Domanda su Lefty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marck

Biker popularis
7/10/03
84
0
0
52
Alessandria
Visita sito
Scusate la domanda, forse un po' banale... ma sulla Lefty dove si monta il sensore del ciclocomputer? Non l'ho mai vista dal vero, ma a vederla in foto il soffietto arriva oltre il copertone e quindi non rimane spazio per montare il sensore. Qualcuno che ce l'ha mi può spiegare l'arcano, visto che vorrei acquistare la nuova prophet? Grazie

Ciao
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
marck ha scritto:
Scusate la domanda, forse un po' banale... ma sulla Lefty dove si monta il sensore del ciclocomputer? Non l'ho mai vista dal vero, ma a vederla in foto il soffietto arriva oltre il copertone e quindi non rimane spazio per montare il sensore. Qualcuno che ce l'ha mi può spiegare l'arcano, visto che vorrei acquistare la nuova prophet? Grazie

Ciao
Acquisti una bici senza aver avuto modo di provarla?
Se puoi chiedi al negoziante una "prova" un tempo C'dale prevedeva le Test Bike.
per il sensore ho visto che alcuni hanno fisato lìil magnete ad una razza del disco e usano un ciclocomputer senza filo. Il magnete di solito è del tipo che si mette sulle cross max o sulle Ksyrium da strada.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
iuppareppa ha scritto:
marck ha scritto:
Scusate la domanda, forse un po' banale... ma sulla Lefty dove si monta il sensore del ciclocomputer? Non l'ho mai vista dal vero, ma a vederla in foto il soffietto arriva oltre il copertone e quindi non rimane spazio per montare il sensore. Qualcuno che ce l'ha mi può spiegare l'arcano, visto che vorrei acquistare la nuova prophet? Grazie

Ciao
Acquisti una bici senza aver avuto modo di provarla?
Se puoi chiedi al negoziante una "prova" un tempo C'dale prevedeva le Test Bike.
per il sensore ho visto che alcuni hanno fisato lìil magnete ad una razza del disco e usano un ciclocomputer senza filo. Il magnete di solito è del tipo che si mette sulle cross max o sulle Ksyrium da strada.

Si, ma c'è bisogno pure di una staffa particolare ke parte dalla parte bassa della forka,generalmente l'ho vista fare dal rivenditore cannondale in zona da me dove ci monti il sensore ke legge le passate del magnete fissato ai raggi del cerkio(anke se è senza filo, ma ce ne è bisogno...)
 

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
il computer sull mia lefty l'ha montato, senza neanche troppo armeggiare, il tecnico del negozio dove ho comprato la bici.
E' montato direi norlalmente una parte sulla gomma para-forca e l'altra sui raggi, non come ho visto a volte sul disco dei freni
 

Tortello

Biker superis
29/8/03
366
1
0
54
Firenze
Visita sito
Io ho il ciclocomputer VDO senza filo, il sensore l'ho messo con due fascette da elettricista (in dotazione) in fondo alla lefty e il magnete sul disco.

ciao
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
e il magnete sul disco.

E' pericoloso mettere il magnete su un disco metallico che può diventare rovente... se la temperatura supera il punto di Marie-Curie (dipende dal tipo di magnete), il magnete si smagnetizza e devi cambiarlo...
 

Classifica mensile dislivello positivo