Elettrificare Devinci Troy??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Sono un vecchietto di 52 anni che pratica enduro, con la Troy mi sono trovato subito in sintonia perfetta, ma ahimè gli anni passano e le mie zone presentano sempre risalite di almeno 9 km prima di arrivare ai trail. Oltre a doverci arrivare con peso aggiuntivo di zaino e protezioni complete, si devono affrontare le ulteriori risalite, per ripetere almeno un paio di volte i trail preferiti. Ultimamente comincio a soffrire le temperature oltre i 30° e con dispiacere, ho saltuariamente usato l'auto per arrivare in quota, con disagi per la famiglia che lascio a piedi per ore...Penso che elettrificare la Troy sia fattibile, mi dareste qualche opinione in merito, dato che non posso permettermi di comprare una e-bike di livello simile...?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
hai una foto? cmq a occhio nel triangolo ci sta na bella batteria da vedere se riesci a montare un centrale senza che sia basso.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ci sta comodamente una batteria da 650WH nel triangolo, se te la fai fare su misura anche da 880 WH ... e Bafang centrale ....

se non trovi nessuno in Sicilia contatta VPMBIKE di Tavullia (MODENA) oppure lo sponsor di questa sezione (Mobilità Elettrica).....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sono un vecchietto di 52 anni che pratica enduro, con la Troy mi sono trovato subito in sintonia perfetta, ma ahimè gli anni passano e le mie zone presentano sempre risalite di almeno 9 km prima di arrivare ai trail. Oltre a doverci arrivare con peso aggiuntivo di zaino e protezioni complete, si devono affrontare le ulteriori risalite, per ripetere almeno un paio di volte i trail preferiti. Ultimamente comincio a soffrire le temperature oltre i 30° e con dispiacere, ho saltuariamente usato l'auto per arrivare in quota, con disagi per la famiglia che lascio a piedi per ore...Penso che elettrificare la Troy sia fattibile, mi dareste qualche opinione in merito, dato che non posso permettermi di comprare una e-bike di livello simile...?

ma è carbon??
un mio amico aveva adattato un telaio intense socom a elettrico. dopo un paio di mesi di utilizzo ha smontato tutto e cerca di venderlo credo...
la batteria la metteva nello zaino.
più problemi che vantaggi... cioè il vantaggio c'era ma i problemi moltissimi.
se dai dentro o vendi una favolosa troy secondo me una specy LEVO potresti tirarla fuori...
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Controcorrente,... La troy carbon e' troppo raffinata per affliggerla con motore e batteria posticci, vale ancora un bel po e vendendola con quello che spenderesti tra motore e batteria ( un migliaio di euro) riesci a prendere qualcosa con bosch, yamaha o brose..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ma è carbon??
un mio amico aveva adattato un telaio intense socom a elettrico. dopo un paio di mesi di utilizzo ha smontato tutto e cerca di venderlo credo...
la batteria la metteva nello zaino.
più problemi che vantaggi... cioè il vantaggio c'era ma i problemi moltissimi.
se dai dentro o vendi una favolosa troy secondo me una specy LEVO potresti tirarla fuori...
Giusto per completezza di info, quali sarebbero i problemi che ha avuto?
Io ho elettrificato una Intense Uzzi, ma problemi non ne ho...Anzi[emoji6]
da0f39b5339dfbc20606a73c4594bc12.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Giusto per completezza di info, quali sarebbero i problemi che ha avuto?
Io ho elettrificato una Intense Uzzi, ma problemi non ne ho...Anzi[emoji6]
da0f39b5339dfbc20606a73c4594bc12.jpg
Mah mi pare principalmente che il meccanico avesse montato un motore con pedivelle da citybike. Prendevano continuamente gioco.
La durata poi secondo me era scarsa...
Ci ho poi fatto un paio di uscite insieme e non so gli sviluppi...
So che voleva vendere il tutto...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Pur da "Bafanghista" convinto ti sconsiglio l'elettrificazione, davanti alla scatola del mc c'è un po' di pancia che obbliga il motore in posizione piuttosto verticale, in più ci son da segare uno o due supporti ISG....
Visto che la bike è di valore, recente e in ordine, e, considerata la spesa per la modifica, valuterei la permuta con una e-mtb, come ti hanno già suggerito.
 

Allegati

  • 2016-FC6330XX2-TroyCarbonC2_-1200x800.jpg
    2016-FC6330XX2-TroyCarbonC2_-1200x800.jpg
    57,5 KB · Visite: 34

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si se vale soldi metti 3000€ coi mille dell elettrificazione inizi già ad avere un po' di scelta

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Classifica mensile dislivello positivo