Dedicata a tutti Noi che...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
concordo in pieno!c'è stata una svolta generazionale spietata

Sono daccordo, anche se onestamente spero di sbagliarmi!!!!
Spero vivamente che l'idea che mi sto facendo della mezza generazione dopo la mia (i 15 di adesso) sia sbagliata e dettata semplicemente dalla diversità di approccio al mondo e alle cose che c'e' tra me e loro, cosi' come c'era, e resiste anche ora, tra me e la generazione di mio padre...
Non dovessi sbagliarmi, due timori si fan largo nella mia mente: che generazione di infelici deve essere questa e quanto ancor piu' infelice sarà la generazione dopo, quella di un eventuale mio figlio...

Sperem...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
bhe cmq i nostri genitori e i cugini più grandi hanno più o meno fatto tutte le cose che abbiamo fatto noi e che sono nella lista (magari invece che mazinga i sapiens guardavano i caroselli) ma la "vita per strada" l'hanno fatta di sicuro, le new generation sono occupate altrove,e non intendo videogiochi o roba simile, hanno proprio un altro modo di vedere il tempo libero...mba come il pane e nutella mentre si guardava bim bum bam a mio parere non c'è nulla, se non una partita a palla avvelenata o guardie e ladri...
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
i legoooooooo...io mi portavo il motoscafo col pilota mentre facevo il bagno...e mi incazzavo perchè affondava :mrgreen: quelli si che erano giochi caxxuti...tutto usciva dalla tua testae dalla tua abilità. tutti "piccoli ingegneri"...ora tutti "piccoli figli di ingegnere"....

Io con i lego c'avevo fatto una città vera e propria... ogni natale mi ragalavano un edificio! (aereoporto, stazione della polizia, pompieri, benzinaio...)

Il bello era che siccome non la volevo mai disfare, tutta la città stava su una tavola di compensato sotto il letto (e sotto due dita di polevere!)
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
La mia fu traslocata sul compensato per poterla spostare e pulire la moquette bruna sottostante (senza contare che così risparmiavo scotch e carta per la segnaletica orizzontale: disegnavo tutto con il gesso, ed era bellissimo quando si consumava e bisognava aprire il cantiere per la ritinteggiatura :mrgreen:).

Eh comunque prima o poi metterò le mani sull'autosilo '91, sul cottage, sul negozietto bici ('89 mi pare, ce l'aveva mio cugino), sui treni, basta girare nei mercatini delle pulci.

Tra l'altro si trovano pure ottimi vinili a 2 euro. Le copertine mostrano il tempo, il suono no.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
La mia Bianchi Predator 2 riverniciata nera con la quale ci facevo di tutto (e adesso che ho una bici decente a scendere da certe parti c'ho una paura pazzesca :hahaha:).

Anche io ero innamorato di Lamù, anzi lo eravamo io e mio cugino e ci prendemmo a pugni per lei :smile:
Il commodore64 è stata la prima cosa che mi ha unito a quello che tutt'ora è il mio migliore amico, poi lui passò al SEGA Master System 2 ed io lo accusai di tradimento :smile:.Calcolate che ho giocato al C64, fino all'uscita della prima Playstation.

Il cartone animato con i leoni si chiamava Voltron, ma sono in pochi a ricordare da che cosa è stato preso: Voltron era quello più conosciuto, ma era stato copiato paro paro da "GOLAION" che come differenza aveva un leone rosa invece che blu, ma la storia era la stessa.

Le prime partite a D&d
I Cyborg(ovviamente volevo sempre essere 009)
He-man e il corrispettivo femminile: She-ra

Basta altrimenti vado avanti per ore.
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
33
Valdagno-Vi
Visita sito
Io con i lego c'avevo fatto una città vera e propria... ogni natale mi ragalavano un edificio! (aereoporto, stazione della polizia, pompieri, benzinaio...)

Il bello era che siccome non la volevo mai disfare, tutta la città stava su una tavola di compensato sotto il letto (e sotto due dita di polevere!)

io ho una funivia tirata in camera lunga ben 4 metri e dalla mostruosa portata di 2kg:il-saggi:
non la disferò mai,è troppo un capolavoro:smile:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ma dove andavi a scuola???mica al gioberti??

cmq hem io ho ancora tutto il primo scaffale dell'armadio pieno di lego e meccano..effettivamente i lego sono andati in decandenza, prima c'erano mille pezzi, e pochi "pezzi speciali", ora sono praticamente tutti pezzi speciali..mi ricordo lìultimo che mi era arrivato era il dirigibile di indiana jones e ci avrò messo si e no 15 minuti a montarlo, insomma ero un pò deluso..
nessuno giocava con i trenini? quelli che per altro io non copnsidero più molto giochi perchè costano un macello(io li ho ancora tutti e mille rotaie, appena ho un pò di tempo pensavo di farmi un bel plastico

no non ero al gioberti....

i treniniiii ke figata!!!! ma li ho ancora adesso perfettamente tenuti e funzionanti, hai presente i trenini della marklin? troppo belli..... e valgono un macello anche.... ogni tanto li tiro fuori e ci gioco un paio d'ore!!!

ciauz
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
no non ero al gioberti....

i treniniiii ke figata!!!! ma li ho ancora adesso perfettamente tenuti e funzionanti, hai presente i trenini della marklin? troppo belli..... e valgono un macello anche.... ogni tanto li tiro fuori e ci gioco un paio d'ore!!!

ciauz

scusa ma dove andavi a scuola? io sta storia del muro l'ho già sentita..

cmq si ovvio che ho i marklin! poi ho anche un bel pò di lima, e anche e sono di qualità infeririore non erano malaccio..poi io ne ho un sacco che erano di mio papà, e quelli si che valgono un macello, sono pezzi rarissimi da collezione e per di più funzionanti! io te l'ho detto ora mi vado a comprare un altro pò di rotaie e mi faccio il plastico
 

Classifica mensile dislivello positivo