Enduro in zona Tavernerio (Co)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kinga84

Biker popularis
20/9/10
54
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Strive Al 2015
Salve ragazzi, sono approdato ormai da 4 mesi in Lombardia per motivi di lavoro e naturalmente ho portato con me la mia MTB...
Da qualche tempo ho ripreso a pedalare per rimetter su gamba, dopo uno stop di quasi tre mesi.
Sto facendo sali e scendi dall'alpe del vicerè, ma non riesco a scovare Single Track tosti da raidare.
Volevo chiedere se qualcuno qui di zona, domani o nei fine settimana a seguire, volesse farmi da guida! perchè so per certo che in questa zona si fa Enduro di brutto.

Grazie Buon Fine settimana e buone pedalate a tutti.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Beato te, avrei voluto dirti che ti avrei accompagnato. Ero convinto di farmele due discese oggi nonostante il tempaccio, invece sono stato precettato dalla famiglia.
Comunque per il mio modo di andare a Tavernerio per fare Enduro la salita dall'Alpe è decisamente poco conveniente. Per due/tre discese conviene salire direttamente dalla sterrata di Tavernerio che ti costa mezz'ora anziché 2 ore, al max asfalto da Brunate così fai la Bondella dall'inizio e ci vuole poco più di un'ora a salire.
 

TonyEnfiss

Biker popularis
28/2/16
86
0
0
Lissone
Visita sito
Ciao a tutti, riprendo questa discussione così non ne apro una nuova.
Volevo farmi un giro sulle ps di tavernerio giovedì, nel week ci sarà la gara... qualcuno sa se troverò le ps chiuse in allestimento o qualcosa del genere? Non vorrei andare fino a li per poi ritrovarmi tutto chiuso.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Qualcuno che sta girando in questi giorni per provare le PS, in che condizioni sono i sentieri? Si sono scavati ancora di più? Speriamo che dopo la gara non siano completamente distrutti.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Qualcuno che sta girando in questi giorni per provare le PS, in che condizioni sono i sentieri? Si sono scavati ancora di più? Speriamo che dopo la gara non siano completamente distrutti.

Sabato noi siamo andati a provare la PS1 e ti posso confermare che col secco che c'è e tutte le bici che sono passate sui sentieri, molti passaggi sono praticamente su ghia smossa e rocce varie. Comunque niente di impossibile ...poi bastava vedere come giravano loro, se sommi i tempi delle 4 PS sono spaventosi, io ci ho messo di più a farne una :-):-):-)
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sabato noi siamo andati a provare la PS1 e ti posso confermare che col secco che c'è e tutte le bici che sono passate sui sentieri, molti passaggi sono praticamente su ghia smossa e rocce varie. Comunque niente di impossibile ...poi bastava vedere come giravano loro, se sommi i tempi delle 4 PS sono spaventosi, io ci ho messo di più a farne una :-):-):-)

Ho visto i tempi dei pro sulla Boletto, praticamente nel tempo che ci metto ad arrivare alla fine della prima metà, loro erano già a valle e molto probabilmente stavano già risalendo. Impressionante. Immagino che il terreno sia praticamente sabbia con tutti quei passaggi, infatti inizio a leggere delle critiche sulla pericolosità delle PS. Però se le PS sono cosi tecniche allora mi sento davvero bravo visto che le riesco a fare e divertirmi. Posso immaginare che, data la velocità delle PS era davvero difficile stare in piedi, ma dire che le PS erano troppo pericolose mi sembra un po esagerato.
 

Classifica mensile dislivello positivo