Danneggiamento verniciatura forcellino in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi o preso un chiodo al posteriore e purtroppo non l'ho visto subito, il tac tac che sentivo ad ogni giro della ruota pensavo fosse dovuto ad un qualche guaio ai cuscinetti o al ruota libera.
E anche quando mi sono fermato la prima volta, non l'ho visto perchè era dalla parte opposta.
Morale: quando finalmente l'ho individuato ormai era tardi e mi aveva già grattato via tutta la vernicie, fino alla fibra, in un paio di punti sul folcellino, lato catena.
Ora che il guaio è fatto, come intervenire?
Esiste una qualche resina/vernicie che si può applicare per proteggere la fibra in quel punto? oppure vado di nastro adesivo 3M?
Non credo che Orbea mi riconosca in garanzia la riparazione.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Quoto Scr1, il trasparente spry va più che bene. Attenzione che se lo dai da vicino lascia le colature. Devi avere pazienza gli dai una spruzzata da 30 cm di distanza e lascia asciugare bene. Ci vuole quasi un giorno. Dopo dai una seconda mano e anche una terza e quarta. Vedi tu di quanto hai bisogno. Poi se vuoi puoi metterci il nastro della 3M ma non è necessario.

ciao sportman2006
 

Classifica mensile dislivello positivo