DT Swiss 1501 consiglio sostituzione mozzo

Stefabikemtb

Biker novus
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Santa Marinella (RM)
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Mtb rockrider 5.3
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio, sperando di scrivere nella sezione giusta.
Ho da poco acquistato una KTM Scarp Master usata del 2017, è equipaggiata con cerchi DT SWISS marcati ktm canale 19 o 20 mm, con mozzi dt swiss argentati ma nn riconosco il modello, tuttavia il posteriore ha il ratchet system.
Possiedo anche una coppia di cerchi 1501 con mozzi 240s e canale interno 22,5. Le due coppie pesano all incirca uguali 10 grammi in più per i marchiati ktm....ma di questo nn mi preoccuperei.
Per eseguire la sostituzione dovrei eseguire un arrocco (termine da scacchi) invertire mozzi tra i cerchi anteriori in quanto quello originale ha mozzo standard boost con terminali classici, il mozzo in mio possesso ha standard boost ma del tipo predictive steering, ossia terminali piu larghi che si inseriscono nelle sezioni delle forcelle rock shox nuove come judy rs1 ecc.
Per invertire i mozzi ci vogliono circa 70 euro.
Mi conviene lasciare tutto così e vendere i cerchi recupera do qualcosa oppure eseguire la sostituzione e non so se poi rouscire a vendere i dt swiss marcati ktm.
Spero di essermi spiegato bene.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Anche i Pro cadono
 

 

Stefabikemtb

Biker novus
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Vorrei chiedere un consiglio, sperando di scrivere nella sezione giusta.
Ho da poco acquistato una KTM Scarp Master usata del 2017, è equipaggiata con cerchi DT SWISS marcati ktm canale 19 o 20 mm, con mozzi dt swiss argentati ma nn riconosco il modello, tuttavia il posteriore ha il ratchet system.
Possiedo anche una coppia di cerchi 1501 con mozzi 240s e canale interno 22,5. Le due coppie pesano all incirca uguali 10 grammi in più per i marchiati ktm....ma di questo nn mi preoccuperei.
Per eseguire la sostituzione dovrei eseguire un arrocco (termine da scacchi) invertire mozzi tra i cerchi anteriori in quanto quello originale ha mozzo standard boost con terminali classici, il mozzo in mio possesso ha standard boost ma del tipo predictive steering, ossia terminali piu larghi che si inseriscono nelle sezioni delle forcelle rock shox nuove come judy rs1 ecc.
Per invertire i mozzi ci vogliono circa 70 euro.
Mi conviene lasciare tutto così e vendere i cerchi recupera do qualcosa oppure eseguire la sostituzione e non so se poi rouscire a vendere i dt swiss marcati ktm.
Spero di essermi spiegato bene.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Nessuno mi risponde?
Ho forse sbagliato sezione?
 

pheel1

Biker superis
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Neuron, Shan
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio, sperando di scrivere nella sezione giusta.
Ho da poco acquistato una KTM Scarp Master usata del 2017, è equipaggiata con cerchi DT SWISS marcati ktm canale 19 o 20 mm, con mozzi dt swiss argentati ma nn riconosco il modello, tuttavia il posteriore ha il ratchet system.
Possiedo anche una coppia di cerchi 1501 con mozzi 240s e canale interno 22,5. Le due coppie pesano all incirca uguali 10 grammi in più per i marchiati ktm....ma di questo nn mi preoccuperei.
Per eseguire la sostituzione dovrei eseguire un arrocco (termine da scacchi) invertire mozzi tra i cerchi anteriori in quanto quello originale ha mozzo standard boost con terminali classici, il mozzo in mio possesso ha standard boost ma del tipo predictive steering, ossia terminali piu larghi che si inseriscono nelle sezioni delle forcelle rock shox nuove come judy rs1 ecc.
Per invertire i mozzi ci vogliono circa 70 euro.
Mi conviene lasciare tutto così e vendere i cerchi recupera do qualcosa oppure eseguire la sostituzione e non so se poi rouscire a vendere i dt swiss marcati ktm.
Spero di essermi spiegato bene.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ma la differenza è solo negli end caps? Non si riesce a invertirli tra i due set?
 

pheel1

Biker superis
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No purtoppo il mozzo steering ...ossia quello per forcelle rock shox non è possibile sostituire gli end caps.
A questo punto dipende da te:
Quanto pensi valgano i ktm con il mozzo predictive steering?
Quanto pensi valga l altra coppia?
Io fossi in te cercherei di tenere i dt e vendere i ktm, mettendo magari in conto di non riprenderci molto indietro.
I 70 euro son di manodopera o hai preventivato altre spese (raggi o altro) ?
 

Stefabikemtb

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A questo punto dipende da te:
Quanto pensi valgano i ktm con il mozzo predictive steering?
Quanto pensi valga l altra coppia?
Io fossi in te cercherei di tenere i dt e vendere i ktm, mettendo magari in conto di non riprenderci molto indietro.
I 70 euro son di manodopera o hai preventivato altre spese (raggi o altro) ?
No altre spese non dovrebbero esserci, il fatto è di avere cerchi da 22,5 o 20.
Certo vendendo i Dt non marchiati ktm rientrei di qualche sold utile per altri casi.
Al contrario spenderei e la vedo più dura vendere i dt marchiati ktm.
Cmq intanto grazie della risposta
 

pheel1

Biker superis
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No altre spese non dovrebbero esserci, il fatto è di avere cerchi da 22,5 o 20.
Certo vendendo i Dt non marchiati ktm rientrei di qualche sold utile per altri casi.
Al contrario spenderei e la vedo più dura vendere i dt marchiati ktm.
Cmq intanto grazie della risposta
Puoi sicuramente provare a limare sui costi di manodopera, se non te la senti e non hai attrezzi per la tensionatura puoi portare avanti il lavoro di ricostruzione e far tensionare in officina.

-Smonti la dt
-affianchi il cerchio dt alla ruota ktm(fascette) e trasli i raggi un lato alla volta, così da copiare incroci e posizioni.
-ricostruisci la ktm copiando la dt appena fatta
-porti a far tensionare
 

Stefabikemtb

Biker novus
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Puoi sicuramente provare a limare sui costi di manodopera, se non te la senti e non hai attrezzi per la tensionatura puoi portare avanti il lavoro di ricostruzione e far tensionare in officina.

-Smonti la dt
-affianchi il cerchio dt alla ruota ktm(fascette) e trasli i raggi un lato alla volta, così da copiare incroci e posizioni.
-ricostruisci la ktm copiando la dt appena fatta
-porti a far tensionare
Sicuramente nn facile perchè traslo i raggi e poi il mozzo alla fine?
Cmq oltre ai costi....in sostanza mi state consigliando che dovrei mettere i dt 1501 e dar via i dt/ktm.
 

Stefabikemtb

Biker novus
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Mtb rockrider 5.3
video interessante. Anche se temo di dover spostare anche i raggi se differenti.
Quello però che chiedo è oltre al costo o tempo per effettuare il lavoro, se davvero conviene fare il cambio solo per 2,5 mm in più di canale interno. E rinunciare alla vendita. In poche parole conviene mettere nella bike anche spendendo qualcosa i 1501 o lasciare i cerchi dt/ktm visto che sembrano differire solo nella larghezza del canale interno
 

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