dischi Avid HSX oppure?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sto pensando di sostituire i dischi HSX center lock degli Avid XX con i dischi Formula center lock che hanno uno spider in alluminio che mi dà l'impressione di maggior rigidità rispetto a quello degli avid.
L'alternativa sarebbero i collaudati Shimano XTR.
La domanda vuole essere: chi ha già usato gli Avid HSX center lock, con spider in ergal che impressioni ne ha?
voi montereste i Formula? mi danno anche un'impressione di miglior raffreddamento.
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
Sto pensando di sostituire i dischi HSX center lock degli Avid XX con i dischi Formula center lock che hanno uno spider in alluminio che mi dà l'impressione di maggior rigidità rispetto a quello degli avid.
L'alternativa sarebbero i collaudati Shimano XTR.
La domanda vuole essere: chi ha già usato gli Avid HSX center lock, con spider in ergal che impressioni ne ha?
voi montereste i Formula? mi danno anche un'impressione di miglior raffreddamento.

Scusami se riprendo il post, volevo chiederti come ti sei trovato con questi dischi?
Saluti! ;-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Scusami se riprendo il post, volevo chiederti come ti sei trovato con questi dischi?
Saluti! ;-)

Con i formula two-pieces molto bene. Con gli avid hsx mi sto trovando meglio sull 29 che sulla 26; nel senso che sulla 26 il 180 andava in risonanza. Non so se era un problema di forcella o cosa, ma ho dovuto montare i formula.
 

Classifica mensile dislivello positivo