Crepa telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dal momento che la bici è coperta da garanzia, 2 mesi di vita, con assoluta calma e tranquillità prendi la bici e lo scontrino d'acquisto e ti rechi presso il rivenditore dal quale l'hai acquistata, con i dovuti modi gli fai notare le crepe nel telaio e gli chiedi di provvedere direttamente o di intervenire per ottenere la sostituzione dell'intera bici o del solo telaio in garanzia, chiaramente con un modello analogo, ma senza nessun onere a tuo carico.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho notato queste due crepe nel telaio della mia scott (ha 2 mesi)!!! sono disperato non è possibile.....cosa mi consigliate di fare?

ciao a tutti
Fai valere la garanzia. Vedrai, nessuno si potrà attaccare ad alcunchè. Non è una crepa riconducibile ad una botta o qlcs di simile. Certo avrai un pò di menate finchè non ti sostiuiranno (ripareranno non credo, ma non lo escluderei) il telaio. Devi portare un pò di pazienza, ma sono convinto che tutto si risolverà.
Ps. CONSIGLIO SPASSIONATO: certamente porta il telaio al venditore, questo è sicuro. Se con lui 6 in buoni rapporti magari glielo preannunci pure, ma io fossi in te scriverei (a mezzo racc. con ricevuta di ritorno) sia al venditore sia (per conoscenza) a Scott Italia, specificando che in data XXX sul tuo telaio hai riscontrato tale difetto. OKKIO, i vizi vanno contestati entro 60 gg dalla scoperta, pena la decadenza dal diritto alla garanzia. Diritto alla garanzia che, invece, si prescrive entro 26 mesi dall'acquisto.
Magari il mio è un consiglio eccessivo, ma se vuoi porti al riparo da qlss problema ed avere la certezza ke nessuno potrà calpestare il tuo diritto (ed il tuo denaro) ad avere un telaio sano, fallo. ;)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Portala dal tuo sivende che a sua volta contatterà scott e non penso che ti faranno storie a sostituirtela.

Le mie esperienze con Scott sono ottime: con me sono stati velocissimi nella sostituzione del mio vecchio G-zero FX. In un paio di settimane era di nuovo a posto.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Se proprio vuoi essere pignolo fai manda due righe con una e-mail a scott Italia, indicando il modello della bici e da chi l'hai comprata, data di aquisto e difetto riscontrato.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Per chiarire, il consiglio che ti ho dato non era per mettere in dubbio la lealtà e correttezza nè del tuo si vende, nè di scott. MA CARTA CANTA, e situazioni impreviste, imprevedibili, nella vita possono sempre accadere.
Tra l'altro con una comunicazione scritta dai la certezza del momento in cui hai avuto il problema e questo ti tutela anche da eccessive lungaggini nella soluzione del problema che DEVE esserti risolto in un tempo ragionevole. ;)
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Portata......ora sentiranno la scott e mi faranno sapere! speriamo bene.......io comunque seguo il vostro consiglio, ora preparo la raccomandata e domani la spedisco, e vi dico anche che oltre alla raccomandata mando anche una mail. Qualcuno ha una copia di una denuncia di difetto già precompilata?

grazie
ciao a tutti
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Portata......ora sentiranno la scott e mi faranno sapere! speriamo bene.......io comunque seguo il vostro consiglio, ora preparo la raccomandata e domani la spedisco, e vi dico anche che oltre alla raccomandata mando anche una mail. Qualcuno ha una copia di una denuncia di difetto già precompilata?

grazie
ciao a tutti
Aspetta un paio di giorni che il venditore contatti Scott. Poi magari decidi se inviare o meno raccomandata.
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Appunto...
la racc. a/r alla Scott è un di più nel caso in cui i tempi si allungano o, peggio, il rivenditore fa storie per la sostituzione del telaio.
Ti ricordo che tu non dovrai sborsare neppure un euro per eventuali spese di trasporto...

Io ho comunque mandato una mail ad acerbis di denuncia del fatto....non si sa mai.

Speriamo che i tempi siano brevi, ora che iniziava il bel tempo :(
Ma è capitato a qualcun altro un difetto del genere in quel punto?
grazie a tutti per il supporto
 

Classifica mensile dislivello positivo