Disco "rigato"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ti e' entrato probabilmente un sassolino o qualcosa del genere tra pastiglie e disco e si e' incastrato raschiando e rovinando il metallo.
Prova a smontare le pastiglie ed eliminare le eventuali residue impurita'.
 
  • Mi piace
Reactions: Add

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se superficiale, poco profondo si pulirà con un po di uso, come ti e' stato detto prova a togliere le pastiglie e pulirle superficialmente con carta abrasiva fine direi un 1000 . a vista non sembra abbia inciso in profondità,
fischia probabilmente perchè c'e' un granello sulle pastiglie
 
  • Mi piace
Reactions: Add

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me son solo punti dove ha scaldato un pelo di piu', probabilemnte per un non perfetto accoppiamento con le pastiglie magari dovuto a sporco. In ogni caso mi pare ordinaria amministarzione, una volta pulito e centrato il tutto non mi preoccuperei.
 
  • Mi piace
Reactions: Add

Add

Biker novus
25/8/17
33
4
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Torpado
Ho lavato il disco con del wd40(non avendo il brake cleaner)e ho tirato un dritto incredibile entrato di faccia contro un albero...
Scherzo,ho lavato bene il disco e scartavetrato le pastiglie e adesso funziona tutto alla perfezione senza rumori vari(la riga spero se ne vada)...grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo