Cube Stereo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Oggi nel sottobosco in un punto molto verticale l'ardent mi ha tradito: bici intraversata e conseguente piccola scivolata.
AlfreDoss, avevi ragione l'ardent va in crisi abbastanza in fretta e con pochissimo preavviso...

Lo tengo ancora un po' poi vorrei provare il maxxis aggressor 2.3 al posteriore, qualcuno ce l'ha??
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi nel sottobosco in un punto molto verticale l'ardent mi ha tradito: bici intraversata e conseguente piccola scivolata.
AlfreDoss, avevi ragione l'ardent va in crisi abbastanza in fretta e con pochissimo preavviso...

Lo tengo ancora un po' poi vorrei provare il maxxis aggressor 2.3 al posteriore, qualcuno ce l'ha??
Vai di Aggressor, non scorre molto peggio e tiene moooolto di più.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io ce l'ho sulla Slide.
Però non credo di poterti essere di grande aiuto, sugli pneumatici non ho questa gran sensibilità e non ne ho nemmeno provato molti tipi diversi da poter fare confronti.

Prima sulla 26" al posteriore ho avuto un Nobby Nic che non mi piaceva per nulla (un cingolo da pedalare e una sensazione di poca sicurezza in discesa), poi ero passato all'ardent (è vero tendeva a scivolare con facilità, ma sempre in maniera molto progressiva e con largo preavviso, per cui complice forse le basse velocità che tenevo non mi sono trovato poi male, mi divertivo con qualche derapata).

Sulla Slide ho avuto per un po' degli Hans Dampf, sostituiti per disperazione (dei colabrodi unici anche a ruote ferme) con l'attuale configurazione: HR II 2.40 ant. e Aggressor 2.3 post.
Mi trovo bene (sia in trazione che in tenuta), ma come ripeto non faccio molto testo sia per difficoltà dei percorsi che per sensibilità sulla tipolgia degli pneumatici.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Oggi nel sottobosco in un punto molto verticale l'ardent mi ha tradito: bici intraversata e conseguente piccola scivolata.
AlfreDoss, avevi ragione l'ardent va in crisi abbastanza in fretta e con pochissimo preavviso...

Lo tengo ancora un po' poi vorrei provare il maxxis aggressor 2.3 al posteriore, qualcuno ce l'ha??

Ascolta un cretino:-) Per il posteriore vai di High Roller II in versione EXO Dual TR (non 3C Maxx Qualcosa che si consuma troppo in fretta).
Scorre sicuramente qualcosa meno su asfalto dei succitati o ad es di un Rock Razor, ma non hai idea della tenuta in frenata in discesa....la bici FRENA anche con il didietro. Ed è anche economico (35€ su probike) e dura molto. My 2 Cents
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ascolta un cretino:-) Per il posteriore vai di High Roller II in versione EXO Dual TR (non 3C Maxx Qualcosa che si consuma troppo in fretta).
Scorre sicuramente qualcosa meno su asfalto dei succitati o ad es di un Rock Razor, ma non hai idea della tenuta in frenata in discesa....la bici FRENA anche con il didietro. Ed è anche economico (35€ su probike) e dura molto. My 2 Cents

ho avuto l'high roller sulla 26, ottima gomma, però durava un po' poco (nessun maxx terra), volevo provare qualcosa di simile come tenuta e speravo nell'aggressor
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oggi nel sottobosco in un punto molto verticale l'ardent mi ha tradito: bici intraversata e conseguente piccola scivolata.
AlfreDoss, avevi ragione l'ardent va in crisi abbastanza in fretta e con pochissimo preavviso...

Lo tengo ancora un po' poi vorrei provare il maxxis aggressor 2.3 al posteriore, qualcuno ce l'ha??

Io, ottima gomma per il posteriore. A me sembra più pedalabile (ma di poco) dell'hr2. Ottima frenata entrambi, con Aggressor più facile derapare secondo me.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ascolta un cretino:-) Per il posteriore vai di High Roller II in versione EXO Dual TR (non 3C Maxx Qualcosa che si consuma troppo in fretta).
Scorre sicuramente qualcosa meno su asfalto dei succitati o ad es di un Rock Razor, ma non hai idea della tenuta in frenata in discesa....la bici FRENA anche con il didietro. Ed è anche economico (35€ su probike) e dura molto. My 2 Cents
Sicuramente tiene molto di più delle gomme citate, dipende quanto è disposto a sacrificare in scorrevolezza.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ok mi avete convinto, tengo ancora un briciolo l'ardent (giusto perchè avrà si e no 5-10 uscite) e vado di aggressor!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Rock Razor... che gomma ridicola per enduro, non è neanche uscita dal negozio la Patrol che già montava hr2 dietro. Impresentabile.
Infatti io mi riferivo all'hr2, la rock razor non è neanche degna di essere nominata.
Ricordo invece che qualche sabato fa avevi su la mavic charge davanti, ma mi sembra ricordare che non ti convince tanto. Io sono tentato di metterla su di nuovo, altra storia rispetto al Minion 2,3 3c che ho su adesso.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Rock Razor... che gomma ridicola per enduro, non è neanche uscita dal negozio la Patrol che già montava hr2 dietro. Impresentabile.

concordo, la mia stereo 160 aveva la rock razor dietro di serie: 3 giri, 3 tagli...eppure nelle recensioni ne parlano bene: io non la voglio vedere nemmeno in cartolina!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Infatti io mi riferivo all'hr2, la rock razor non è neanche degna di essere nominata.
Ricordo invece che qualche sabato fa avevi su la mavic charge davanti, ma mi sembra ricordare che non ti convince tanto. Io sono tentato di metterla su di nuovo, altra storia rispetto al Minion 2,3 3c che ho su adesso.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

concordo, la mia stereo 160 aveva la rock razor dietro di serie: 3 giri, 3 tagli...eppure nelle recensioni ne parlano bene: io non la voglio vedere nemmeno in cartolina!


Eh eh sì ho era per riportare la mia esperienza di quando provai la Patrol test, gomma ridicola come tenuta, robustezza non lo posso dire.
Sinceramente la Charge l'ho rivalutata. Continuo a pensare che come tipo di gomma DHF e soprattutto Magic Mary siano meglio, ma la mescola è buona e da quando la tengo su 1.8 non va così male: l'avevo tolta, ma la finirò.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eh eh sì ho era per riportare la mia esperienza di quando provai la Patrol test, gomma ridicola come tenuta, robustezza non lo posso dire.
Sinceramente la Charge l'ho rivalutata. Continuo a pensare che come tipo di gomma DHF e soprattutto Magic Mary siano meglio, ma la mescola è buona e da quando la tengo su 1.8 non va così male: l'avevo tolta, ma la finirò.
Dalle fiducia che non ti tradirà, io sono tentato di rimettere su la mia di charge consumata e togliere il Minion, dove la puntavi stava...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Togliere il minion? ERESIA!!!

E' la mia gomma prediletta all'anteriore ormai da anni.
Ora ce l'ho da 2.5": sembra una moto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo