Cosa manca a questo bunny hope?

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ciao ragazzi....
Approfittando di questo periodo in cui non si può uscire e visto che mi è sempre mancanti il tempo, mi sono messo di impegno ogni sera a provare e riprovare manuale e bunny hope.... Il primo per poter iniziare a pensare a fare il secondo...
Sono abbastanza contento per ora dopo 2 settimana di prova... Vi allego un video per un vostro consiglio:
Cosa mi manca per riuscire ad alzare bene il retro che alzo pochissimo?

Vedi l'allegato SVID_20200409_191731_1.mp4
Vedi l'allegato SVID_20200409_191731_1.mp4
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Intanto direi che ti manca il casco. Io quando provo metto anche ginocchiere e paraschiena. L'asfalto è duro.
Poi ti consiglio di usare un ostacolo fisico. Vedere qualcosa di reale aiuta a fare più movimento.
Per il resto non saprei aiutarti molto, ho il tuo stesso problema :-):-):-)
Direi che non pieghi le ginocchia
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Sto provando pure io ad imparare manual e bunny hop.. Col manual qualche metro comincio a farlo finalmente! Sul bunny ti direi che la fase di carico va anche bene.. Ma quando sei indietro e hai le gambe piegate devi fare esplodere le gambe in alto cercando di portare il manubrio piú vicino al bacino e restare col corpo dritto..poi per alzare il posteriore spingi le braccia avanti e pieghi le gambe. Questa parte secondo me conviene provarla quando si é riusciti a fare bene le prime due parti.

Vedi l'allegato VID-20200407-WA0004.mp4
 

Allegati

  • VID-20200407-WA0003.mp4
    1,7 MB · Visite: 122
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.484
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Secondo me ti concentri troppo a voler alzare tanto la ruota davanti.. È come se x tenerla su andassi troppo indietro e poi non riesci ad andare verso l'alto xke sbilanciato indietro.. Devi andare di più verso l'alto e come ti hanno detto mettere più rapidità nelle fasi.. Tu punti più a fare un manual e poi bunny hop nella stessa manovra
 

palevi

Biker novus
20/1/13
38
2
0
Visita sito
stai allungando e dunque spingendo con le gambe quando ti muovi indietro e quindi non ti rimane piu spinta per far saltare il posteriore.

spostati indietro e alza l'anteriore con la gambe ancora flesse e poi salti in alto e il posteriore ti segue...
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Ho cercato di studiare alla perfezione la gif che aveva postato @Big Steak One di Jack mentre fa il bunny.. Sono riuscito a saltare una cassetta di cartone della frutta alta 30 cm e mi son sentito gasato come un gallo. Pensavo di andare indietro col corpo nella fase di carico invece scendo pochissimo. Il problema é che se scendo di piú faccio una frittata nelle mutande :/ anche nella fase di richiamo in aria pensavo di raccogliere di più le gambe invece la strada é ancora lunga.
 

Allegati

  • YouCut_20200411_184755574.mp4
    5 MB · Visite: 211

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Ho una curiosità da chiedervi. Quanta differenza di altezza avete tra manopole e sella?
Con la sella abbassata del tutto ho praticamente 10 cm di differenza di altezza. Forse é per questo che non riesco a scendere tanto con le gambe?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.484
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
A vedere il secondo video va già molto meglio come movimento! Xo ti consiglio di "lanciare" più avanti con le braccia la bici quando sei in aria.. Così vedrai che le gambe salgono di conseguenza e guadagni 10cm buoni.. È una cosa che mi diceva sempre un amico quando ho preso la bici da trial (poi abbandonata causa legamento sx ko x caduta in moto da enduro).. La frase di rito era "lancia di più sta bici con le braccia!"
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.484
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
E altro consiglio.. Dopo fase di carico, quando tiri indietro il manubrio verso il tuo corpo x andare in alto, punta quasi a far toccare il manubrio sul bacino x poi esplodere in avanti.. Ti dà molta più spinta
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Perfetto @freesby grazie mille dei consigli!! Ho solo sto dubbio di non poter tanto scendere col corpo perché vado a sbattere sulla sella. E quindi avere meno potenza sulle gambe per saltare
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ho cercato di studiare alla perfezione la gif che aveva postato @Big Steak One di Jack mentre fa il bunny.. Sono riuscito a saltare una cassetta di cartone della frutta alta 30 cm e mi son sentito gasato come un gallo. Pensavo di andare indietro col corpo nella fase di carico invece scendo pochissimo. Il problema é che se scendo di piú faccio una frittata nelle mutande :/ anche nella fase di richiamo in aria pensavo di raccogliere di più le gambe invece la strada é ancora lunga.

Ci metterei la firma a farlo io così! Bravo
 
  • Mi piace
Reactions: Gunjohn

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo