Da quando siete "On-Line"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Stavo facendo un po di "repulisti" di cartacce in ufficio e mi è capitato in mano un contratto per avere una casella di posta con Tiscali, bene, questo è datato 24/02/1997!!!

Calcolando che da 1 o 2 anni avevo già una casella Tin (Praticamente uno dei primi provider), quanto k@zzo è che sono su internet, 11/12 anni...

E voi, abili kazzeggiatori, da quanto siete "On-Line"???
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io ho la connessione dal, credo, 1998, anno in cui si sono iniziate a vedere le prime connessioni "gratuite", nel senso che non c'era il canone mensile al provider. Ricordo era "clubnet" di tin.it, che dalle mie parti andava MALISSIMO !!!!!
Poi sono passato tipo nel 2000 all'ISDN con canone flat, e da 3-4 anni ho l'ADSL...

ciao
ale
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
...io credo di avere iniziato, in "sordina", dal mio ufficio in quel del 1998...poi il mio compagno comprò il pc (che in verità durò poco) e mise internet in casa nel 1999....da lì...la "tragedia":-| ...sono stata praticamente rapita dalla rete........:adore!:

alex
 
D

dolomia

Ospite
e che era? il '94? il '95? Provider improvvisati e indirizzi di posta elettronica non personalizzabili: un numero, una sigla... Sembra un millennio fa!

E lento, tutto lentissimo: ma l'ebbrezza di lavorare con colleghi dalla francia, dal belgio, scambiandosi documenti come se fossimo nella stessa stanza.. bellissimo.
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
dal '93 o '94 neanche lo ricordo piu'.

Il browser di allora si chiamava NSCA Mosaic.

Internet praticamente lo navigavi in mezza giornata :-) ed era il regno incontrastato di unix (linux era agli albori)
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
dunque...le mie prime esperienze con internet risalgono al 94, quando mosaic era una rivoluzione e la navigazione era testuale :????:
prima però ricordo che con un bel modem a 300 baud tentavo strane connessioni a improbabili banche dati... :ueh:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
prima dil luglio '99 non avevo nemmeno un pc decente. ma da allora un pc nuovo e connessione con "libero".
.......se ripenso alla gente che chiamava e trovava sempre la linea occupata.
ricordo ancora il magico abbonamento a "Libero sogno" navigavi(con il 56k) dalle 18 fino alle 8 del mattino seguente solo con un canone basso. basso? adesso che ricordo mi pare che costasse più quello dell'adsl di oggi!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
me lo so scordato... è tutta la vita che lavoro con i computer...
ma avendo 35 anni mi ritengo facente parte degli smanettoni originali :-P
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
dal 1995
Con una connessione a pagamento a un provider del mio paese: LaNet.
Avevo la mail e nessuno a cui scrivere.
Pagavo il Canone mensile e la Telecom non aveva ancora inventato il TUT (tariffa urbana a tempo). Rimanere collegato millemilaore con 200lire... bei tempi.
Avevo (e da qualche parte ho ancora) addirittura una sorta di PagineGialle cartaceo degli indirizzi internet...
 

Kosso

Biker tremendus
Non ricordo, era i tempi di fidonet e viaggiavo a 1200 (milleduecento).

La prima connessione internet tramite bbs galactica (una delle prime "first class") e non capivo una mazza, era come il dos.

Poi il primo abbonamento a IOL, ero già a 56k e porca paletta gli davo 250kLire.

ciaux
 

Classifica mensile dislivello positivo