E la (f)rigida non c'è più ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kosso

Biker tremendus
:cry:
la avevo dal 99, presa per 50mila Lire da una ragazza che voleva disfarsene. Telaio in acciao da 100kg, 7 velocità con un cambio SIS dietro e davanti la tripla con il 48, roba da city bike, la chiamavo KossobikE III ma lei non aveva nome.
Avevo pochi soldi per la bici e poi era parecchio che non pedalavo più, il primo giro ho fatto una marea di km e mi è piaciuto parecchio , meno al culo che alla sera ci ho dato di Fissan ...

La seconda uscita mi vede sbagliare traiettoria in un sentiero carsico, saltino da 1/2 metro e atterro un 'po rigido (come sempre) spacco il pedale in plastica nera, mi grattugio bene il lato del polpaccio e fotto il movimento centrale (ovviamente come al solito cado e mi grattugio anche da altre parti). Torno a casa pedalando strano e con la bici che fa: clan clan clan clan ...
Poi tutto liscio, tanti giri, vacanze, divertimento, mi piace e nel 2002 mi compro una front. Lei diventa il muletto e forse non le sta bene.

Ogni tanto la prendevo, ci sono andato al lavoro un paio di volte, quando ti abitui alla front passare alla frigida è un macello, dolori sparsi sugi arti superiori. Facendo up&doun sui gradini i sismografi del nord-est ti localizzano. Ho piegato anche una sella che da Mutante mi hanno cambiato in garanzia :smile:

Quel giorno che la front aveva la ruota sgonfia ed ero troppo di fretta per cambiare la camera, la prendo con l'idea di andare al lavoro. Poi con alcuni colleghi si va a fare un giro in Carso ...
Ritorno per la pista ciclabile (sterratino) e spatacrash, da super pirla mi ribalto in modo spettacolare (così a memoria forse ero sui 35), si lei si vendica di essere trascurata e reclusa in quella buia e umida cantina, lei voleva stare nei boschi, sui monti, via dal bitume.

Oltre al ginocchio grattuggiato parecchio assai molto, il guanto consumato nell'atterraggio, il casco battuto e un 'po di polvere in bocca si storta il telaio. Non so come ho fatto ma si è stortato dietro, me ne sono accorto dopo tanto a casa (qualche tempo dopo mi son crasciato la clavicola).

Oggi ho recuperato il cambio SIS, la catena come una reliquia, il deragliatore che non pensavo fosse così grande, il campanello e ovviamente il cavalletto (un 'po stitico devo dire), i grip shift ...
Domani vado a buttare il telaio, sarà come un funerale ... :cry:


ciuau
 

Kosso

Biker tremendus
gattonero ha scritto:
Ehilà!
Allora hai ripreso a pedalare???

:-)
si, ho già fatto qualche giretto :-)
vado con una certa prudenza perchè l'arto è ancora pigro. In questo periodo ci do di nuoto, in acqua sono agile come una foca nella spiaggia :???: ma galleggio :smile: e mi diverto

Sabato mattina volevo andare sulla neve in bici ma gli amici sono delicatini tutti che si tirano indietro e allora solo mi seccava. Domani vado a lavorare in bici :-) con la trekkina della moglie e mi ha già raccomandato di non romperla :smile:

ciuau
 

Classifica mensile dislivello positivo