Disco storto? Raddrizziamolo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hochram

Biker tremendus
Visto che sono chiuso in casa da un po' mi son messo a dare una sistematina al caro muletto... dischi storti, perchè non provare a sistemarli? Nessuna voglia di comprarli nuovi :P
Ho recuperato la guida e ho provato al volo, in pochi minuti ho ottenuto un risultato decente, premetto che non avevo voglia di passarci mezza giornata e sono soddisfatto così.
Per gli scettici (anche io non credevo si piegassero così facilmente sinceramente :D), ecco i risultati:

https://www.youtube.com/watch?v=pI0ov_pR4ks

Anteriore : Decisamente buono
Posteriore: Non un risultato entusiasmante, avrei dovuto lavorarci di più...ma è comunque migliorato
Niente sfregamenti, lavorando poi sui registri ho recuperato un po' di corsa della leva che si era inesorabilmente smollata e toccava quasi la manopola prima di frenare...
La bici è del 2006, dischi mai sostituiti, utilizzo leggero (xc e urbano), piegati per contatti e qualche scivolata qua e là.
Freni Tektro IO meccanici

Spero possa servire a qualcuno :prost:
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Quando fai la premessa del lavarsi le mani... Solo l'unto è dannoso per i dischi e le pastiglie? Anche il sapone non va bene?
Un mio amico ha toccato i dischi dopo un giro per sentire il calore, è possibile contaminare un impianto così?
 

Classifica mensile dislivello positivo