Dilemma: SixSixOne Knee Guards

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Ciao a tutti,
apro questo topic perchè sono in procinto di acquistare delle ginocchiere delle SixSixOne, ma sono indeciso tra 2 modelli:
_Kyle Strait Patriot Knee
_Kyle Strait Knee Guards
A parte il colore (del 6) esteticamente i 2 modelli sono identici, l'unica differenza (vedi sito) sembra essere che la versione Patriot ha una calotta rigida (kevlar o quant'altro) che l'altra versione non ha.
Questa calotta può rompere le scatole in fase di pedalata?
Il modello "Kyle Strait Knee Guards" che sembrerebbe senza è comunque abbastanza protettivo in caso di ginocchiata?!
Se qualcuno ha queste ginocchiere e mi chiarisce il dubbio mi fa un gran favore.
Grazie.
 

Yuridh

Biker serius
27/10/06
104
0
0
33
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
apro questo topic perchè sono in procinto di acquistare delle ginocchiere delle SixSixOne, ma sono indeciso tra 2 modelli:
_Kyle Strait Patriot Knee
_Kyle Strait Knee Guards
A parte il colore (del 6) esteticamente i 2 modelli sono identici, l'unica differenza (vedi sito) sembra essere che la versione Patriot ha una calotta rigida (kevlar o quant'altro) che l'altra versione non ha.
Questa calotta può rompere le scatole in fase di pedalata?
Il modello "Kyle Strait Knee Guards" che sembrerebbe senza è comunque abbastanza protettivo in caso di ginocchiata?!
Se qualcuno ha queste ginocchiere e mi chiarisce il dubbio mi fa un gran favore.
Grazie.
guarda che la calotta ce l'hanno anke le Kyle Strait knee guard e non è proprio rigida, si può dire pure semi rigida infatti se sulla protezione eserciti una certa pressione con le dita senti la plastica che si piega un pò.Io le patriot non le conosco ma potrebbe cambiare solo il colore.Comunque per pedalare la protezione semirigida non rompe
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ci avevo dato un occhio anche io, ma costano 86€ contro i 50 degli altri 2 modelli (su chain).
Visto il prezzo hanno sicuramente qualcosa in +, ma 86€ mi sembrano eccessivi.
Come spesso capita in molte di queste ditte paghiamo anche il nome...xo' e' anche vero che l'occhio vuole la sua parte,...in questi casi casi la "soggettivita" forse viene dal portafoglio...:smile::smile::smile:
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Altro dilemma da non dormire la notte: come vestono?
Se guardo le misure che si trvano sul sito io sono a mezza via tra le taglie M ed L.
La maglia in rete col tempo ci molla? Conviene prendere la taglia leggermente + piccola?
Grazie.
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un peccato che già ne ho due paia...
però, queste sono proprio fiche....papààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà???????
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un peccato che già ne ho due paia...
però, queste sono proprio fiche....papààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà???????
:smile::smile::smile::smile::smile:

OT: ammazzete frank quanto parli!!!!! Credo che devo parlà un pò con Pisolo per farti sfogare un po di piu in bici....sennò sciogli la tastiera!
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ciao luca..se ti puo' aiutare io da dimensione natura a fanano l'altro giorno ho comprato le djknee 661 quelle con la protezione di plastica esterna..32euro.
guardando la tabella delle taglie su crc avevo visto che anche la L per me era troppo stretta (44cm circonferenza max)..provandole invece mi son ricreduto perche' mi vanno a pennello.
siccome le taglie sono le stesse di quelle che vuoi tu una sera di queste vengo da te cosi te le provi..
se no se ti piacciono quelle che hai provato a Plandecorones in camera mia te le regalo.a me non vanno.:celopiùg:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
io ho comperato le kyle straight quest'esate e ci ho girato lungamente, piantandoci anche un paio di voli considerevoli.
Ti posso dire questo:hanno un guscio di plastica non rigida, diciamo lievemente deformabile, che però resiste alla grande in caso di ginocchiata diretta.
Ciò che è davvero impagabile però è il fatto che a differenza di ogni altra ginocchiera che ho provato (e ti assicuro ne ho provate molte), non si sposta mai anche in cadute in velocità.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
ciao luca..se ti puo' aiutare io da dimensione natura a fanano l'altro giorno ho comprato le djknee 661 quelle con la protezione di plastica esterna..32euro.
guardando la tabella delle taglie su crc avevo visto che anche la L per me era troppo stretta (44cm circonferenza max)..provandole invece mi son ricreduto perche' mi vanno a pennello.
siccome le taglie sono le stesse di quelle che vuoi tu una sera di queste vengo da te cosi te le provi..
se no se ti piacciono quelle che hai provato a Plandecorones in camera mia te le regalo.a me non vanno.:celopiùg:

Grande Manu!!! Non mi è venuto in mente di chiedertelo!
Passa quando vuoi con tutte le ginocchiere del mondo che facciamo le prove del caso.
Grazie.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
io ho comperato le kyle straight quest'esate e ci ho girato lungamente, piantandoci anche un paio di voli considerevoli.
Ti posso dire questo:hanno un guscio di plastica non rigida, diciamo lievemente deformabile, che però resiste alla grande in caso di ginocchiata diretta.
Ciò che è davvero impagabile però è il fatto che a differenza di ogni altra ginocchiera che ho provato (e ti assicuro ne ho provate molte), non si sposta mai anche in cadute in velocità.

Perfetto! Sul sito scrivono che sono molto confortevoli, che ci si pedala bene e che sono particolarmente sottili, se poi mi aggiungi che sono belle robuste in caso di impatto e non si muovono, direi che ci siamo!
 

Classifica mensile dislivello positivo