Dolomiti superbike 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo07

Biker popularis
23/7/12
69
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
:smile: una domanda stupida.

comunque voglio partecipare, dovrebbero essere dei posti molto belli. sono stato anni fa in valle Aurina, dovrebbe essere li vicino.

un'ultima domanda, un ciclista amatoriale che prepara una corsa di questo tipo quante uscite fa a settimana, quanti kilometri in media e quanti metri di dislivello?

chiedo troppo? Vorrei essere preparato fisicamente.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Ti si potrebbe rispondere tutto e niente perchè non ci sono regole fisse e poi dipende anche da che ambizioni hai...

Ti posso dire che io l'anno scorso, l'ho fatta per la prima volta ( il lungo ) ed avevo percorso 4000 km e circa 30000 m di dislivello...ma magari bastava meno o magari ne dovevo fare di più...è tutto un pò soggettivo....
 

Filippo07

Biker popularis
23/7/12
69
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
Ti si potrebbe rispondere tutto e niente perchè non ci sono regole fisse e poi dipende anche da che ambizioni hai...

Ti posso dire che io l'anno scorso, l'ho fatta per la prima volta ( il lungo ) ed avevo percorso 4000 km e circa 30000 m di dislivello...ma magari bastava meno o magari ne dovevo fare di più...è tutto un pò soggettivo....

ok, bien. punto a fare il percorso da 80 km.

grazie per le info
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Ieri ho provato a fare un lungo, 99km, sui 2.000 di dislivello. C'ho infilato dei passaggi che visto il clima si sono rivelati più difficili del previsto (per i bolognesi, via Vignale e il Sasso di San Zenobi). Ho pure fatto un bagno in un lago di fango a 50km da casa. Tornando indietro su asfalto ma sempre con discrete salite e su e giù ho tenuto benino fino agli 80-85, ma gli ultimi 10 sono stati un calvario, anche se in discesa.

E mentre li facevo pensavo all'ultimo salitone che mi pare inizi proprio al 90 esimo.
La domanda è: COME CAVOLO CI SI PREPARA A UNA ROBA DEL GENERE?

(Non voglio vincere, vorrei solo farcela)

Se arrivi prima dell' ultimo salitone per P. Piazza con gambe decenti (hai i 13 km tra dobbiaco e carbonin che ti sfiancano) e ti fai il bel ristoro, dopo galvanizzato come sarai in un' oretta ti fai la salita... Finita... a parte due tre strappetti nel finale... ciao. Soddisfazione incommensurabile :-)
 

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
io vado su il lunedì sera o il martedì mattina avendo prenotato il camping fino a domenica... Non vedo l'ora di farla!!!
 

simokhs

Biker serius
8/5/11
218
0
0
Perugia
Visita sito
raga, acquistabile dovrebbe esserci questa divisa

641our.jpg


35€ la maglia e 45€ la salopette ;-)

e nel pacco gara ho letto( su facebook :-) ) che ci sia uno zaino tecnico e molti altri prodotti
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
La divisa piace anche a me anche se, scritte a parte, rimane un pò anonima. Quella dello scorso anno, che comprai, è più particolare. Questa mi micorda un pò la divisa giallo-nera-bianca della Scott. Starebbe bene con la mia Scale RC.
 

oifla75

Biker novus
2/6/13
2
0
0
messina
Visita sito
salve a tutti, sono iscritto per la 1° volta alla dolomiti superbike ,vengo dalla sicilia e credo dopo 1400 km in auto ,cerchero' di portare al termine il percorso lungo,volevo alcune delucitazioni riguardo il tipo di gomme da utilizzare. Attualmente possiedo una bianchi doss con gomme michelin country wild 2 camera d'aria.ciao a presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo