dall'alba al tramonto 2008 reloaded

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao!!!si pensava domenica 22 giugno, salendo però su il 21 in modo da partire presto la mattina (ore 5/6)!

km e dislivello: dipende dal giro

se è come l'anno scorso 2200 metri e 62 km: partenza da Rubbiano

se facciamo la variante (bellissima ma non la conosco e non so se si presta per la mtb!) saremo intorno ai 2500 e qualche km in meno!(partenza da Montemonaco)

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

scusa se mi intrometto ...solo per la precisione e per far comprendere che il giro non è un'escursione normale per tutti, ma un'impresa vera e propria fattibile solo per gente allenata che tenga un buon passo:
- l'anno scorso abbiamo fatto circa 2400 di dislivello e ci abbiamo messo ben 13 ore e mezza!!!! - partenza all'alba e ritorno al tramonto ...appunto...ad un'andatura (dico per me) sostenuta e con pochissime soste solo per bere e mangiare barrette e carboidrati...con varie crisi fisiche mie, di Geppo e di Vupi durante il percorso che nn siamo fenomeni in salita, ma neanche gli ultimi ed eravamo allenati!!! (prego controllare le foto di Vupi prima dell'ultima salita!)
- la salita verso Passo cattivo è stata durissima, così come l'ultima per tornare in quota a Montemonaco ...
se tu dici che questa variante della Sibilla è peggio ...nn so come andrà a finire e soprattutto quanto ci si metterà! ..io sinceramente - nonostante sia abbastanza allenato - sono alquanto indeciso e preoccupato di nn farcela!
@ Tottéro: perchè hai parlato di vertigini??? quale sarebbe il tratto interessato?
 

tottero

Biker dantescus
@ Tottéro: perchè hai parlato di vertigini??? quale sarebbe il tratto interessato?

Tutto il tratto (3 km) in cresta dalla fine della strada del Monte Sibilla da quota 2200 fino a Palazzo Borghese e relativo passo...dove più e dove meno l'assenza di vertigini è prerequisito fondamentale!
Come assenza di vento, meteo no favorevole...dippiù!
In alcuni tratti ti devi caricare in spalla la bici e scendere per dei posti che dire da aquila è poco...

Ho anche delle foto del tratto sulla mia gallery su picasa...

Credo che la cosa sia da scartare :il-saggi:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Tottero il saggio ha ragione!!!

soprattutto quando si tratta di giri in gruppo!

quindi direi di tornare al mitico tracciato 2007!!!


p.s.: Tot quando andamo a fà le creste del monte Sibilla?! :smile:
 
Tutto il tratto (3 km) in cresta dalla fine della strada del Monte Sibilla da quota 2200 fino a Palazzo Borghese e relativo passo...dove più e dove meno l'assenza di vertigini è prerequisito fondamentale!
Come assenza di vento, meteo no favorevole...dippiù!
In alcuni tratti ti devi caricare in spalla la bici e scendere per dei posti che dire da aquila è poco...

Ho anche delle foto del tratto sulla mia gallery su picasa...

Credo che la cosa sia da scartare :il-saggi:

:hahaha::hahaha:GIOVANI E PIPPONI!!!!!!
 

tottero

Biker dantescus
comunque per conoscenza....alcune magnifiche foto del Tottero riguardo alle creste della Sibilla!

:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'???????????????????
perchè l'hai fatto? Rivedere queste mie foto adesso mi dà i brividi!!!!!!!!!
CHE NOSTALGIA, mi ha ripreso il SIBILLINISMO acuto...:rosik:

QUANDO PARTIMO???? tu l'hai scritto in bianco ma mò te lo dico in nero...

Tiette pronto...io anche INFRASETTIMANA...anzi...coi tempi che me (RIN)corrono...MEJO!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
scusa se mi intrometto ...solo per la precisione e per far comprendere che il giro non è un'escursione normale per tutti, ma un'impresa vera e propria fattibile solo per gente allenata che tenga un buon passo:
- l'anno scorso abbiamo fatto circa 2400 di dislivello e ci abbiamo messo ben 13 ore e mezza!!!! - partenza all'alba e ritorno al tramonto ...appunto...ad un'andatura (dico per me) sostenuta e con pochissime soste solo per bere e mangiare barrette e carboidrati...con varie crisi fisiche mie, di Geppo e di Vupi durante il percorso che nn siamo fenomeni in salita, ma neanche gli ultimi ed eravamo allenati!!! (prego controllare le foto di Vupi prima dell'ultima salita!)
- la salita verso Passo cattivo è stata durissima, così come l'ultima per tornare in quota a Montemonaco ...
se tu dici che questa variante della Sibilla è peggio ...nn so come andrà a finire e soprattutto quanto ci si metterà! ..io sinceramente - nonostante sia abbastanza allenato - sono alquanto indeciso e preoccupato di nn farcela!
@ Tottéro: perchè hai parlato di vertigini??? quale sarebbe il tratto interessato?


Ciao Mario.....bastava dire che se hai faticato tu.....figurati io....:specc:
Quindi....anche se sono migliorato.....direi non sia x me.....:celopiùg:
Ora..posso dire una fesseria??
Ma c'è la possibilità di fare il giro "lungo-difficile" ma in 2 giorni con ricovero presso qualche rifugio??
Forse in questo modo sarebbe fattibile??
 
Ciao Mario.....bastava dire che se hai faticato tu.....figurati io....:specc:
Quindi....anche se sono migliorato.....direi non sia x me.....:celopiùg:
Ora..posso dire una fesseria??
Ma c'è la possibilità di fare il giro "lungo-difficile" ma in 2 giorni con ricovero presso qualche rifugio??
Forse in questo modo sarebbe fattibile??

non è proprio così! ...lungi da me di fare lo sborone ...so bene che sò 'na pippa e che nun c'ho più 28 anni da qualche mese:smile::smile: ...però effettivamente il tuo interessamento (peraltro lecito, perchè il giro è veramente di una bellezza incredibile) mi ha dato lo spunto per fare questo avvertimento ...stare 13 ore in sella e fare 2500 metri di dislivello in ascesa non è un'escursione normale e non è per tutti, occorre essere allenati in modo specifico ...io ad es. sono circa due mesi che sto cercando di aumentare sempre più dislivello e ore in bici durante la singola escursione e nonostante ciò quest'anno nn mi sento assolutamente sicuro di farcela. ...e tutto questo solo nel rispetto di chi partecipa e degli organizzatori, nel senso che nn è giusto condizionare l'andamento e la buona riuscita dell'escursione. (per fare un semplicissimo esempio...se l'anno scorso ci abbiamo messo circa 13 e mezzo ad un passo più che discreto (per me) ...fare lo stesso dislivello ad una velocità minore ... non sarebbe proprio possibile!) per questo ritengo molto intelligente la proposta che hai fatto di farlo in due giorni ...credo che anche logisticamente, adattando appositamente il percorso, sia fattibile ... si possono scegliere varianti diverse per renderlo ancora più bello. nn conosco però rifugi in zona ...secondo me conviene fare tappa in valle presso alberghetto o agriturismo da individuare.
Ciao Pippa 2 (la Pippa 1 sono io):smile::smile:
Mario

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non è proprio così! ...lungi da me di fare lo sborone ...so bene che sò 'na pippa e che nun c'ho più 28 anni da qualche mese:smile::smile: ...però effettivamente il tuo interessamento (peraltro lecito, perchè il giro è veramente di una bellezza incredibile) mi ha dato lo spunto per fare questo avvertimento ...stare 13 ore in sella e fare 2500 metri di dislivello in ascesa non è un'escursione normale e non è per tutti, occorre essere allenati in modo specifico ...io ad es. sono circa due mesi che sto cercando di aumentare sempre più dislivello e ore in bici durante la singola escursione e nonostante ciò quest'anno nn mi sento assolutamente sicuro di farcela. ...e tutto questo solo nel rispetto di chi partecipa e degli organizzatori, nel senso che nn è giusto condizionare l'andamento e la buona riuscita dell'escursione. (per fare un semplicissimo esempio...se l'anno scorso ci abbiamo messo circa 13 e mezzo ad un passo più che discreto (per me) ...fare lo stesso dislivello ad una velocità minore ... non sarebbe proprio possibile!) per questo ritengo molto intelligente la proposta che hai fatto di farlo in due giorni ...credo che anche logisticamente, adattando appositamente il percorso, sia fattibile ... si possono scegliere varianti diverse per renderlo ancora più bello. nn conosco però rifugi in zona ...secondo me conviene fare tappa in valle presso alberghetto o agriturismo da individuare.
Ciao Pippa 2 (la Pippa 1 sono io):smile::smile:
Mario


dai....diamo a Cesare quel che è di Cesare.....magari arrivarci io alla tua giovane età...e in quello stato di forma...:il-saggi:
Io lo sai...sono lento....molto lento....e difatti condizionerei troppo l'andatura....x questo chiedevo se c'è questa possibilità di "spezzarlo"....facendo sempre dall'alba al tramonto...ma ad andatura + congeniale x me Pippa 2....:smile:
Una curiosità....rispetto al giro che abbiamo fatto insieme l'anno scorso...quello dove ho perso le chiavi della macchina...partimmo da Visso....fino al rifugio del Fargno...x poi riscendere e arrivare al Santuario....misurai circa 54km x 1500mt di dislivello....un confronto??
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
........cut......
Una curiosità....rispetto al giro che abbiamo fatto insieme l'anno scorso...quello dove ho perso le chiavi della macchina...partimmo da Visso....fino al rifugio del Fargno...x poi riscendere e arrivare al Santuario....misurai circa 54km x 1500mt di dislivello....un confronto??
Quella fù una vera passeggiata a confronto. Tanto che me lo feci due volte il giorno prima e il giorno con voi tutti.
I Sibillini son belli ma sono Tosti. :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo