Differenze fra Hope Tech3 E4 e V4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Leggero ni, fluttua tra i 73 e 75 ignudo e vestito salgo abbastanza perché non giro mai senza ginocchiera lunghe, pettorina integrale e casco ovviamente integrale, quindi tra vestiti e tutto gli 85 più o meno ci sono.
Per la guida ci metto del mio ma c'è ancora tanto da imparare e migliorarsi, diciamo che non sono un proiettile ma me la cavicchio e sto nella media, anche se a a livello di tecnica pura e guida attiva devo darmi ancora da fare, nel senso che dove non conosco tendo a essere un pò meno dinamico e più passivo, in compenso tendo a guidare abbastanza pulito.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Leggero ni, fluttua tra i 73 e 75 ignudo e vestito salgo abbastanza perché non giro mai senza ginocchiera lunghe, pettorina integrale e casco ovviamente integrale, quindi tra vestiti e tutto gli 85 più o meno ci sono.
Per la guida ci metto del mio ma c'è ancora tanto da imparare e migliorarsi, diciamo che non sono un proiettile ma me la cavicchio e sto nella media, anche se a a livello di tecnica pura e guida attiva devo darmi ancora da fare, nel senso che dove non conosco tendo a essere un pò meno dinamico e più passivo, in compenso tendo a guidare abbastanza pulito.
Allora per non sminuirti(sia ben chiaro) starei più sui V4...
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Grazie per le dritte, ho optato come da tuo consiglio per i V4 con disco Hope "flottante", ovviamente 203 davanti e dietro dato che la Aurum nasce già così.
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Sia gli E4 che i V4 sono praticamente introvabili sul mercato...secondo voi è previsto qualche aggiornamento? (quanto meno alla pinza che ormai è qualche hanno che è sempre la stessa)
Grazie!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sia gli E4 che i V4 sono praticamente introvabili sul mercato...secondo voi è previsto qualche aggiornamento? (quanto meno alla pinza che ormai è qualche hanno che è sempre la stessa)
Grazie!
Per mio sapere no, a meno che non tengano nascoste le verita',al momento hope ha da poco ripreso la produzione, si pensa che I tempi di approvigionamento per I rivenditori siano lunghi, settembre ottobre dicono.
 
  • Mi piace
Reactions: same11

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Sia gli E4 che i V4 sono praticamente introvabili sul mercato...secondo voi è previsto qualche aggiornamento? (quanto meno alla pinza che ormai è qualche hanno che è sempre la stessa)
Grazie!
Ma se funziona bene non necessariamente bisogna rincorrere ad un aggiornamento...senza togliere niente a Shimano ma dalla serie 8000 all'ultima hanno aumentato la potenza !?!Per me è stato solo cambiare esteticamente...sia chiaro ho preso come esempio il primo che mi veniva in mente...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma se funziona bene non necessariamente bisogna rincorrere ad un aggiornamento...senza togliere niente a Shimano ma dalla serie 8000 all'ultima hanno aumentato la potenza !?!Per me è stato solo cambiare esteticamente...sia chiaro ho preso come esempio il primo che mi veniva in mente...
Difficilmente i prodotti che vanno benissimo subiscono aggiornamenti se non quelli esteticamente che tu citi e che difficilmente un gruppo come Hope effettua .
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Capitanvale

Biker novus
15/9/19
17
7
0
Venessia
Visita sito
Bike
La mia
Contattato via Wa in aprile, durante il lock down, mi ha chiarito alcuni dubbi.
Ordinato poi il 28 luglio e il 31 ho ricevuto tutto con allegati 2 collarini sram in omaggio.
 

AleK77

Biker novus
30/8/20
29
1
0
46
Pavia
Visita sito
Bike
Jam 2
Ciao
Ho dato un 'occhiata al sito della Hope.
Alla voce Freni per E-Bike compare solo il V4.
Solo una questione di Marketing oppure considerando i maggiori pesi in campo il V4 è veramente la soluzione più raccomandabile per chi come me è alla ricerca di un upgrade del proprio impianto frenante anche in abbinamento ai normali dischi flottanti?
O a questo punto potrebbe valer la pena di montare anche i dischi ventilati ?
In base alla Vs esperienza che vita media possono avere questa tipologia di dischi ?
E per quanto riguardala mescola delle pastiglie? che tipologia è compresa acquistando il kit in origine?
Grazie in anticipo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao
Ho dato un 'occhiata al sito della Hope.
Alla voce Freni per E-Bike compare solo il V4.
Solo una questione di Marketing oppure considerando i maggiori pesi in campo il V4 è veramente la soluzione più raccomandabile per chi come me è alla ricerca di un upgrade del proprio impianto frenante anche in abbinamento ai normali dischi flottanti?
O a questo punto potrebbe valer la pena di montare anche i dischi ventilati ?
In base alla Vs esperienza che vita media possono avere questa tipologia di dischi ?
E per quanto riguardala mescola delle pastiglie? che tipologia è compresa acquistando il kit in origine?
Grazie in anticipo

Non e' Marketing ... una e-bike pesa molto di piu' di una MTB ed occorrono dei freni piu' performanti tra le quali hanno scelto per potenza i V4 !
Tech 3 lever matched with the V4 caliper offers an excellent brake for the most serious of downhill tracks
our hard hitting downhill brake
Tradotto con Google significa cosi' :
La leva Tech 3 abbinata alla pinza V4 offre un ottimo freno per le discese più impegnative
il nostro duro freno in discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo