E poi dicono che i cinghiali sono bestiacce...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...proprio così...i cacciatori molto spesso sono allevatori d'estate per poi fare i macellai d'inverno.......

quoto e confermo...nella macchia intorno Cerveteri abbiamo incontrato più volte persone armate di bisacce piene di granturco che stavano preparando la mattanza per i giorni a seguire.:celopiùg: Siamo stati presi a parole nonostante avessimo salutato tutti e 4...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
I cinghialini sono nè più nè meno dei maiali un po' più pelosi ;-) e si abituano facilmente all'uomo diventando domestici. Il guaio è che crescono molto velocemente, e non si rendono conto di essere cresciuti...

parole sante... sono sempre animali selvatici... ke quando crescono nn si rendono conto della loro mole...

esempio: un amico aveva un rotvailer (mi sa ke nn si scrive così), stefano il mio amico ne aveva un po' paura (anke se era suo) io stranamente (xkè nn proprio il migliore amico dei cani, grossi sopratutto) no, da cucciolo questo cosino si lanciava in corsa in braccio e io lo prendevo al volo, poi questo mio amico ha cambiato città e io nn l'ho visto x un anno... dopo i 12 mesi sono andato a trovarlo x una grigliata a casa sua e il cane (thor :smile: ) si ricordava di me... nn ricordo molto bene, come, ma so solo ke dopo ke il cane ha spiccato l salto io mi sn trovato di skiena sulla paglia e il cane me mi leccava con il mozzikino di coda scodinzolante... MI HA FATTO UN MALE BOIA!!! :smile: xò gli voglio bene
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
parole sante... sono sempre animali selvatici... ke quando crescono nn si rendono conto della loro mole...

esempio: un amico aveva un rotvailer (mi sa ke nn si scrive così), stefano il mio amico ne aveva un po' paura (anke se era suo) io stranamente (xkè nn proprio il migliore amico dei cani, grossi sopratutto) no, da cucciolo questo cosino si lanciava in corsa in braccio e io lo prendevo al volo, poi questo mio amico ha cambiato città e io nn l'ho visto x un anno... dopo i 12 mesi sono andato a trovarlo x una grigliata a casa sua e il cane (thor :smile: ) si ricordava di me... nn ricordo molto bene, come, ma so solo ke dopo ke il cane ha spiccato l salto io mi sn trovato di skiena sulla paglia e il cane me mi leccava con il mozzikino di coda scodinzolante... MI HA FATTO UN MALE BOIA!!! :smile: xò gli voglio bene

tu sta attento alle vacche assassine :smile:
 

ziocrazy

Biker assatanatus
nn mi dispiacerenne incontrarne qualcuno....


A Cammarata sui Monti Sicani non è difficile incontrarli, circa tre anni fa
una coppia di taglia molto grossa ci attraversò il sentiero e con un'agilità insospettata per dei bestioni di quella mole, si arrampicarono lungo il ripido terrapieno sino a fermarsi in cima per osservarci incuriositi, purtroppo non avevamo macchine fotografiche!
Sui Nebrodi si incontrano alla stato brado ma sono i cosidetti maialini neri, una via di mezzo. E' bello comunque vederli razzolare in gruppi molto numerosi nelle radure.
La Valle del Sosio ne è infestata... Molti i cartelli di allerta.
Sulle Madonie, invece, mio fratello s' è visto sorpassare a gran velocità, lungo una ripida discesa, da un cinghiale molto grosso!

Come vedi Bisca, prima o poi capiterà anche a te l'incontro!
 

jonniten

Biker tremendus
mi sono mandato una mail con il telefono e ho la foto...



:duello:
A me è successo solamente una volta di avere la fortuna di incontrarne uno così piccolo,prefigurandomelo sdraiato con patate e pinoli ho ingaggiato con lui un inseguimento ma,la mia golosita' spingeva di meno della sua paura per me quindi,mi è scappato.
Faccio questo discorso utilitaristico poichè quasi sicuramente era solo
(abbandonato o orfano) meglio comodo in una leccarda in compagnia di verdure tagliate fini che sbranato dai suoi simili e sprecato.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
una regola importante da ricordare quando siamo nei boschi è quella di non nutrire gli animali selvatici, poiché devono imparare a procacciarsi il cibo da soli e ad essere autonomi. Un valido aiuto, invece, consiste nel fornire acqua, ma in un contenitore dai bordi molto bassi, come ad esempio i sottovasi. Non toccate gli animali selvatici poichè, sembrerà assurdo, ma il nostro odore umano confonde quello del selvatico e poi la madre non lo riconosce più.

Non è raro incontrare i piccoli di molte specie fuori dai nidi e dalle tane e crederli in pericolo. In realtà, nella maggioranza dei casi, i genitori sono poco distanti e vigili e possono essere disturbati, se non addirittura messi in fuga dal nostro intervento.

È inutile ed estremamente dannoso portare via un piccolo. Lasciamo il compito di crescerli ai genitori, che sono senz'altro più abili di noi, anche se al momento possono essere in giro in cerca di cibo.
 

Classifica mensile dislivello positivo