egg beater 2 ti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
premetto che ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato niente che mi soddisfi...

ho comprato su crc gli egg beater 2 ti..sulle istruzioni dicono che c'è un destra e un sinistra, e che sulla sinistra c'è una piccola sul perno o sulla flange. A questo punto...o sono scemo io(probabile) o mi prendono in giro:rosik: visto che è 15 min che guardo il pedale e non trovo niente....mi sapete aiutare???

per concludere inoltre...si parla delle 2 tacchette...quella con i 2 cerchietti va posizionata per modificare l'angolo di aggancio..visto che però io sono mancino, forse dovrei invertirla, mi spiego, quando stacco il piede per fermarmi stacco il piede destro e tenga attaccato il sinisto...premesso questo, vorrei che sul piede destro che è quello che uso per le "emergenze" e mettere il piede a terra, avere la tacchetta con angolo di sgancio di 15°...quindi lo sgancio "più rapido"..quale delle 2 tacchette dovrei mettere quindi?

grazie
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
nelle istruzione parla di "circle" ora non ricordo se per il dx o il sx...comunque nel perno in acciaio..nel collarino subito dopo il filetto per la pedivella c'è un un intaglio...quello è il segno per distinguere i pedali...sono diventato scemo pure io! nel vecchi sl c'era la lettera!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
nelle istruzione parla di "circle" ora non ricordo se per il dx o il sx...comunque nel perno in acciaio..nel collarino subito dopo il filetto per la pedivella c'è un un intaglio...quello è il segno per distinguere i pedali...sono diventato scemo pure io! nel vecchi sl c'era la lettera!
ho risolto...trovato l'intaglio..è una righetta profonda 1 millimetro alla base del filetto....certo che mettere uno straccio di letterina per distinguere no???? su questo fattore si meritano un bello zero!!!

ps: ho visto che sulle alette su uno c'è un 3 e sull altro pedale un 4...che è???
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
se guardavi la filettatura in che senso girava o provavi direttamente con le mani ad avvitarli sulla pedivella lo scoprivi all'istante... il senso di rotazione è uguale per tutti i pedali.... egg o non egg.
su alcuni dei vecchi c'era stampigliato in modo molto più visibile... è vero ma alla fine non ti puoi certo sbagliare... il sx a dx non entra e viceversa...
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Nei crank lo sgancio lo puoi fare a 15° o a 20° se vuoi sganciare a 15° quindi più agevolmente devi mettere la tacchetta con i 2 cerchi sotto la scarpa dx, in questo modo avrai per tutti e due i piedi lo sgancio a 15°.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Nei crank lo sgancio lo puoi fare a 15° o a 20° se vuoi sganciare a 15° quindi più agevolmente devi mettere la tacchetta con i 2 cerchi sotto la scarpa dx, in questo modo avrai per tutti e due i piedi lo sgancio a 15°.
perfetto...grazie mille...ormai i miei vecchi pedali erano talmente tanto distrutti che hanno lo sgancio a 90°.....:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo