Dnm Burner Rcp!?

alema

Biker novus
Feedback: 1 / 0 / 0
16/11/04
40
0
Qualcuno sa come funziona il DNM BURNER RCP ovvero quello che ha BR1? io l'ho ordinato ma sul sito ufficiale non dice bene come tarare la curva di compressione........non mi è ancora arrivato ma dalle foto del sito si vede questo serbatoio d'aria ma non sembra che abbia una valvola ma solo una brugolina, dunque?non è come il DHX5 che si interviene con una pompa?si interviene appunto solo tramite la brugolina maccanicamente? GRAZIE!!!!!!

alema

Biker novus
Feedback: 1 / 0 / 0
16/11/04
40
0
Si ok dal disegno ce scritto ma se si guardano le foto dal sito dnmsuspension.com (non .it) si vede bene che da quella parte cè una ghiera e non una valvola con all'interno una brugolina e basta...in più si vedone delle tacchette che sembrano dicano se giri orario è + e antiorario - da questo deduco che l'aria sia già interna e non può ne uscire e ne entrare e con la brugolina meccanicamente si agisce su un qcosa all'interno che fa passare o meno aria......almeno penso ma non avrei altra soluzione! AIUTO!

mikebiker

Biker assatanatus
Feedback: 2 / 0 / 0
7/2/03
3.465
4
Modena
www.aws.it
La brugola serve a variare il volume della camera d'aria . Più avviti meno è il volume l'ammo diventa + progressivo a fondo corsa . In pratica puoi usare 1 molla 1 pokino + tenera senza andare a fondo corsa .
Oppure puoi avere 1 ammo molto lineare e se ti piace avere poco sag , puoi usare 1 molla + dura senza far diventare lo sospensione troppo dura .

chilosà

Biker popularis
Feedback: 0 / 0 / 0
5/5/05
48
0
magari le Maldive
mikebiker ha scritto:
La brugola serve a variare il volume della camera d'aria . Più avviti meno è il volume l'ammo diventa + progressivo a fondo corsa . In pratica puoi usare 1 molla 1 pokino + tenera senza andare a fondo corsa .
Oppure puoi avere 1 ammo molto lineare e se ti piace avere poco sag , puoi usare 1 molla + dura senza far diventare lo sospensione troppo dura .

Non penso sia così semplice.......se no perchè nel DHX non potevano fare la stessa cosa senza appunto rischiare che l'utente tenga la pressione troppo basse con le relative conseguenze o per il semplice fatto di non far 'sbattere' l'utente con la pompa e pressioni varie?! chi da delucidazioni o certezze in merito????????????????????????????

CHRISTIAN

Biker tremendus
Feedback: 9 / 0 / 0
20/2/04
1.213
0
42
Loano (sv)
alema ha scritto:
- da questo deduco che l'aria sia già interna e non può ne uscire e ne entrare e con la brugolina meccanicamente si agisce su un qcosa all'interno che fa passare o meno aria......almeno penso ma non avrei altra soluzione! AIUTO!

attenzione ragazzi ho chiamato adesso l'assistenza e mi hanno detto assolutamente non girare la brugola ma il dado con chiave inglese....
questa regolezione gestiste il fondocorsa, la brugola è diciamo il tappino dell'azoto che se svitato addio azoto, ciao