Endura Hummvee vs b'Twin 7 XC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Io ho quelli del deca e sono molto soddisfatto il fondello e' ok e in estate,se intendi per il caldo,non ce' molta differenza dalla classica salopette da xc,gli endura non li ho mai provati ma ne parlano tutti bene,pero' il fondello va preso a parte :spetteguless:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazie ad entrambi!
[MENTION=40497]cowboy76[/MENTION] Sai mica dirmi di che materiale è il fondello? Perché io preferirei il gel...
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Quando ancora non avevo il negozio ho provato i bermuda del Deca e devo dire che mi hanno fatto rivalutare i pantaloncini da XC aderenti, nella mia zona ero l'unico a fare enduro e freeride con questo tipo di pantaloncini da XC mentre tutti da tempo adottavano dei Bermuda, poi ho provato gli Endura e gli O'Neal, credetemi (da biker e non da venditore) sono tutta un'altra storia, adesso MAI più senza Endura Hummvee o Single Track.

Riguardo il fondello, ognuno ha sue esigenze personali/corporali e tipo di sella, quindi per me il fondello originale Endura è quasi sufficiente, per altri è poco o è molto, difficile valutarlo, lo si deve provare.
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ho da due anni gli Hummvee, ottimi, praticissime le grandi tascone posteriori (mappe, macchinetta foto, cellulare...), ma:
1. In piena estate li uso solo in montagna, altrimenti sono troppo caldi, invece ottimi in primavera ed autunno anche in pianura
2. I sottopataloni li ho eliminati da subito, e sotto utilizzo una leggera salopette da XC, non tanto per il fondello (solo sufficiente a mio parere) ma soprattutto perché non riesco a sopportare in salita l'elastico sulla pancia, mentre con la salopette questo problema non c'è.

Ciao

Andrea
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.378
9.853
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No non è in gel..in realtà non è il massimo come fondello,però io non mi ci trovo male,anche in uscite di 6 ore...conta molto anche la sella o-o
Anche io ho gli Hummvee di Endura e devo confermare che il fondello è un "non fondello", per il mio didietro è piuttosto inconsistente. a volte per i giri lunghi metto sotto un pantaloncino xc con fondello in gel, molto meglio.
Riguardo al pantalone in se, è un carroarmato indistruttibile, non so quante cadute e scivolate ho fatto ma non hanno un graffio o una scucitura, forse quelli del Deca saranno più leggeri e meno caldi, ma gli Endura ti proteggono molto dalle "raspate" sul terreno!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Anche io ho gli Hummvee di Endura e devo confermare che il fondello è un "non fondello", per il mio didietro è piuttosto inconsistente. a volte per i giri lunghi metto sotto un pantaloncino xc con fondello in gel, molto meglio.
Riguardo al pantalone in se, è un carroarmato indistruttibile, non so quante cadute e scivolate ho fatto ma non hanno un graffio o una scucitura, forse quelli del Deca saranno più leggeri e meno caldi, ma gli Endura ti proteggono molto dalle "raspate" sul terreno!

Si il fondello non é il massimo neanche per me...ma, come detto, lo uso anche per uscite di 6 ore e piu' e non sono il diavolo, almeno per me...devo anche dire, pero', che che tale sensazione é dopo aver cambiato la sella originale, con una smp ...o-o
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Aggiungo che i deca li ho pagati 35€ scontati,qualita'/prezzo non ci sono paragoni con nessuna marca blasonata sia italiana che estera li ho cercati per molto tempo anche sul web ma niente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo