Club Cube Stereo - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io dal passaggio alla ovale, in salita solo stesso percorso a distanza di una decina di giorni, ho migliorato i miei tempi.
Effetto placebo?

Mi sembra di capire che diano benefici in caso di cadenze di pedalata elevate.
Sinceramente come ripeto,a parte la pedalata "strana" non ho trovato differenze tali da farmi preferire le non tonde alle tonde..quindi tornato a quelle che costano pure meno e via..tanto sono un brocco lo stesso..:smile:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo aver fatto qualche km e un po' di metri di dislivello... Volevo dire la mia sulla corona ovale! Io l ho messa con gli stessi denti di quella rotonda che avevo prima! Detto questo, le sensazioni che ho avuto.... Ad esempio in trasferimento su asfalto mi sembra di pedalare a "vuoto" o meglio di "tirare" meno, tanto da dover mettere un cambio più duro di quello che usavo prima con la rotonda! in pianura diciamo "mista" asfalto e sterrato senza grandi dislivelli neanche me ne sono accorto di avere l ovale..... In salita"incazzata"invece è dove mi è sembrato di sentire di più la spinta, mettiamola così, stesso rapporto di prima ma sembra di fare più forza e comunque la pedalata rimane rotonda e non si sente assolutamente la forma della corona! In discesa quando bisogna spingere anche lì mi sembra di dover buttar giù un rapporto in più altrimenti sembra di andare a "vuoto"!nei rilanci invece non sembra sia cambiato qualcosa!!mettiamola così magari un piccolo aiuto lo dà... Però essendo io un normale biker non ho dei super benefici, magari un Pro ha più motivo di montarla!!!
 
  • Mi piace
Reactions: @ndre@81

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ai possessori di stereo sl 2020..siete riusciti a trovare una taratura dell'ammo che vi soddisfi??..io sto facendo una fatica boia..se lo tengo leggermente più gonfio,mi spacca le gambe in discesa..se lo tengo leggermente meno gonfio arrivo praticamente a pacco solo a sedermici sopra..proprio non riesco a trovare il giusto setting..peso intorno ai 70-72kga bardato

Altra domanda..spessore dischi 1.6 ant e 1.7 post..dite che sono ancora nel range sfruttabile?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ai possessori di stereo sl 2020..siete riusciti a trovare una taratura dell'ammo che vi soddisfi??..io sto facendo una fatica boia..se lo tengo leggermente più gonfio,mi spacca le gambe in discesa..se lo tengo leggermente meno gonfio arrivo praticamente a pacco solo a sedermici sopra..proprio non riesco a trovare il giusto setting..peso intorno ai 70-72kga bardato

Altra domanda..spessore dischi 1.6 ant e 1.7 post..dite che sono ancora nel range sfruttabile?
Ma leggermente cosa intendi? Di quanti PSI parliamo della variazione? Perché se è veramente poca mi sembra strano il comportamento che descrivi...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma leggermente cosa intendi? Di quanti PSI parliamo della variazione? Perché se è veramente poca mi sembra strano il comportamento che descrivi...

10-15 psi..non avendo una tabella di riferimento in base al peso come sulla forcella,sono stato alle indicazioni del sito fox (ammo dpx2 factory) ma non ne vengo a capo..è troppo lineare..per contro,sugli stessi percorsi,mi trovavo meglio con il carro della camber e ammo rock shox monarch..penso che l'unica soluzione sia inserire dei token e rivedere il setting di compressione e ritorno

Per i dischi invece che dici?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
10-15 psi..non avendo una tabella di riferimento in base al peso come sulla forcella,sono stato alle indicazioni del sito fox (ammo dpx2 factory) ma non ne vengo a capo..è troppo lineare..per contro,sugli stessi percorsi,mi trovavo meglio con il carro della camber e ammo rock shox monarch..penso che l'unica soluzione sia inserire dei token e rivedere il setting di compressione e ritorno

Per i dischi invece che dici?
Se vuoi un comportamento più progressivo a fine corsa metti token, fox ne fa di varie misure. Purtroppo secondo me è un "difetto" della stereo, anche con la mia che monta il super deluxe rc3 arrivo a finecorsa facilmente. Ho ordinato il megneg che lo dovrebbe rendere più sostenuto a metà/finecorsa.
Per quanto riguarda i dischi dovrebbe esserci scritto lo spessore minimo sul disco.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se vuoi un comportamento più progressivo a fine corsa metti token, fox ne fa di varie misure. Purtroppo secondo me è un "difetto" della stereo, anche con la mia che monta il super deluxe rc3 arrivo a finecorsa facilmente. Ho ordinato il megneg che lo dovrebbe rendere più sostenuto a metà/finecorsa.
Per quanto riguarda i dischi dovrebbe esserci scritto lo spessore minimo sul disco.

Pensavo anche io che fosse "una caratteristica" del carro Cube,ma davvero sullo scassato è un comportamento pessimo..praticamente sei perennemente a fine corsa e se aumento la velocità del ritorno mi spara via..proverò con i token andreani piuttosto che con i fox..potendo combinare più inserti con densità diverse,si riesce magari a creare una curva di compressione personalizzata

Grazie anche per la dritta dei dischi..ieri ho guardato al volo ma non ho visto nulla
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Pensavo anche io che fosse "una caratteristica" del carro Cube,ma davvero sullo scassato è un comportamento pessimo..praticamente sei perennemente a fine corsa e se aumento la velocità del ritorno mi spara via..proverò con i token andreani piuttosto che con i fox..potendo combinare più inserti con densità diverse,si riesce magari a creare una curva di compressione personalizzata

Grazie anche per la dritta dei dischi..ieri ho guardato al volo ma non ho visto nulla
Questo è il motivo che mi fa desistere di provare la molla sulla stereo...carro troppo lineare. Vorrei provare un ammo più sostenuto tipo un x2 ma costa uno sproposito...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Questo è il motivo che mi fa desistere di provare la molla sulla stereo...carro troppo lineare. Vorrei provare un ammo più sostenuto tipo un x2 ma costa uno sproposito...
Pure io ero tentato dall'x2 ma facendo parecchi trasferimenti e salite su asfalto preferisco il dpx che blocca di più
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sulla stereo 2016 ho montato x un periodo il dpx2 ma non mi ha soddisfatto ed ho rimesso il dps evol che va una favola se ben settato. Non credo sia per forza necessario passare all'x2...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Strano perché nella prova qui sul mag il Dpx2 è definito un ottimo ammortizzatore e tra i migliori.
Io proverei a settarlo ancora
 
Ultima modifica:

AB77

Biker novus
17/2/20
6
2
0
46
Parma
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 29
Ciao, ecco le foto, sembrano crepe sotto lo strato superficiale che rimane comunque liscio, si vedono solamente puntando la luce lateralmente e non direttamente... Le ho già mandate al rivenditore... Avendola presa online spero non crei problemi... Magari è una cosa normale... Boh.
Vedi l'allegato 322788 Vedi l'allegato 322790 Vedi l'allegato 322788 Vedi l'allegato 322790 Vedi l'allegato 322791 Vedi l'allegato 322792
AGGIORNAMENTO :
Ciao a tutti,
Acquistata CUBE STEREO 150 RACE 2020 sul sito tedesco Rabe Bike , ricevuta nel giro di 4 gg. A seguito del problema sulla vernice del telaio segnalato nel precedente post me l'hanno sostituita subito. La nuova arrivata presentava in maniera molto minore la stessa problematica nell'attacco dell'ammo. A quanto dicono hanno avuto un incontro con il quality manager della Cube e oggi mi hanno chiesto di restituire la Bike perché non possono assicurare la corretta tenuta della vernice nel tempo. Mi restituiranno tutto l'importo pagato, pare ci sia stato un errore di processo a livello produttivo Cube. La problematica invisibile alla luce del giorno l'ho riscontrata per caso illuminando il telaio con il faretto trasversalmente (non perpendicolarmente). Il mio consiglio a chi voglia prendere una Race 2020, controllate minuziosamente il telaio per evitare sorprese più avanti. Per chi ha preso la Sl problemi di questo tipo? Immagino di no vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo