Corone Carbon Ti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Ero intenzionato a montare una serie di corone 24/32/40 carbonio e titanio della Carbon Ti, ma visto il prezzo prima di sborzare i quattrini volevo qualche info a riguardo tipo robustezza,precisione di cambiata,durata.
Ora monto xtr 24/32/44che vanno benissimo ma pesano.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma ho letto male o costano tipo 150 euro a corona???

E per risparmiare quanti grammi spenderesti tutti quei soldi?
Poi non credo che si avvicini minimamente alla qualita' delle xtr,intesa come cambiata e robustezza!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quelle in carbonio è roba esoterica senza senso. Quelle in titanio in fatto di durata, durano ben di più di quelle in alluminio, ma visto il costo, uno ne compra talmente tante in alu che alla fine risparmia comunque soldi. In fatto di peso non ho dati sottomano per confrontare, ma direi che il prezzo è comunque troppo elevato per pochi grammi di differenza.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Quelle in carbonio e titanio arrivano a 200 euro l'una....

non vorrei passare per quello che giudica le spese degli altri... ognuno i suoi soldi se li spende come vuole.. ma qui ragazzi mi sembra proprio che si perda il senso della misura..

600€ (circa) x 3 corone??? :fantasm:
per un risparmio di? 50 gr (forse)?

dai....
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
non vorrei passare per quello che giudica le spese degli altri... ognuno i suoi soldi se li spende come vuole.. ma qui ragazzi mi sembra proprio che si perda il senso della misura..

600€ (circa) x 3 corone??? :fantasm:
per un risparmio di? 50 gr (forse)?

dai....

Hehe...e non sai quante ne vendono! Chi è disposto a pagare 5-6mila euro una bici non avrà grossi problemi a spenderne altri 600 per un set di corone (che poi sono quasi sempre due per la doppia). Il peso che si risparmia non può essere rapportato al loro costo...chi le prende lo fa anche (se non soprattutto) per una questione estetica. La qualità di cambiata (parlo per sentito dire...che sia ben chiaro :hahaha:) non ha paragoni, superiore anche alle xtr. Riguardo la durata, quoto quanto detto da samuelgol
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
senza andare a scomodare carbon-ti ed i suoi fantastici prodotti, io mi "scandalizzo" di più per il costo di una cassetta XX che con il titanio ed il carbonio non ha nulla a che fare...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
senza andare a scomodare carbon-ti ed i suoi fantastici prodotti, io mi "scandalizzo" di più per il costo di una cassetta XX che con il titanio ed il carbonio non ha nulla a che fare...
Infatti!

La prima cosa che mi viene in mente ora e' ad esempio il prezzo di 200 euro per una sella SMP che all'origine ne varra' 20,ma penso che al costo neanche dove e' presente carbonio o titanio il prezzo sia giustificato .Purtroppo e' un discorso lungo che si allarga a tutte le categorie,ciclistiche e non,che possiamo farci?Io non compro la cassetta XX per oltre 200 euro,cosi come le corone, se tutti lo facessero forse qualcuno abbasserebbe il prezzo!
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Tralasciando il fatto che su 9 risposte nessuno mi ha dato uno straccio d'info se non quella di dire che e' una boiata spendere tutti quei soldi per 3 corone (ma fortunatamente per me i soldi non sono un problema e soprattutto sono miei quindi ci faccio quello che voglio).
Qualcuno che ha esperienze dirette sugli articoli in questione c'e'?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Tralasciando il fatto che su 9 risposte nessuno mi ha dato uno straccio d'info se non quella di dire che e' una boiata spendere tutti quei soldi per 3 corone (ma fortunatamente per me i soldi non sono un problema e soprattutto sono miei quindi ci faccio quello che voglio).
Qualcuno che ha esperienze dirette sugli articoli in questione c'e'?

il fatto è che sono oggetti talmente esoterici che è abbastanza raro trovare esperienze in tal senso...hai provato a postare la richiesta nella sezione regionale di competenza: Arcore. :smile:


scherzo...fai bene a fare quello che dici...io ho fatto cose anche più "sconvenienti"! :celopiùg:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io ho il 26 della doppia carbon ti

che dire... leggero! senza ombra di dubbio! e' troppo poco x giudicare la durata.. ma il suo compagno di viaggio ovvero il 39.. che e' in ergal.. dimostra molta + usura di lui.. c'e' da dire che prende anche + botte!

sinceramente nn me la sentivo.. di prendere anche il 39.. visto il costo!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Tralasciando il fatto che su 9 risposte nessuno mi ha dato uno straccio d'info se non quella di dire che e' una boiata spendere tutti quei soldi per 3 corone (ma fortunatamente per me i soldi non sono un problema e soprattutto sono miei quindi ci faccio quello che voglio).
Qualcuno che ha esperienze dirette sugli articoli in questione c'e'?

Prova a postare nella sezione light-bike :spetteguless:
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Allora non mi va di accendere una diatriba su queste corone cerco solo di rispondere a chi aperto il topic:
Vuoi un parer su queste corone? Beh c'è poco da dire sono le migliori in commercio... leggerissime e comunque robuste, non soffrono di usura precoce, cambiata favolosa anche meglio delle xtr (se ti documenti sulle ore di progettazione capisci il perchè anche del costo), completamente made in Italy, esclusive... Se tutto ciò ti sembra poco...
Ora mi sa che il 40 però non è prodotto come corona esterna ma solo come corona mediana...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Tralasciando il fatto che su 9 risposte nessuno mi ha dato uno straccio d'info se non quella di dire che e' una boiata spendere tutti quei soldi per 3 corone (ma fortunatamente per me i soldi non sono un problema e soprattutto sono miei quindi ci faccio quello che voglio).
Qualcuno che ha esperienze dirette sugli articoli in questione c'e'?

Mi sembra che qualcuno si sia un pò sforzato per cercare di darti risposta...e tra l'altro io per ultimo ho difeso chi, come te, intende acquistarle. Però porsi in questa maniera di certo non ti aiuterà...
Comunque, visto che nessuno ha esperienze dirette, prova a vedere QUI ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mascio

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
ringrazio chi ha provato a darmi una risposta tecnica sicuramente anche se non da una risposta certa aiuta a schiarirsi le idee.
dando uno sguardo in giro ho letto che quelle miste carbonio titanio sono piu' rigide rispetto le stesse in solo titanio (sito carbon ti), sinceramente a naso mi sembra strano pero' so che il carbonio aumenta la sua rigidita' a seconda di come viene data la direzionalita' delle varie pezze di tessuto. Enzo dice che come cambiata sono meglio delle xtr speriamo abbia ragione visto il costo.Io come esperienza personale posso dire di aver provato la doppia (carbon ti) ma e' stata una delusione....scatenavo di continuo.
 

Classifica mensile dislivello positivo