Domenica 04/11 Monte di Muro Zinghera Monte d'Alma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


26101979

Biker ultra
28/5/11
650
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 2, Ragley Marley, BDC Olmo
Giro annullato
Itinerario dedicato ai bikers amanti dei sentieri tecnici e delle salite impegnative. Si parte dalla localita Puntone e si risale la sterrata 25a fino al monte di Muro, poi per il 33 si raggiunge il sentiero 44. Si risale lungo il 42 e poi si scende lungo il bel sentiero 43. Dalla Zinghera si risale poi al monte d'Alma e di nuovo al monte di Muro. Da qui si scende sul sentiero 24, veramente molto divertente, per poi tornare al Puntone lungo i sentieri 18 e 16.
Il percorso è lungo 33 Km circa per un dislivello di 1200mt
Appuntamento all 9:00 al parcheggio del Puntone.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Occhio che da giovedì inizia la caccia al cinghiale, non è escluso il rischio di arrivare in cima e trovare la zona di discesa chiusa.

Consiglio teNNico: io scenderei dal "301", che si trova sulla destra subito dopo la Buca della Neve, se non l'hai mai fatto io scenderei di lì prima che dal 44. Sulla cartina delle Bandite non c'è, ma su OpenStreetMap sì. Altra variante molto bella è imboccare il 24 ma tenere la sinistra sul traverso di Poggio Gattolina e poi scendere dal 16/17.
 

26101979

Biker ultra
28/5/11
650
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 2, Ragley Marley, BDC Olmo
Occhio che da giovedì inizia la caccia al cinghiale, non è escluso il rischio di arrivare in cima e trovare la zona di discesa chiusa.

Consiglio teNNico: io scenderei dal "301", che si trova sulla destra subito dopo la Buca della Neve, se non l'hai mai fatto io scenderei di lì prima che dal 44. Sulla cartina delle Bandite non c'è, ma su OpenStreetMap sì. Altra variante molto bella è imboccare il 24 ma tenere la sinistra sul traverso di Poggio Gattolina e poi scendere dal 16/17.

Grazie Sembola, terrò conto dei tuoi consigli. Ma un giretto insieme a te riuscirò a farlo?
 

26101979

Biker ultra
28/5/11
650
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 2, Ragley Marley, BDC Olmo
Occhio che da giovedì inizia la caccia al cinghiale, non è escluso il rischio di arrivare in cima e trovare la zona di discesa chiusa.

Consiglio teNNico: io scenderei dal "301", che si trova sulla destra subito dopo la Buca della Neve, se non l'hai mai fatto io scenderei di lì prima che dal 44. Sulla cartina delle Bandite non c'è, ma su OpenStreetMap sì. Altra variante molto bella è imboccare il 24 ma tenere la sinistra sul traverso di Poggio Gattolina e poi scendere dal 16/17.
Scusami, ma ancora non ci so fare molto con cartine e gps, se faccio il 301 arrivo uguale a monte d'Alma?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ueppa ha spiegato in modo molto preciso... l'imbocco è subito a destra 50 metri dopo che inizi a scendere dalla Buca della Neve. "301" è il nome ufficioso, non è marcato con tabelle o altro ma è evidentissimo.

Prima o poi ci si becca, vai tranquillo... anche se la zona del mare la frequento più in primavera ed estate.
 

Classifica mensile dislivello positivo