Edge 305 Morto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
:ueh:
HELP!HELP!HELP! ho curato e aggiornato il firmware.. ho usato il GPS per alcuni minuti e poi l'ho spento. Adesso però non si accende più e non c'è neanche l'icona della ricarica batteria (nè PC nè presa elettrica). Cos'è successo? A qualcuno è già successo??:OOO: :OOO:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ho risolto.... cercando sul sito Garmin... basta premere RESET+MODE per alcuni secondi e tutto torna normale... per fortuna... forse la mia esperienza sarà di aiuto per altri...
He he he.. Nibbio... se solo avessi cercato sul forum... credo che siano pochi i possessori di Edge ai quali non sia capitato almeno una volta. Io stesso sono stato uno dei primi (ben più di 1 anno fa) a cercare aiuto sul forum... anche se la cosa non era ancora di dominio pubblico.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ho risolto.... cercando sul sito Garmin... basta premere RESET+MODE per alcuni secondi e tutto torna normale... per fortuna... forse la mia esperienza sarà di aiuto per altri...

Ciao Nibbiotto, come detto anche da Excalib, il problema è noto, e non saresti dovuto andare molto lontano per trovare la soluzione, poichè l'avresti trovata nelle FAQ sull'Edge, che trovi a questo indirizzo:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59126 :i-want-t:
 

nandok_it

Biker popularis
25/10/06
59
0
0
Verona
Visita sito
Io invece ne ho già sostituiti 2 (in tre mesi) e adesso mi si è inchiodato il terzo! Ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ed immaginabili. Pensavo che il problema si presentasse togliendo la spina usb dal computer con l'edge attaccato. Ho persino pensato che il problema fosse nell'usb del mio computer. L'ultimo però sono sicuro che si è inchiodato da solo senza essere collegato/scollegato! Inoltre uso le stesse porte usb per molti altri dispositivi e senza problemi.
L'ultima volta il centro di assistenza mi ha raccomandato di fare subito l'upgrade del firmware. Cosa che ho fatto. Inutilmente a quanto pare.
Ormai sono esasperato.
L'ultima volta per la sostituzione mi hanno fatto attendere più di un mese.
E' un peccato che sia così instabile perchè quando funziona mi piace molto. Che voi sappiate ci sono prodotti di altre marche dalle funzionalità analoghe? Sono disposto a buttarlo nel cassonetto in garanzia e comprarmi qualcos'altro. Una cosa è certa: per quel che mi riguarda mai più Garmin!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Io invece ne ho già sostituiti 2 (in tre mesi) e adesso mi si è inchiodato il terzo! Ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ed immaginabili. Pensavo che il problema si presentasse togliendo la spina usb dal computer con l'edge attaccato. Ho persino pensato che il problema fosse nell'usb del mio computer. L'ultimo però sono sicuro che si è inchiodato da solo senza essere collegato/scollegato! Inoltre uso le stesse porte usb per molti altri dispositivi e senza problemi.
L'ultima volta il centro di assistenza mi ha raccomandato di fare subito l'upgrade del firmware. Cosa che ho fatto. Inutilmente a quanto pare.
Ormai sono esasperato.
L'ultima volta per la sostituzione mi hanno fatto attendere più di un mese.
E' un peccato che sia così instabile perchè quando funziona mi piace molto. Che voi sappiate ci sono prodotti di altre marche dalle funzionalità analoghe? Sono disposto a buttarlo nel cassonetto in garanzia e comprarmi qualcos'altro. Una cosa è certa: per quel che mi riguarda mai più Garmin!

Ciao Nndok! Caspita, la tua è una tragedia! 2 sostituzioni e un terzo inchiodato non possono che giustificare la tua collera. Solo per conferma, per ricaricarlo utilizzi anche il caricabatteria o solo ilcavetto USB collegato al pc? Il cavetto USB non tirarlo via dal PC, scollega solo l'Edge dal suo connettore, e fallo solo da spento. :prost: Sperando che si riattivi presto!
 

Alexp

Biker superis
Ciao Nndok! Caspita, la tua è una tragedia! 2 sostituzioni e un terzo inchiodato non possono che giustificare la tua collera. Solo per conferma, per ricaricarlo utilizzi anche il caricabatteria o solo ilcavetto USB collegato al pc? Il cavetto USB non tirarlo via dal PC, scollega solo l'Edge dal suo connettore, e fallo solo da spento. :prost: Sperando che si riattivi presto!

Azz...mi risultava che il cavo andasse staccato prima dal lato pc e poi dal lato Edge!
Siamo sicuri?:roll:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Azz...mi risultava che il cavo andasse staccato prima dal lato pc e poi dal lato Edge!
Siamo sicuri?:roll:

io stacco il cavo prima dal pc e poi dall'edge e non mi è capitato ancora nulla con il 305.
Con il 205, invece...... ad una settimana dall'acquisto mi si è bloccato e non è più ripartito. Il commeciante, "comprensivo e solidale" nei miei confronti, si è reso disponibile ad "upgradarlo" con 110 eurini aggiuntivi e così ho preso il 305.
:prost:
 

nandok_it

Biker popularis
25/10/06
59
0
0
Verona
Visita sito
I
io stacco il cavo prima dal pc e poi dall'edge e non mi è capitato ancora nulla con il 305.
Con il 205, invece...... ad una settimana dall'acquisto mi si è bloccato e non è più ripartito. Il commeciante, "comprensivo e solidale" nei miei confronti, si è reso disponibile ad "upgradarlo" con 110 eurini aggiuntivi e così ho preso il 305.
:prost:
I miei "inchiodati" sono tutti e tre 305.
Ho sempre usato il PC per caricare. Tra l'altro tenendo il PC spento (le USB alimentano lo stesso ho visto). Sinceramente non so se l'ultima volta che l'ho scollegato ho staccato prima dal lato PC o dal lato Garmin. :razz:
Se me lo cambiano un'altra volta, poi vivrò nel terrore di metterlo sotto carica!
Che aggeggio del c....o!

Dite che è più sicuro l'alimentatore di rete?

Ripeto la domando di prima. Che voi sappiate esistono altri sistemi concorrenti del Garmin 305 che abbiano caratteristiche analoghe? In particolare mi interessa l'altimetro.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Che voi sappiate esistono altri sistemi concorrenti del Garmin 305 che abbiano caratteristiche analoghe? In particolare mi interessa l'altimetro.

Il Magellan è un ottimo strumento, ma più scomodo per la biga.
Se ti interessa solo l'altimetro, io ho un orologio SUUNTO che va benissimo: ti calcola oltre l'altitudine, la velocità di ascesa, di discesa, il dislivello accumulato ed è molto preciso.
 

nandok_it

Biker popularis
25/10/06
59
0
0
Verona
Visita sito
Il Magellan è un ottimo strumento, ma più scomodo per la biga.
Se ti interessa solo l'altimetro, io ho un orologio SUUNTO che va benissimo: ti calcola oltre l'altitudine, la velocità di ascesa, di discesa, il dislivello accumulato ed è molto preciso.

Grazie della risposta.
Certo. I Suunto li conosco. Bei prodotti.
Se fosse solo per l'altimetro io ho un orologio Casio che ce l'avrebbe.
Quello che mi serve sarebbe un navigatore satellitare con l'altimetro.
Perchè il magellan dici che è scomodo per la biga? E' pesante?
Ora cerco su google. Vediamo se trovo 'sti Magellan.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
I
I miei "inchiodati" sono tutti e tre 305.
Ho sempre usato il PC per caricare. Tra l'altro tenendo il PC spento (le USB alimentano lo stesso ho visto). Sinceramente non so se l'ultima volta che l'ho scollegato ho staccato prima dal lato PC o dal lato Garmin. :razz:
Se me lo cambiano un'altra volta, poi vivrò nel terrore di metterlo sotto carica!
Che aggeggio del c....o!

Dite che è più sicuro l'alimentatore di rete?

Ripeto la domando di prima. Che voi sappiate esistono altri sistemi concorrenti del Garmin 305 che abbiano caratteristiche analoghe? In particolare mi interessa l'altimetro.

E' vero che le porte USB, su alcuni pc, sono ugualmente alimentate anche a pc spento, però anche se di poco, si creano degli sbalzi di tensione nel passaggio da acceso a spento, ma non solo, anche se minime, le tensioni sono differenti. Il suggerimento (magari solo per una fase test) è di collegare l'Edge solo a pc acceso, e scollegarlo prima dello spegnimento del pc. Ti ripeto, dopo i primi problemi dovuti anche a pasticci causati dalle mie "ansie da click", non ho mai avuto malfunzionamenti, e ritengo che l'Edge sia un dispositivo molto valido. Speriamo che i riti abbiano effetto! :cucù:
 

nandok_it

Biker popularis
25/10/06
59
0
0
Verona
Visita sito
... Speriamo che i riti abbiano effetto! :cucù:
Nessun effetto purtroppo. Del resto non ci si può rivolgere alle Entità Superiori solo nel momento del bisogno!:wink:
Così ho spedito il tutto alla Target Service per la terza volta.
A proposito ne approfitto per segnalare la loro gentilezza e disponibilità:
tre sostituzioni in tre mesi senza fiatare!
Il tecnico di Target Service mi ha suggerito di non usare in futuro il PC per la ricarica del Garmin. Usare solo l'alimentatore di rete e collegare il PC lo stretto necessario solo per lo scaricamento/caricamento dei dati.
Mi ha detto anche che questi dispositivi talvolta si bloccano al punto da non ricaricarsi più. In questi casi però la procedura di hard-reset (Lap+mode per 5 secondi e poi Accensione) dovrebbe bastare a ripristinarli. Comunque nel mio caso non ha funzionato.
Vedremo...:nunsacci:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Nessun effetto purtroppo. Del resto non ci si può rivolgere alle Entità Superiori solo nel momento del bisogno!:wink:
Così ho spedito il tutto alla Target Service per la terza volta.
A proposito ne approfitto per segnalare la loro gentilezza e disponibilità:
tre sostituzioni in tre mesi senza fiatare!
Il tecnico di Target Service mi ha suggerito di non usare in futuro il PC per la ricarica del Garmin. Usare solo l'alimentatore di rete e collegare il PC lo stretto necessario solo per lo scaricamento/caricamento dei dati.
Mi ha detto anche che questi dispositivi talvolta si bloccano al punto da non ricaricarsi più. In questi casi però la procedura di hard-reset (Lap+mode per 5 secondi e poi Accensione) dovrebbe bastare a ripristinarli. Comunque nel mio caso non ha funzionato.
Vedremo...:nunsacci:

Mi spiace davvero! Speriamo che te ne arrivi uno che faccia il suo lavoro, perchè 3 sostituzioni in 3 mesi ti hanno portato al 1° posto nella classifica degli sfigati del forum... :))): Scherzo! Tienici informati! o-o
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Nessun effetto purtroppo. Del resto non ci si può rivolgere alle Entità Superiori solo nel momento del bisogno!:wink:
Così ho spedito il tutto alla Target Service per la terza volta.
A proposito ne approfitto per segnalare la loro gentilezza e disponibilità:
tre sostituzioni in tre mesi senza fiatare!
Il tecnico di Target Service mi ha suggerito di non usare in futuro il PC per la ricarica del Garmin. Usare solo l'alimentatore di rete e collegare il PC lo stretto necessario solo per lo scaricamento/caricamento dei dati.
Mi ha detto anche che questi dispositivi talvolta si bloccano al punto da non ricaricarsi più. In questi casi però la procedura di hard-reset (Lap+mode per 5 secondi e poi Accensione) dovrebbe bastare a ripristinarli. Comunque nel mio caso non ha funzionato.
Vedremo...:nunsacci:

qualche tempo fa evidenziai i tuoi stessi problemi. però si sono sempre risolti da soli. Nel senso che dopo una "morte apparente" avvenuta proprio in seguito ad una ricarica (sia da rete che USB), trascorse una dozzina di ore, ricollegato all'alimentatore, ha nuovamente iniziato la ricarica come se niente fosse accaduto. Notare che nessun tipo reset è stato in grado di riportarlo in vita e alla riaccensione tutti i dati erano presenti.
Oggi seguo i vari consigli dati in questo forum (staccare prima il cavo lato SB o l'alimentatore lato rete) e, per fortuna, non mi è più successo.
Spero non sia un caso...:prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo