CORPETTO R.L. Ruote crank brothers cobalt 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobbieWill

Biker novus
12/5/13
7
0
0
Visita sito
Salve, ho recentemente acquistato una coppia di ruote CRANK BROTHERS COBALT 2 usate, ma esteticamente sembrano nuove.
Vorrei porvi una domanda, la ruota posteriore il corpetto ruota libera nn fà il classico cricchiettio a riposo (senza pedalare), è quasi completamente silenzioso e sembra poi che lasciandola girare a vuoto nn sembra scorrevolissima come quella anteriore.
Dovrei preoccuparmi?
Fatemi sapere se è normale oppure no.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Roberto
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....io ho le Cobalt3...e tengo pulita e ben ingrassata la R.L....risultato....R.L silenziosissima......non puoi altro che esserne contento, vuol dire che sono state tenute bene....per la scorrevolezza.....tenendo la ruota per il perno e facendola ruotare....noti che tenda a trascinare il perno?
 

RobbieWill

Biker novus
12/5/13
7
0
0
Visita sito
Grazie mille x la risposta, conosco chi me le ha cedute ed ha sempre detto che sono state sempre tenute bene, ma sai leggendo alcuni commenti su altri tipi di ruote nn sapevo cosa pensare..
Mille grazie ancora mi hai sollevato.
Roberto
 

RobbieWill

Biker novus
12/5/13
7
0
0
Visita sito
....io ho le Cobalt3...e tengo pulita e ben ingrassata la R.L....risultato....R.L silenziosissima......non puoi altro che esserne contento, vuol dire che sono state tenute bene....per la scorrevolezza.....tenendo la ruota per il perno e facendola ruotare....noti che tenda a trascinare il perno?

Facendola girare a vuoto sembra che rallenti un pò troppo velocemente.
Domani la smonto e la controllo, poi ti dò risposta.
Grazie x ora
 

RobbieWill

Biker novus
12/5/13
7
0
0
Visita sito
....io ho le Cobalt3...e tengo pulita e ben ingrassata la R.L....risultato....R.L silenziosissima......non puoi altro che esserne contento, vuol dire che sono state tenute bene....per la scorrevolezza.....tenendo la ruota per il perno e facendola ruotare....noti che tenda a trascinare il perno?
Smontata ora e nn si nota nessun trascinamento su perno e cosi' sembra decisamente + scorrevole, credo sia normale cmq e ho provato a verificare se c'è gioco sui cuscinetti ma li' sembra sia tuto ok...
Ho letto che la scorrevolezza potrebbe essere compromessa da fermo se ingrassato eccessivamente la ruota libera e che cmq in uso normale dovrebbe solo che avere vantaggi, come mi hai confermato tu sulla silenziosità della r.l.
Grazie mille
Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo