Cosa ne pensate della mia piccola???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io metterei la sella yankee... A proposito non è che la vendi?? ne sto cercando una per fare un po' di slopestyle, perché a quella di mia nonna ho accidentalmente spaccato la forcella scendendo dalle scale di casa... (per fortuna avevo il casco)
 

giacomx

Biker popularis
18/9/07
94
0
0
monza
Visita sito
cambia manubrio ,aggiungi qualche saldatura in più sul meccanismo pieghevole.. ti invidio un sacco . quando ero pischello ne avevo una settata da cross e ci si poteva fare di tutto..
credici!!:up:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Una modifica che ho visto fare è saldare un tubo orizzontale tra sterzo e tubo sella.. dovrebbe guadagnare molto in rigidità, se avessi l'attrezzatura passerei le giornate a creare dei mostri.. :cucù:
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
per me il telaio è ok e anche la forca....la vedo carente nell' impianto frenante, metti gli HOPE MOTO V2 VENTILATI......così anche nelle staccate più violente non surriscaldi.

e poi ci farei anche un circuito mega avalanche con quella bici....
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Ciao tutti sono nuovo del forum,ma pratico freeride da anni ma adesso voglio migliorare la mia bici,cosa posso fare???
Le forcelle e il sellino mi hanno sempre dato grandi soddisfazione,per il resto sono disposto a cambiare tutto.

ho imparato a fare freeride su quella bici!

l'avevo modificata cosi':
- togli parafanghi, paracatena, cavalletto, luci, cambia copertoni.
- una regolata ai freni

upgrade finale:
- molletta con pezzo di plastica che frega sui raggi
- trombetta popi-popi sul manubrio
- contachilometri analogico preso da una cyclette di quei tempi.
- sellino da cross
- manopole da bmx
- riverniciata di nero.

e poi giu a fare freeride!!
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Ah,,, credevo e poi giù... Per terra hahahhahahhah

si si anche!quanti voli!

dopo una caduta avevo dovuto far saldare il telaio da un amico.
Si era staccata la saldatura tra il tubo principale grosso e il tubo piu' piccolo che va verso la ruota posteriore. subito dietro al mozzo pedali.

ha tenuto x molti anni, poi sono uscite le prime mtb e l'ho appesa al chiodo.
ho sempre accusato la tenuta di quei freni... sopratutto quando si spaccava di colpo il cavetto dei freni. panico
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Mitica graziella.... ho un amico che l'ha tamarrata a + non posso: ha allargato il tubo sterzo per metterci serie st. da 1.1/8 e forcella marzocchi da 130mm, pedali flat, manubrio da DH, ruote da BMX con gomme da dirt....via il portapacchi e din compenso una bella barra d'acciaio a rinforzare il tubo orizzontale....è da non credere lo so ma...wow....
 

Classifica mensile dislivello positivo