quelli di serie del decathlon, scrausissimi

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si , è una front, però ho fatto un percorso abbastanza largo ma tutto pietraia. Bici telaio e ruote rockrider 520, cambio sram x7 , forcella rockshox recon solo air, freni idraulici shimano, ma questo non influisce molto. Comunque i copertoni sono quelli di serie del decathlon, scrausissimi


Il problema ora è vedere che tipo di gomme vuoi montare sulla tua front...perchè se hai il vizietto di farti piste dh con quella,meglio investa su una full,con annesse gomme da 2.5 e 2.3 che nemmeno so se ci stanno sulle tue attuali ruote,anche se sei capace a scender di li con la tua una front...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
pietre o non pietre mi pare davvero di qualità infima per essersi ridotto così in una sola uscita...
secondo me usarlo su fondi simili a questo punto potrebbe anche essere rischioso
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
evidentemente te la sei fatta tutta col freno tirato...migliora prima la tecnica e dopo cambia i copertoni
La pista era molto larga, circa 2-3m, però me la sono fatta tutta intorno ai 40/50 (che non è piano né veloce) eccetto curve in cui usavo effettivamente sgommate per divertirmi un po oppure in curve strette usavo, anche se con fatica perché non lo conosco ancora bene, il noise press. Però ripeto, era tutto pietraia, ghiaia e ciottoli, non c'era un metro di terra.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.092
319
0
Visita sito
Allora era una strada bianca, con brecciolino, non una pietraia perché scendere a 40/50 (ammesso Che il tuo contakm funzioni bene) su una pietraia non è roba da principianti e non è roba per una rr o comunque una front in generale. Se i copertoni erano nuovi li hai bruciati sgommando, non è una discesa, per quanto veloce tu vada, o la qualità per quanto pessima della gomma a ridurli così.
Se scendi in quel modo, anche copertoni da 60€ l'uno rischiano quella fine...se ti piace sgommare e bruciare gomme resta sui deca, che costano poco, altrimenti finisci pezzente in poco tempo
 

Classifica mensile dislivello positivo