PMP / Noxon di nuovo sul mercato - Era: corpetto MicroSpline compatibile Noxon Engage

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sulla mia trailbike monto ruote Noxon Discovery con mozzi Noxon Boost Engage con corpetto XD. L'azienda Noxon è recentemente fallita. Avrebbero dovuto presentare il loro corpetto Micro Spline questa primavera, ma così non è stato. Ora, io mi trovo bene con queste ruote ma volendo provare il nuovo gruppo Shimano XT hi bisogno del corpetto dedicato. Potrei cambiare i mozzi e risolvere il problema, o vendere queste e prendere delle ruote nuove ma, prima di fare qualcosa di simile, vorrei provare a sistemare la cosa utilizzando un corpetto di un altro produttore. Di seguito le foto del corpetto smontato, che stavo ripulendo, con le misure, non so ne servono delle altre per identificare un corpetto simile. Se qualcuno avesse qualche consiglio gli sarei molto riconoscente.
20200517_172927.jpg
20200517_172946.jpg 20200517_173005.jpg 20200517_173030.jpg
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Purtroppo sono consapevole che, salvo utilizzo di un corpetto fatto da altri, sia difficile che due mozzi abbiano corpetti uguali. Nel frattempo chiedo tanto la bici è ferma. Ho fatto giusto ieri smontaggio e ingrassaggio di tutti i cuscinetti delle ruote. Spero, non riuscendo a rimediare notizie su Noxon, che qualcuno sappia o misure le quote del corpetto delle proprie ruote e magari riesca a trovare qualcosa che sia molto simile.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Sulla mia trailbike monto ruote Noxon Discovery con mozzi Noxon Boost Engage con corpetto XD. L'azienda Noxon è recentemente fallita. Avrebbero dovuto presentare il loro corpetto Micro Spline questa primavera, ma così non è stato. Ora, io mi trovo bene con queste ruote ma volendo provare il nuovo gruppo Shimano XT hi bisogno del corpetto dedicato. Potrei cambiare i mozzi e risolvere il problema, o vendere queste e prendere delle ruote nuove ma, prima di fare qualcosa di simile, vorrei provare a sistemare la cosa utilizzando un corpetto di un altro produttore. Di seguito le foto del corpetto smontato, che stavo ripulendo, con le misure, non so ne servono delle altre per identificare un corpetto simile. Se qualcuno avesse qualche consiglio gli sarei molto riconoscente.
Vedi l'allegato 350855
Vedi l'allegato 350852 Vedi l'allegato 350853 Vedi l'allegato 350854

Ciao, il corpetto delle Noxon-PMP dovrebbe essere realizzato dall'azienda taiwanese Powerway.
Io ho scritto direttamente a Powerway e il loro gentilissimo rappresentante commerciale mi ha confermato che loro vendevano la ruota libera a PMP-Noxon. Così mi sono fatto spedire il corpetto direttamente da loro, mi deve ancora arrivare, quindi devo ancora verificare che in effetti sia quello giusto.
Puoi provare a sentire.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao, il corpetto delle Noxon-PMP dovrebbe essere realizzato dall'azienda taiwanese Powerway.
Io ho scritto direttamente a Powerway e il loro gentilissimo rappresentante commerciale mi ha confermato che loro vendevano la ruota libera a PMP-Noxon. Così mi sono fatto spedire il corpetto direttamente da loro, mi deve ancora arrivare, quindi devo ancora verificare che in effetti sia quello giusto.
Puoi provare a sentire.
Leggo aolo ora perchè non avevo ricevuto la notifica. Se sono loro, e producono anche il corpetto micro spline, ho risolto i miei problemi. Grazie per la dritta!
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Contattati ieri sera, stamattina ho ricevuto la risposta. Fornivano sì i corpetti per la Noxon/Pmp ma non per il modello che ho io. In effetti, lessi che la produzione dei mozzi Engage era fatta dalla stessa Noxon.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Son mozzi cinesi, il corpetto XD è simile al mio novatec.
Comunque puoi mettere cassetta sram e gruppo xt.
Simile, ok, dalle immagini ce ne è più di uno simile. Ma mi servirebbero le misure per comparare i mozzi. E no, quei mozzi non sono cinesi, stando a quanto detto dalla Noxon stessa.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Simile, ok, dalle immagini ce ne è più di uno simile. Ma mi servirebbero le misure per comparare i mozzi. E no, quei mozzi non sono cinesi, stando a quanto detto dalla Noxon stessa.
Ti posso dare le misure del mio corpetto Novatec xd modello d792sb rispetto alle tue:
1) 45,9
2) 9,3
3) 27,9
4) asse 15
Ripeto puoi lasciare il corpetto xd con cassetta sram e mettere XT 12v.

 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ti posso dare le misure del mio corpetto Novatec xd modello d792sb rispetto alle tue:
1) 45,9
2) 9,3
3) 27,9
4) asse 15
Ripeto puoi lasciare il corpetto xd con cassetta sram e mettere XT 12v.

Ho già fatto la prova con gruppo XT e catena e pacco pignoni X01. Gira, ma mi interessa la spaziatura di Shimano e non mi piacciono i mischioni.
Grazie per le misure.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Giuseppe 75

Biker novus
26/12/20
14
0
0
48
Cambiano (To)
Visita sito
Bike
Ktm myron
Ciao, il corpetto delle Noxon-PMP dovrebbe essere realizzato dall'azienda taiwanese Powerway.
Io ho scritto direttamente a Powerway e il loro gentilissimo rappresentante commerciale mi ha confermato che loro vendevano la ruota libera a PMP-Noxon. Così mi sono fatto spedire il corpetto direttamente da loro, mi deve ancora arrivare, quindi devo ancora verificare che in effetti sia quello giusto.
Puoi provare a sentire.
Ciao dove hai inviato la mail per chiedere se potevano darti il corpetto..sono nella stessa situazione
 

Giuseppe 75

Biker novus
26/12/20
14
0
0
48
Cambiano (To)
Visita sito
Bike
Ktm myron
Ciao, il corpetto delle Noxon-PMP dovrebbe essere realizzato dall'azienda taiwanese Powerway.
Io ho scritto direttamente a Powerway e il loro gentilissimo rappresentante commerciale mi ha confermato che loro vendevano la ruota libera a PMP-Noxon. Così mi sono fatto spedire il corpetto direttamente da loro, mi deve ancora arrivare, quindi devo ancora verificare che in effetti sia quello giusto.
Puoi provare a sentire.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Simile, ok, dalle immagini ce ne è più di uno simile. Ma mi servirebbero le misure per comparare i mozzi. E no, quei mozzi non sono cinesi, stando a quanto detto dalla Noxon stessa.
Certo come no ...come tanti altri "Made in Italy" che hanno la ditta(reparto produzione) più piccola del mio garage...Noxon negli ultimi anni non produceva in Italia.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Certo come no ...come tanti altri "Made in Italy" che hanno la ditta(reparto produzione) più piccola del mio garage...Noxon negli ultimi anni non produceva in Italia.
Il mozzo Engage veniva pubblicizzato come prodotto da loro. Poi se affermavano il falso non mi è dato di sapere. Tu hai qualche fonte a riguardo?
 

Classifica mensile dislivello positivo