corona guarnitura shimano xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio. Ora ho una scott scale 750 con guarnitura a tre corone 22-30-40. A giorni mi arriverà la mia nuova scott genius 710 che monta guarnitura schimano xt a due corone 24-38. Ora la domanda è questa: c'è tanta differenza tra una corona a 22 denti e una a 24 denti? Nel senso, troverò molta più difficoltà la dove avrò bisogno del " rampichino" avendo due denti in più sulla corona della guarnitura calcolando che le corone della cassetta sono uguali (11-36)?
 

fabgot

Biker superis
22/7/09
301
0
0
Padova
Visita sito
Io non so che giri fai ma sinceramente la 22 è veramente esagerata.... se scendi e vai a piedi fai molto prima... Non penso troverai grossi problemi con la 24.... Ovvio che se mi dici che prima facevi fatica con la 22-36 con la 24 non ce la farai.
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Io non so che giri fai ma sinceramente la 22 è veramente esagerata.... se scendi e vai a piedi fai molto prima... Non penso troverai grossi problemi con la 24.... Ovvio che se mi dici che prima facevi fatica con la 22-36 con la 24 non ce la farai.

Bè il 22-36 naturalmente lo uso ben poco. Però quando mi trovo di fronte a dei muri che vanno su anche per dei km...ti assicuro che lo utilizzo...poi per carità, sicuramente non sono al massima come preparazio e fisica e allenamento, qundi spero e penso di migliorare col passare delle uscite..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
caro concittadino ti do la mia esperienza: per almeno 3 anni ho usato il 22-36, ho tenuto 1 annetto il 24-36 e ora ho un monocorona che come sviluppo metrico ha il 24-36.
con il 22 in offroad mulinellavo davvero troppo, disperdendo energie ed essendo uno scarso questo non e' bello. con il 24 la fatica e' leggera in piu ma trovo una miglior efficienza. ho rimpianto il 22? solo se salgo (raramente) in asfalto dove la linearita del terreno aiuta e in alcuni casi beh.... che te lo dico a fa'?
il 22 lo tengo sulla bici che uso in park, per alcuni trasferimenti dove una biga da 17kg NECESSITA il 22 !!
 

Classifica mensile dislivello positivo