Coperture Geax

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Sono interessato all'acquisto di nuove coperture geax e vorrei sapere qual'è un negozio ben fornito a Roma.
Grazie in anticipo.

p.s.: ho intenzione di acquistare seguaro 2.0 dietro e 2.2 davanti
oppure mezcal 1.9 dietro e barro mountain 2.1 davanti (più probabile seconda ipotesi)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... Meglio ancora un Barro mountain da 2,10 davanti e Saguaro da 2,00 dietro... naturalmente la versione TNT...

La Mezcal (da 2,10) montala dietro d'estate...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Addirittura una manna? Com'e' sto' saguaro? L'ho visto in negozio (tnt), prezzo buono ma non mi convince ancora...
non mi fido ancora a parlarne nel topic dove si discute proprio del saguaro visto che ci ho fatto un'unica uscita. però ieri l'ho testato come posteriore su un terreno completamente viscido (vista la "nebbia in val padana"); dal terreno umido al tappeto di foglie fino ad incappare in qualche paciocco di fanghiglia. tenendo conto della tassellatura non proprio "da fango" e la scorrevolezza dichiarata (maggiore ancora del buon vecchio arrojo) mi aspettavo che mi slittasse almeno un poco. niente, non ha fatto una piega. ottima trazione anche in discesa, in frenata e buona scorrevolezza (venivo da un loboloco 2.3" :zapalott:).
ma è ancora presto per dare giudizi definitivi, quello che è certo è che ho subito fatto un macello con la bomboletta di sigillante.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Lo prendo inconsiderazione per la gommatura estiva.
In questo momento devo dire che la nevegal (2.1") non mi fa' rimpiangere l'albert (2.25") come tenuta e sicurezza, anzi... spero che siano un po' piu' robuste sui fianchi.
Appena faccio fuori la bluegroove 2" dietro (temo non ci vorra' molto...) provo a metterci il saguaro (o un barro 2.1"? Boh, vedremo...)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
cosa ne pensate di un loboloco 2,3 avanti ed un saguaro 2.0 o 2.2 dietro, per uso all mountain? il loboloco mi sembra più resistente del barro mountain, a giudicare dalla tassellatura, ma è solo un'impressione che ho avuto nel vedere il sito internet di geax.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
cosa ne pensate di un loboloco 2,3 avanti ed un saguaro 2.0 o 2.2 dietro, per uso all mountain? il loboloco mi sembra piu resistente del barro mountain, a giudicare dalla tassellatura, ma e solo un'impressione che ho avuto nel vedere il sito internet di geax.

Io coi loboloco 2.3" davanti e dietro mi sono trovato abbastanza bene, polivalenti e robusti, discreta gomma AM direi.
Scaricano poco il fango e in curva non mi hanno dato grande fiducia i tasselli laterali che aggrappavano poco per i miei gusti.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
secondo te quali aggrappano meglio in curva?

Naturalmente per i miei gusti: highroller, albert, nevegal (non e' una classifica, anche se forse il "binario" su cui ti sembra di stare con gli highroller merita il primo posto).
Parlo per quelle che ho avuto modo di provare, intendiamoci.
Fin'ora nevegal e albert sono le mie preferite come polivalenza, tra l'altro le kenda 2.1" sono larghe come le shwalbe 2.25" (le nevegal 2.35" le ho usate una volta e messe in vendita, veramente eccessive per me, sembrano delle maxxis da 2.5"!).
Un mio socio di uscite si e' innamorato degli hutchinson barracuda per la tenuta laterale, pero' dice di non trovarsi molto sui terreni allentati e sul bagnato, anche questa e' una gomma da 2.1" larga quanto un 2.25"/2.3" che mi incuriosisce abbastanza.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
lumerennù;1074193 ha scritto:
cosa ne pensate di un loboloco 2,3 avanti ed un saguaro 2.0 o 2.2 dietro, per uso all mountain? il loboloco mi sembra più resistente del barro mountain, a giudicare dalla tassellatura, ma è solo un'impressione che ho avuto nel vedere il sito internet di geax.
mi sembra strana come accoppiata essendo molto "distanti" come tipologia.
ecco una foto del loboloco 2.3" ust appena preso, larghezza confrontabile con la marza AM
loboloco005av2.jpg

se metti un saguaro al post, sempre rimanendo in casa geax, il barro è la scelta migliore. il loboloco è indicata come gomma enduro/freeride ma personalmente non l'ho trovato molto buono soprattutto come posteriore. sui fondi umidi e bagnati scivola abbastanza e per l'attrito che offre al rotolamento non mi pare abbia questo gran grip. attualmente, e ancora da testare, lo monto sull'altra coppia di ruote robuste come post e l'high roller 2.35" super tacky all'ant ma il loboloco lo consumerò a suon di derapate volontariamente per farlo fuori il prima possibile.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
mi sembra strana come accoppiata essendo molto "distanti" come tipologia.
ecco una foto del loboloco 2.3" ust appena preso, larghezza confrontabile con la marza AM
loboloco005av2.jpg

se metti un saguaro al post, sempre rimanendo in casa geax, il barro è la scelta migliore. il loboloco è indicata come gomma enduro/freeride ma personalmente non l'ho trovato molto buono soprattutto come posteriore. sui fondi umidi e bagnati scivola abbastanza e per l'attrito che offre al rotolamento non mi pare abbia questo gran grip. attualmente, e ancora da testare, lo monto sull'altra coppia di ruote robuste come post e l'high roller 2.35" super tacky all'ant ma il loboloco lo consumerò a suon di derapate volontariamente per farlo fuori il prima possibile.

Questa accoppiata mi è venuta in mente leggendo il sito geax, quindi non ho esperienza diretta, per questo chiedo. Il saguaro, sempre leggendo il sito, mi è sembrata una gomma scorrevole, perciò la pensavo al posteriore, mentre il loboloco mi è sembrata una gomma robusta. Dici che il barro è meglio? perchè, tiene di più in curva? Grazie o-o
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
lumerennù;1075482 ha scritto:
Questa accoppiata mi è venuta in mente leggendo il sito geax, quindi non ho esperienza diretta, per questo chiedo. Il saguaro, sempre leggendo il sito, mi è sembrata una gomma scorrevole, perciò la pensavo al posteriore, mentre il loboloco mi è sembrata una gomma robusta. Dici che il barro è meglio? perchè, tiene di più in curva? Grazie o-o
come anteriore il loboloco non l'ho provato per molto tempo, sicuramente è più robusto (c'è cmq una diff di peso non trascurabile per una gomma) ma questo non significa che il barro sia delicato soprattutto se scegli il 2.3" che è di mescola più dura. se ti preoccupi della robustezza forse starai più sul sicuro scegliendo la versione ust piuttosto che la tnt. per quanto riguarda la tenuta non mi azzardo a fare confronti ma stai tranquillo che il barro come tenuta è ottimo.
alla fine dei conti l'uso di un loboloco 2.3" mi pare giustificato da un utilizzo che preveda urti come salti o frequenti passaggi su pietroni.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
come anteriore il loboloco non l'ho provato per molto tempo, sicuramente è più robusto (c'è cmq una diff di peso non trascurabile per una gomma) ma questo non significa che il barro sia delicato soprattutto se scegli il 2.3" che è di mescola più dura. se ti preoccupi della robustezza forse starai più sul sicuro scegliendo la versione ust piuttosto che la tnt. per quanto riguarda la tenuta non mi azzardo a fare confronti ma stai tranquillo che il barro come tenuta è ottimo.
alla fine dei conti l'uso di un loboloco 2.3" mi pare giustificato da un utilizzo che preveda urti come salti o frequenti passaggi su pietroni.
grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.487
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
come anteriore il loboloco non l'ho provato per molto tempo, sicuramente è più robusto (c'è cmq una diff di peso non trascurabile per una gomma) ma questo non significa che il barro sia delicato soprattutto se scegli il 2.3" che è di mescola più dura. se ti preoccupi della robustezza forse starai più sul sicuro scegliendo la versione ust piuttosto che la tnt. per quanto riguarda la tenuta non mi azzardo a fare confronti ma stai tranquillo che il barro come tenuta è ottimo.
alla fine dei conti l'uso di un loboloco 2.3" mi pare giustificato da un utilizzo che preveda urti come salti o frequenti passaggi su pietroni.

Il barro mnt 2.3 è più morbido del 2.1, mentre i lobo loco sono entrambi "morbidi", per cui sarebbero da considerare gomme specifiche per l'anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo