Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@bughy

Non sto scherzando. Nessuno sa quale sarà l'effetto di questa faccenda a lungo termine, e se da un punto di vista complessivo ne usciremo meglio noi o l'UK.

Quando non ci sono risposte certe la cosa migliore è farsi guidare dalla propria coscienza e dai propri principi. E per questo ripeto che preferisco essere qua piuttosto che in UK, dove tra l'altro il servizio sanitario aveva già dei problemi non da poco.

Però le mie sono opinioni, non fatti. Quali saranno i fatti tra sei mesi od un anno o due nessuno lo sa. Nè a livello sanitario nè, soprattutto a livello sociale.


EDIT: aggiungo una riflessione che spero non troviate provocatoria.

Siamo certi che ci sia una differenza sostanziale tra noi e l'UK, e non soltanto una questione di facciata? cioè, siamo sicuri che ai massimi livelli anche da noi non siano arrivati alle stesse conclusioni della cerchia di BoJo ma che semplicemente non lo dicano per motivi di opportunità sociale e politica?
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
C'e' sempre qualcuno che puzza di più su cui tentare di indirizzare l'odio del momento, ma cavalcare questa logica si ritorce contro gli stessi che la usano.
Si invocano divieti per gli altri e arrivano per tutti. Classico.
Tu dici che chi ha la bici elettrica puzza?
Io pensavo che sudassero meno. Però se siamo tutti d’accordo per me va bene. :smile:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq se persino i cinesi, noti per essere rispettosissimi dei diritti individuali della persona... :mrgreen: si sono fermati di brutto, qualche dubbio dovrebbe venire anche ai leader più minus habens che affollano le istituzioni di molti paesi occidentali.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@bughy

Non sto scherzando. Nessuno sa quale sarà l'effetto di questa faccenda a lungo termine, e se da un punto di vista complessivo ne usciremo meglio noi o l'UK.

Quando non ci sono risposte certe la cosa migliore è farsi guidare dalla propria coscienza e dai propri principi. E per questo ripeto che preferisco essere qua piuttosto che in UK, dove tra l'altro il servizio sanitario aveva già dei problemi non da poco.

Però parliamo di opinioni, non di fatti. Quali saranno i fatti tra sei mesi od un anno nessuno lo sa.
Mah Sembola.. a livello logico hai ragione: nessuno ad oggi può dire cosa sarà meglio.
Però poi ci sono anche i dati oggettivi: l'immunità di gregge postulata da BoJo ha una serie di lacune che lo stesso Marco l'altro giorno ha palesato linkando un video di un illustre personaggio.
Tra l'altro, stanno già facendo i primi passi indietro rispetto a quanto affermato inizialmente.
Dagli ancora qualche giorno...................

DON
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah Sembola.. a livello logico hai ragione: nessuno ad oggi può dire cosa sarà meglio.
Però poi ci sono anche i dati oggettivi: l'immunità di gregge postulata da BoJo ha una serie di lacune che lo stesso Marco l'altro giorno ha palesato linkando un video di un illustre personaggio.
Tra l'altro, stanno già facendo i primi passi indietro rispetto a quanto affermato inizialmente.
Dagli ancora qualche giorno...................

DON
Quella dell' immunità di gregge nel migliore dei casi è una speranza, ma usata così è solo un'arma di distrazione di massa (per non dire peggio).

I dati oggettivi sono purtroppo (o per fortuna) ancora troppo parziali per ragionare a medio/lungo periodo.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Bravo.
Personalmente trovo più egoista chi come tanti miei colleghi si sono messi in falsa malattia pur di stare a casa, tra l'altro pesando anche sulle casse dell'INPS, mentre io sono rimasto al lavoro.
Il miei colleghi son tutti in malattia inventata...e infatti l'unico idiota rimasto a lavoro sono io perché ho fatto presente che aggravare le spese dello stato in questo momento non è proprio il caso...ed eccomi qua...io...che non ho mai rispettato una regola in vita mia!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
..magari tu di tuo non cadi... magari però qualche pirla in macchina prende lui te!
Ah no scusa, in BDC non succede: mai letto su un giornale di qualche ciclista "tirato giù" pure in tempi di non-coronavirus!

PS: un infarto accade... un'uscita in bici no!
Magari non era il paragone più giusto da fare Carmè....

DON
Non hai scritto cose sbagliate, ma permettimi di dire: 1) di questi tempi le strade sono vuote, chi mi mette sotto? 2) si sente di ciclisti investiti perché si ostinano a fare le statali. Dalle mie parti c'è un reticolo di strade secondarie, quasi abbandonate ,che tu non hai idea. Forse il manto stradale non è bello, ma io lo preferisco alle statali o simili. Se conosci la zona del piacentino posso farti qualche esempio, altrimenti sei costretto a fidarti delle mie parole. 3) sai come ci chiamano a noi camionari? Ci chiamano i figli dell'asfalto. E allora? Di che stiamo parlando? .
Cmq basta fare i processi basati sui se. Fatti alla mano, statisticamente parlando le mi possibilità di finire in ospedale per caduta in bici sono tendenti a 0 . Spero basti a capire che bisogna vivere, con più attenzione, ma vivere. Pensare prima a ciò che ognuno di noi può o deve fare e lasciare agli altri la stessa possibilità. Per il resto ci sono le leggi o i decreti a delimitare o controllare ognuno di noi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant and MISTER HYDE

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Inizierò a dare occhiatacce a chi fa code creando pericolosi assembramenti,ai supermarket o dal tabaccaio, non rispettando la distanza di almeno 1 mt, usando mascherine di dubbia utilitá, in cui non si erge il simbolo CE...anzi chiamerò le forze dell'ordine denunciandoli tutti, consigliando loro di portarli in qualche PS a far render conto del loro comportamento etico e civico non consono...ma per fare questo dovrò comunque uscire di casa con la mia autocertificazione...ein swei...drei...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
"Muoversi al di fuori della propria abitazione non è vietato ai tempi del coronavirus, rispettando le regole di cui si è tanto discusso in questo articolo. Non è neanche vietato salire in sella alla propria bicicletta..."

non è vietato a meno di diverse disposizioni comunali, un esempio:


e in diverse città è stata disposta la chiusura dei parchi, anche per passeggiare a piedi
esatto, anche qui in Veneto diversi comuni stanno adottando le stesse misure: parchi chiusi, niente bici se non per spostamenti lavorativi, chiusura di quasi tutte le ciclabili .
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il tuo qualunquismo ti definisce chiaramente, anche il tuo linguaggio.
Buona giornata e vivi sereno, se il tuo rancore te lo permette.
Mi dispiace contraddirti su diversi punti, ma a differenza di tutti voi che nella massa dite "io resto a casa", io non sono un qualunquista, ma forse un eccezzione, uno che esce fuori dal coro, uno che pensa e agisce, e non che agisce come la massa.
Volevi offendermi? Non sei il primo che non avendo nulla di concreto da discutere lo fa, ma la realtà è sempre quella, il decreto autorizza le attività sportive.
Se il mio linguaggio ti lascia trasparire qualcosa del mio carattere.. sappi che mi sto contenendo parecchio, perché nella realtà sono peggio. Che tral'altro è fonte del mio orgoglio. Grazie e stai attento a non farti male in questo periodo, perché 1 posto in ospedale è riservato a me. Poi rancore? Ma che cazzo dici?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
@bughy

Non sto scherzando. Nessuno sa quale sarà l'effetto di questa faccenda a lungo termine, e se da un punto di vista complessivo ne usciremo meglio noi o l'UK.

Quando non ci sono risposte certe la cosa migliore è farsi guidare dalla propria coscienza e dai propri principi. E per questo ripeto che preferisco essere qua piuttosto che in UK, dove tra l'altro il servizio sanitario aveva già dei problemi non da poco.

Però le mie sono opinioni, non fatti. Quali saranno i fatti tra sei mesi od un anno o due nessuno lo sa. Nè a livello sanitario nè, soprattutto a livello sociale.


EDIT: aggiungo una riflessione che spero non troviate provocatoria.

Siamo certi che ci sia una differenza sostanziale tra noi e l'UK, e non soltanto una questione di facciata? cioè, siamo sicuri che ai massimi livelli anche da noi non siano arrivati alle stesse conclusioni della cerchia di BoJo ma che semplicemente non lo dicano per motivi di opportunità sociale e politica?
C'è un articolo del Guardian che parla molto chiaro... secondo me, come dici tu, la metodologia meno devastante sapremo quale sarà quando finirà tutto e troveranno un vaccino. Ma le tempistiche sono lunghe: primavera 2021 con un breve freno nei mesi estivi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo topic è identico agli altri
Il titolo è diverso..... Per colpa di chi non ha un minimo di coscienza e non riesce assolutamente a stare a casa ma esce a farsi il giro perché è egoista e menefreghista e non gli frega niente del prossimo, chi sta a casa rispettando non le regole che sono stupide grazie a voi e non solo tocca stare senza andare in bici molto ma molto di più.
Tutti inclusi, ciclisti, corridori, e tutte le categorie esistenti....
Grazie a tutti voi e rispettate il prossimo
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Guardate che i delatori e odiatori vari da Coronavirus non si scatenano solo contro chi va in bici, ma anche contro chi va a correre.

Qui sotto una raccolta di interessanti contributi trovati sui social network:

1584441690482.png

1584441699010.png

1584441709967.png

E poi c'è questo capolavoro assoluto:

1584441769172.png

Nemmeno chi porta fuori il cane può sentirsi al sicuro.
 
?

...................

Ospite
@bughy

Non sto scherzando. Nessuno sa quale sarà l'effetto di questa faccenda a lungo termine, e se da un punto di vista complessivo ne usciremo meglio noi o l'UK.

Quando non ci sono risposte certe la cosa migliore è farsi guidare dalla propria coscienza e dai propri principi. E per questo ripeto che preferisco essere qua piuttosto che in UK, dove tra l'altro il servizio sanitario aveva già dei problemi non da poco.

Però le mie sono opinioni, non fatti. Quali saranno i fatti tra sei mesi od un anno o due nessuno lo sa. Nè a livello sanitario nè, soprattutto a livello sociale.


EDIT: aggiungo una riflessione che spero non troviate provocatoria.

Siamo certi che ci sia una differenza sostanziale tra noi e l'UK, e non soltanto una questione di facciata? cioè, siamo sicuri che ai massimi livelli anche da noi non siano arrivati alle stesse conclusioni della cerchia di BoJo ma che semplicemente non lo dicano per motivi di opportunità sociale e politica?

Se anche fosse un governo, e chiunque ha un ruolo di responsabilità, ha il compito di evitare il panico, dire "rassegnatevi a perdere qualcuno dei vostri cari" non è molto intelligente...
Perdonami ma non mi sembra che in Cina si siano mossi in maniera molto diversa dalla nostra...quindi credo che l'approccio italiano non sia sbagliato.
Preferisco uno stato che prova a lottare contro una pandemia piuttosto che uno che dice "vabbè, qualcuno dovrà morire".
 

Classifica mensile dislivello positivo