Dubbio cambio posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ho preso una nuova bici pensando che alcuni componenti provvisoriamente li avrei potuti spostare così e stato per quasi tutti ma ho qualche problema con il cambio posteriore.
Il cambio che ho è lo shimano xt rd m781
E la nuova bici è una ibis mojo ImageUploadedByTapatalk1443990939.956800.jpg ImageUploadedByTapatalk1443990957.448218.jpg

Se provo a metterlo la cassetta non passa proprio si sovrappongono. L'errore è il focellino o il cambio? Se è il forcellino mi sapete dire quale comprare e se è il cambio quale xtr a gabbia media dovrei prendere??
Grazie mille
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
non riesco neanche ad inserirlo se metto il cambio non entra più la ruota, dalle foto che ho vito online i cambi della mojo sembrano tutti bassi e verso avanti il mio invece va moltoverso l'inerno. ma esistono delle incompatibilità possibili o dovrebbe andare e sbaglio io? domani faccio delle foto per cercare di rendere più chiaro.

non è la regolazione, semetto l ruota il cambio non entra più e stessa cosa se monto prima il cambio.

grazie dell'aiuto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    164 KB · Visite: 17

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Ma non ti manca un pezzo?
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-bracket-axle-unit-rd-m781-786-95453

54395_261585.jpg
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
non riesco neanche ad inserirlo se metto il cambio non entra più la ruota, dalle foto che ho vito online i cambi della mojo sembrano tutti bassi e verso avanti il mio invece va moltoverso l'inerno. ma esistono delle incompatibilità possibili o dovrebbe andare e sbaglio io? domani faccio delle foto per cercare di rendere più chiaro.

non è la regolazione, semetto l ruota il cambio non entra più e stessa cosa se monto prima il cambio.

grazie dell'aiuto

Eh si, ti manca la staffetta con il finecorsa di rotazione...sei sicuro di non averlo lasciato su sull'altro telaio?
Il pezzo postato da Tomcruz va inserito nella forchetta del deragliatore sul foro del "dentino" e montato all'esterno del forcellino sul telaio.
 

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Sull'altro telaio avevo una staffetta ma con altri fori, su questo l'unica staffa montata è questa ma solo con questa il cambio non c'entra. Quindi se quella stafffa è in sostituzione di quella presente mi sa che non risolvo perchè mi sembrano simili
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    332,3 KB · Visite: 5

Classifica mensile dislivello positivo