Domenica 30 settembre/Vallombrosa-Croce di Pratomagno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Come promesso per ringraziare chi ci ha accompagnato nel bel giro al parco di Cavriglia si fa il giro fino alla Croce di Pratomagno. Ritrovo ore 9:30 a Vallombrosa per cercare di partire verso le 10. Salita fino in Secchieta passando dallo 00 che sale dalla Consuma. Da Secchieta strada fino sotto la croce, salita fino alla croce, crinale fino a tornare in Secchieta e splendida discesa diretta fino a Vallombrosa. I km sono una 50ina, il dislivello è intorno ai 1000/1100 metri, il finale (da secchieta) è completamente in discesa. Il giro è tutto assolutamente pedalabile tranne l'ultima salita per arrivare alla croce che è molto ripida e alcuni tratti del crinale. Portarsi da mangiare e da bere, rientro alle macchine verso le 15:00.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
.................ma se si facesse di Sabato ? per Domenica hanno messo pioggia ? ...!!!! invece Sabato e' bellissimo mi hanno assicurato neanche una nuvola..
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
ultim'ora previsione PRATOMAGNO METO:


sabato 29 settembre:
sul pratomagno sole splendente e tremperature miti e gradevoli, in particolare gli escursionisti di mtb troveranno il fondo asciutto e ben drenato per avere un'ottima tenuta della mtb, inoltre e' possibile su richiesta avere lungo il tracciato simpatiche hostess che allieteranno l'allaegra scampagnata con vassoio di cioccolatini, panini e quant'altro, Durante la pausa pranzo e' previsto un leggero vento caldo onde non far raffreddare troppo i ciclisti al pascolo. Per l'ora del rientro e soprattutto in prossimita' delle salite sono previsti venti che soffierranno anche a 150 km all'ora per permettere ai riders di poter affrontare con facilita' le salite piu' dure, all'ora d'arrivo simpatiche hostess offriranno del the' caldo e vin brule'.

domenica 30 settembre:
sul pratomagno vento neve e tempeste di tafani imperverseranno tutta la domenica, e' sconsigliato l'uso della mtb per il fondo ghiacciato e scivoloso, i numerosi temporali allagheranno vaste zone del territorio e si consiglia l'uso di canoe e elecotteri. E' consigliato l'uso di ciaspole per i tratti innevati particolarmente ripidi, durante il percorso numerosi stewart inciteranno i riders a non fermarsi con mazze da baseball, all'arrivo un'orda di moglie inferocite faranno rientrare i riders a casa con lividi e tumefazioni multiple all'arcata sopraccilliare destra e sinistra.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Quoto masti.
Anche il mio fedele callo, che non sbaglia mai, prevede tormente inenarrabili.
Tenete poi conto che il 30 settembre è San Battista, protettore del motociclista: sul Pratomagno è prevista un raduno degli Harley Hardrock Metal Fan: coperti di cuoio e borchie odiano i ciclisti che considerano checche e che sottopongono ad inenarrabili sevizie.
Se poi volete sfidare la sorte, beh, cazzi vostri...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
.............anche Antobike credo non possa, Domenica 30 Settembre deve prepare le valige per le prossime vacanze estive !! :)))::smile::smile:

Macchè... il 30 settembre c'è il mondiale di ciclismo! Sai com'è... un bitumaro incallito come me non può perderlo! :mrgreen:
Quindi pantofole, canotta macchiata di sugo e birra...sempre che lo diano in tv!

A parte gli scherzi... se non avessi remore "familiari" verrei davvero molto volentieri anche per provare sul campo la nuova Bontrager Big Earl da 2,35" montata sull'anteriore giusto ieri (a vedersi non sembra così mostruosa)... ma un sabato o una domenica intera fuori non me li posso permettere...
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Voilà, ecco anche me, ormai del PUTT mancavo solo io... :mrgreen:
Beh scherzi a parte è un bel giro, io probabilmente dovrei essere ancora in campagna ma non si sa mai....:-?

edit: e con questo post so' pure diventato "superioris" tié....:-?
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Salve ragazzi , è un piacere risentirvi , ho avuto il piacere di partecipare insieme a voi al miniraduno del 22 aprile , spero di essere dei vostri per questo giro vallombrosa - secchieta - pratomagno visto che è adatto a medi pedalatori come me .
Ho gia fatto altre volte vallombrosa - consuma - secchieta ma non ero mai arrivato a pratomagno .
Mi dispiace che ci siano tutte queste assenze .
Una domanda , partire un po' prima no ? Tanto per riuscire a vedere la viola !!!
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Salve ragazzi , è un piacere risentirvi , ho avuto il piacere di partecipare insieme a voi al miniraduno del 22 aprile , spero di essere dei vostri per questo giro vallombrosa - secchieta - pratomagno visto che è adatto a medi pedalatori come me .
Ho gia fatto altre volte vallombrosa - consuma - secchieta ma non ero mai arrivato a pratomagno .
Mi dispiace che ci siano tutte queste assenze .
Una domanda , partire un po' prima no ? Tanto per riuscire a vedere la viola !!!

tranquillo fiorentina-livorno viene giocata sabato 29 ore 20 30 hanno dato l'annuncio stasera....
 

Classifica mensile dislivello positivo