News Doping: Martin Maes trovato positivo

 

biafano

Biker superis
Feedback: 1 / 0 / 0
20/1/11
458
18
molise
parlavo di buonsenso...chi ha giudicato il caso poteva tranquillamente valutare che il medico ha commesso un errore in buonafede e volto a salvaguardare la salute del paziente e l'atleta non ne ha tratto vantaggio...nei tribunali ordinari della buonafede se ne tiene conto e come...anche nel pagamento delle tasse se ne tiene conto e come...infatti esistono le procedure di ravvedimento operoso etc
 

rickyvic

Biker urlandum
Feedback: 2 / 0 / 0
13/11/13
562
93
Mi sembra che la faccenda si spieghi da sola, c'e' stato un medico che ha prescritto parecchi farmaci, un po esagerato per me ma il medico prescrive e non si puo' interferire.
Non mi sembra paragonabile ad altre situazioni simili di doping la cui origine e' difficile da tracciare. Qui si sa e a meno che il medico fosse colluso si risolvera'.

Doping sicuro gira come in tutti gli altri sport, ma non si fanno beccare cosi' facilmente. Questo e' stato un fatto normale di un atleta che ha avuto un guaio fisico.
Poi tutto verra' accertato in fasi giudiziali immagino.
 

biafano

Biker superis
Feedback: 1 / 0 / 0
20/1/11
458
18
molise
e poi forse non hai letto che il mio post era in risposta al fatto che "sembola" diceva che è giusto dare dell'incompetente a chi sbaglia..."Ma di certo se l’avessi fatto o lo facessi e mi dessero dell’incompetente me lo terrei, sarebbe il mio"...non penso si possa dare dell'incompetente a Baggio
 

turkishweb

Biker popularis
Feedback: 8 / 0 / 0
5/9/05
94
2
Trento
oltre che correre in world cup, sei pure medico. come non amarti? volevo aggiungere un cuoricino ma non me lo fa fare :( ... comBlotto di mtb-mag.
 

gibopeo

Biker superis
Feedback: 1 / 0 / 0
14/6/13
317
61
Italy
Bike
S-works Epic HT
Erano due gare a distanza di una settimana l'una dall'altra... infatti alla terza già è risultato pulito perché l'organismo aveva smaltito tutto.
Appunto, per la seconda gara non avevano campo per andare a controllare che quanto assunto era considerato dopante?
Che poi si sa che un diuretico lo è...
 

salukkio

Biker augustus
Feedback: 1 / 0 / 0
26/2/08
9.719
791
Medolago (BG)
Bike
Transition Patrol - Dartmoor Hornet
Forse non hai pensato che , essendo durante una gara, non poteva fermarsi a farsi medicare a dovere?
Inoltre, dipende sempre a cosa vai a contatto: mio fratello ha rischiato l'amputazione della gamba perché in una passeggiata in montagna, non si è accorto di essere andato a contatto con feci di animali selvatici.
 

eliografo

Biker superioris
Feedback: 3 / 0 / 0
9/11/06
941
36
Ponente ligure
Bike
Specialized Enduro 650B
purtroppo in Italia spesso che sbaglia non paga, questo spiega anche tutto questo discutere qui su questo forum fatto di "italiani"
 

Vietto

Biker urlandum
Feedback: 0 / 0 / 0
16/11/15
533
120
Bike
Canyon Neuron
Dopo che mi sono letto tutti i commenti vorrei capire solo una cosa... Ogni volta che un atleta risulta positivo all'antidoping (parlo di qualsiasi sport!) compare una miriade di persone pronte a difenderlo e mettere le palle sul ceppo che l'atleta in questione è pulito che è colpa del sistema etc...

Ragioniamo... Questa gente "vive" di questo sport, per vive intendo che molto probabilmente è stipendiata dalla squadra ma soprattutto vince dei premi e ha contratti con sponsor che vogliono vedere quella maglietta o quel cappellino sul podio... Una vittoria può fare incrementare questi contratti di non poco.
Io personalmente che tutte queste positività siano errori (alla fine è quasi sempre un errore medico) o leggerezze non ci scommetterei nemmeno un centesimo.

Aiutatemi a capire, chi difende perché lo fa??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

devo.d

Biker serius
Feedback: 11 / 0 / 1
3/5/11
238
28
fvg
Bike
se può va in discesa
Dunque, se ho capito bene, mi sono ferito alla gamba tanto che, per evitare serie conseguenze, mi applicano una certa terapia la quale comporta l’uso di medicinali di cui nessuno (medico, atleta, squadra e rappresentanti di federazione) conosce l’eventuale appartenenza alla lista proibita ed al momento non abbiamo accesso ad alcuna linea dati.
Siamo ad una gara minore, seguo quanto consigliato dal dottore, la gamba è mia e non voglio perderla, ma appena ne ho la possibilità io e la squadra ci informiamo se quello che ho preso è consentito, altrimenti comunico immediatamente a chi di dovere quello che è accaduto, allegando prescrizioni, certificati e tutto quello che ho in mio possesso. Ripeto immediatamente non dopo una o due gare di ews.
Non so se alla gara in questione fosse presente un rappresentante uci, se lo fosse stato era da sicuramente da interpellare, nel suo computer avrà avuto un file aggiornato su tutte le sostanze proibite, quindi mi regolo, o cambio il tipo di profilassi oppure, se non ci sono alternative, non faccio la gara.
 

gibopeo

Biker superis
Feedback: 1 / 0 / 0
14/6/13
317
61
Italy
Bike
S-works Epic HT
Semplice e lineare.
Se non agisci in questo modo, da professionista, o sei in realtà un dilettante allo sbaraglio, tu e chi ti circonda, oppure hai raccontato questa storia per cercare di giustificarti in qualche modo, perché hai qualcosa da nascondere.
Sia nel primo che nel secondo caso, non puoi passarla liscia, nel rispetto di un regolamento e di tutti i tuoi avversari, dal primo all’ultimo.
 
  • Like
Reactions: valleyman

marco

Баба Яга
Feedback: 27 / 0 / 0
29/10/02
35.208
5.339
48
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Non so se alla gara in questione fosse presente un rappresentante uci, se lo fosse stato era da sicuramente da interpellare, nel suo computer avrà avuto un file aggiornato su tutte le sostanze proibite, quindi mi regolo, o cambio il tipo di profilassi oppure, se non ci sono alternative, non faccio la gara.
Non solo fa la gara, ma la vince con un’infezione che poteva fargli perdere una gamba.
 
  • Like
Reactions: barc74 and pk71

pk71

Biker superioris
Feedback: 9 / 0 / 0
15/12/08
917
460
Vicopisano
Bike
Nicolai G16
Perdere la gamba?!?........
Caduto ad agosto guarita a novembre.
Se sto scrivendo non sono morto e ho fatto una sola scatola di Augmentin.......
Anche se non sono dottore capisco quando mi prendono per il culo.
 

Allegati

D-Lock

Biker poeticus
Feedback: 2 / 0 / 0
13/1/07
3.952
2.106
44
Varese
Bike
MangoTower!
si sarà mica sciacquato la ferita con la stessa borraccia che hanno prestato a Rude????
Lol. Che poi si scoprì essere la stessa borraccia con la quale si era sciacquata la bocca la Pezzo dopo aver fatto contento il fidanzato.
Alla fine è un complotto globale dei produttori di borracce.
 
  • Like
Reactions: m-dis and gian72to

drmale

Biker cesareus
Feedback: 0 / 0 / 0
17/7/09
1.780
705
Brescia
Bike
RMElement, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Scrambler
evidentemente non hai a che fare con i commercialisti...se le dichiarazionifossero controllate nel dettaglio si troverebbero spessimo errori, per non dire sempre...te lo dico per esperienza...lo stesso vale per tutti i lavori con elevato livello di specializzazione...pensa solo che i rigori (roba facile) li hanno sbagliati i vari Maradona, Baggio, Ronaldo etc...chi dice di non aver fatto errori o non è mai stato controllato o non ha mai fatto un....nel giudizio ci vuole sempre il buon senso...e non fate i professoroni
Da marito di una commercialista e amico di diversi commercialisti, faccio fatica a capire il paragone. Comunque se un commercialista sbaglia, si piglia lui la sanzione, non ovviamente le tasse non pagate, che spettano comunque al contribuente.
 
  • Like
Reactions: sembola

drmale

Biker cesareus
Feedback: 0 / 0 / 0
17/7/09
1.780
705
Brescia
Bike
RMElement, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Scrambler
se si è arrivati agli eccessi di divieti (su questa affermazione non concordo) è perchè in precedenza è totalmente venuto a mancare il buon senso e un minimo di raziocinio...

ovvero perchè ci sono stati casi di atleti che hanno usato in maniera del tutto impropria, autolesionistica e a tratti criminale una moltitudine di sostanze medicinali (a volte sperimentali, altre volte per animali...).

purtroppo è questo "l'ambiente", e quindi a mio parere il sistema dei controlli, e delle sanzioni andrebbe addirittura "incattivito"...

non mi riferisco alla pena di morte (molto meglio colpire al portafoglio), ma il mio obiettivo sono quei soggetti chiamati a giudicare i casi...

non è possibile credere alle storielle di positività per ingoio di sperma, o carne "trattata", o crema vaginale, o tortellini ecc ecc

è uno schiaffo all'intelligenza!

è proprio questa totale mancanza di credibilità che spinge a credere che chi arriva d'avanti sia dopato.

per risolvere il problema c'è bisogno quindi che tutto il sistema sia credibile.
E' un opinione che rispetto. Però non spiega perché nel ciclismo e in altri sport a biglietto 0, ci sia una vera e propria persecuzione antidoping, mentre in molti e assai famosi sport no. Nel calcio, nel basket e nel rugby mancano i controlli, non credo invece che manchi l'uso di sostanze, che aumentano reattività, potenza, forza e resistenza. Ma davvero crediamo ancora alla storiella che in quegli sport prevale il solo talento. Tutto lo sport professionistico si avvale di sostanze che aumentano e alterano le prestazioni. Sostanze dannose come tutti i farmaci, che andrebbero presi a ragion veduta, e non fin dalla prima infanzia distribuiti come caramelle. Dalla porzione di obelix, alle noccioline di super pippo, agli integratori per aumentare la memoria, la concentrazione, fino ad arrivare ai farmaci, spesso dopanti, per lenire il prurito delle punture di zanzare, è presente la cultura della pastiglia magica. Il doping non è altro che la prosecuzione della logica c'è una pillola per tutto: studiare di più, essere più resistenti ai 'virus', dimagrire, far crescere i capelli, battere gli altri nello sport e guarire dalla malattia dell'agnello.
 
  • Like
Reactions: gian72to and Vietto