energia vera...come?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Prima di scrivere premetto che si tratta della mia opinione!!!!

Non riesco a capire perchè si devono usare certi prodotti e non provare a fare tutto con le proprie forze.
Anche se è blando il rapporto con il doping di questo prodotto, comunque contiene qualcosa di fuorilegge. Non sarebbe meglio provare a dare tutto se stessi in modo naturale invece che accellerare i tempi con prodotti che rovinano il corpo?

Ripeto è solo una mia opinione e non un consiglio!!!!


Logreq
Quoto...
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
ehi calma non accusatemi di un qualcosa che non ho fatto.....lui mi ha consigliato questo come vasodilatatore,dicendomi che avrebbe permesso un migliore apporto di ossigeno ai muscoli e così via.....ora le sue son state solo parole che io ho ascoltato ed ho rigirato a voi per sentire le vostre opinioni...non faccio uso di alcunchè,giusto qualche barretta e qualche carbogel,vado pazzo per il te verde già da prima di sapere che potesse essere un energizzante quindi niente.....
il mio doping? porcetto arrosto e tanto buon vino....:smile:..e non disprezzo neanche le seadas con il miele.........:celopiùg:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Prima di scrivere premetto che si tratta della mia opinione!!!!

Non riesco a capire perchè si devono usare certi prodotti e non provare a fare tutto con le proprie forze.
Anche se è blando il rapporto con il doping di questo prodotto, comunque contiene qualcosa di fuorilegge. Non sarebbe meglio provare a dare tutto se stessi in modo naturale invece che accellerare i tempi con prodotti che rovinano il corpo?

Ripeto è solo una mia opinione e non un consiglio!!!!


Logreq
contiene qualcosa di FUORILEGGE? e cosa?
no perchè l'arginina è semplicemente un aminoacido...nulla di fuorilegge!

anche se è una tua opinione non puoi dire che prodotti autorizzati dal Ministero della Salute siano fuorilegge.

sai perchè non si può fare tutto solo con le proprie forze? per lo stesso motivo per cui nel 1979 Mennea faceva il record dei 100 metri in 10.01 e nel 2008 USAIN BOLT 9.69 .... se ti alleni, e lo fai come si deve al massimo di come tu possa fare, hai bisogno di integrazione che non riusciresti ad avere con i semplici alimenti.

nessun prodotto rovina il corpo in assoluto...sono le quantità che fanno la differenza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
contiene qualcosa di FUORILEGGE? e cosa?
no perchè l'arginina è semplicemente un aminoacido...nulla di fuorilegge!

anche se è una tua opinione non puoi dire che prodotti autorizzati dal Ministero della Salute siano fuorilegge.

sai perchè non si può fare tutto solo con le proprie forze? per lo stesso motivo per cui nel 1979 Mennea faceva il record dei 100 metri in 10.01 e nel 2008 USAIN BOLT 9.69 .... se ti alleni, e lo fai come si deve al massimo di come tu possa fare, hai bisogno di integrazione che non riusciresti ad avere con i semplici alimenti.

nessun prodotto rovina il corpo in assoluto...sono le quantità che fanno la differenza.

Sul resto si può ragionare su quello che ho quotato in rosso non concordo. Le differenze stanno nelle metodologie di allenamento, e perfino nei materiali che compongono le scarpe o quelli che compongono il tartan della la pista di atletica dove si corre, oltre ovviamente a.........ma questo è un altro discorso.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
dopo 30 giorni di assunzione ti trovi pieno di herpes....
una delle controindicazioni che non ti ha detto.

Cmq oramai si va di BIOARGININA....

ciao ciao
in 2 affermazioni hai detto 2 ..... non so come definirle.

l'Herpes è una infezione scatenata da un virus, per il labiale è l'herpes simplex, ...non può essere causata da una sostanza se non si viene in contatto con il virus!
sarebbe come prendere l'influenza mangiando banane!

la seconda frase:"Cmq oramai si va di BIOARGININA...." .....è solo il nome commerciale di una specialità medicinale della Farmaceutici Damor contenente indovina cosa? ...L-Arginina...quindi è la stessa cosa sciolta in acqua e zucchero!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Sul resto si può ragionare su quello che ho quotato in rosso non concordo. Le differenze stanno nelle metodologie di allenamento, e perfino nei materiali che compongono le scarpe o quelli che compongono il tartan della la pista di atletica dove di corre, oltre ovviamente a.........ma questo è un altro discorso.
era solo un esempio! certo tu prendi tutto alla lettera:rosik: era la prima cosa che mi veniva in mente e che mi ricordavo
....in 30-40 anni si sono fatti passi da gigante ed in mezzo ci sono doping molto più raffinato ed efficace (prima si faceva ma con prodotti rudimentali e poco raffinati), alimentazione, allenamento, attrezzature.
questo in tutti gli sport!

togli il doping...e rialzerai tutti i record del mondo....ma poi chi andrebbe più a vedere le olimpiadi? nessuno per questo....non si fa niente per fermarlo (o almeno si fa ma in apparenza)
 

Aran Benjo

Biker popularis
19/10/08
90
0
0
PD
Visita sito
Siamo noi che vogliamo vedere il ciclista che scatta sui pedali in una salita al 15% e rifila 20 minuti al gruppo, siamo noi che vogliamo vedere record del mondo ad ogni olimpiade, siamo noi che vogliamo partite di calcio ogni 3 gg, siamo noi la causa del doping!!!

oh, la mia è solo pura provocazione eh!! :-)
 

Logreq

Biker perfektus
contiene qualcosa di FUORILEGGE? e cosa?
no perchè l'arginina è semplicemente un aminoacido...nulla di fuorilegge!

anche se è una tua opinione non puoi dire che prodotti autorizzati dal Ministero della Salute siano fuorilegge.

sai perchè non si può fare tutto solo con le proprie forze? per lo stesso motivo per cui nel 1979 Mennea faceva il record dei 100 metri in 10.01 e nel 2008 USAIN BOLT 9.69 .... se ti alleni, e lo fai come si deve al massimo di come tu possa fare, hai bisogno di integrazione che non riusciresti ad avere con i semplici alimenti.

nessun prodotto rovina il corpo in assoluto...sono le quantità che fanno la differenza.

"Premessa"
Ci sono alcune frasi che leggerete di seguito che sono solo una mia opinione

Ora ti rispondo:

Partendo dal fatto che ho scritto che si tratta di una mia opinione e non di parole che devono essere legge!!!!!!!!!!
Hai scritto una cosa giusta "Sono le quantità", tantissimi prodotti sono dichiarati doping per le quantità, ma comunque non possiamo nascondere il fatto che l'assunzione continuata di alcuni prodotti (e non mi sto riferendo a questo ma sto generalizzando) comporta uno sforzo maggiore da parte del nostro organismo per smaltirli. Siccome è risaputo che quando l'organismo è sottoposto a cicli non naturali s'indebolisce, questo porta a conseguenze che possono essere di varia natura.
Detto questo ribadisco che si tratta sempre della mia opinione!!!!! Io continuo con la mia filosofia, ma sicuramente non andrò mai a giudicare quella degli altri. Ognuno è padrone di se stesso e può fare ciò che vuole. Siamo in un paese libero l'importante è sapere a ciò che si va incontro.


Logreq
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
"Premessa"
Ci sono alcune frasi che leggerete di seguito che sono solo una mia opinione

Ora ti rispondo:

Partendo dal fatto che ho scritto che si tratta di una mia opinione e non di parole che devono essere legge!!!!!!!!!!
Hai scritto una cosa giusta "Sono le quantità", tantissimi prodotti sono dichiarati doping per le quantità, ma comunque non possiamo nascondere il fatto che l'assunzione continuata di alcuni prodotti (e non mi sto riferendo a questo ma sto generalizzando) comporta uno sforzo maggiore da parte del nostro organismo per smaltirli. Siccome è risaputo che quando l'organismo è sottoposto a cicli non naturali s'indebolisce, questo porta a conseguenze che possono essere di varia natura.
Detto questo ribadisco che si tratta sempre della mia opinione!!!!! Io continuo con la mia filosofia, ma sicuramente non andrò mai a giudicare quella degli altri. Ognuno è padrone di se stesso e può fare ciò che vuole. Siamo in un paese libero l'importante è sapere a ciò che si va incontro.


Logreq
Bè quando si parla di salute sia la propria o di altri non sono proprio d'accordo...nessuno è padrone della propria salute e questo a prescindere dalla consapevolezza o meno dei rischi che si corrono assumendo determinati prodotti...
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
"Premessa"
Ci sono alcune frasi che leggerete di seguito che sono solo una mia opinione

Ora ti rispondo:

Partendo dal fatto che ho scritto che si tratta di una mia opinione e non di parole che devono essere legge!!!!!!!!!!
Hai scritto una cosa giusta "Sono le quantità", tantissimi prodotti sono dichiarati doping per le quantità, ma comunque non possiamo nascondere il fatto che l'assunzione continuata di alcuni prodotti (e non mi sto riferendo a questo ma sto generalizzando) comporta uno sforzo maggiore da parte del nostro organismo per smaltirli. Siccome è risaputo che quando l'organismo è sottoposto a cicli non naturali s'indebolisce, questo porta a conseguenze che possono essere di varia natura.
Detto questo ribadisco che si tratta sempre della mia opinione!!!!! Io continuo con la mia filosofia, ma sicuramente non andrò mai a giudicare quella degli altri. Ognuno è padrone di se stesso e può fare ciò che vuole. Siamo in un paese libero l'importante è sapere a ciò che si va incontro.


Logreq
Siamo in un paese libero e democratico (almeno sulla carta) ma questo non vuol dire che si possa esprimere la propria opinione dicendo che un prodotto e fuori legge quando non lo è! non è la propria opinione .... è una ca***ta!

tornando alla questione "dosi": considerando che il nostro paese (come quasi tutta l'europa) ha il tasso di mortalità più alto dovuto a malattie cardiovascolari tra le quali ipercoleserolemia, iperlipidemia, ipertensione....credo che tutta questa gente esageri non con l'arginina ma con tutta l'alimentazione per una vita intera.
in breve: non morirai (non intendo tu ...ma in generale) per un eccesso di arginina o la creatina o qualsiasi altro prodotto ma per l'alimentazione sbagliata che hai avuto per una vita!

p.s. considera mediamente: 250.000 persone l'anno si ammalano di malattie cardiovascolari...
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
Bè quando si parla di salute sia la propria o di altri non sono proprio d'accordo...nessuno è padrone della propria salute e questo a prescindere dalla consapevolezza o meno dei rischi che si corrono assumendo determinati prodotti...
sai perchè in teoria non lo è?
perchè più ti ammali più costi allo stato....quindi a noi!
perchè tutte le campagne sul: casco, la cintura, sicurezza passiva, sicurezza attiva....non perchè allo stato interessa la tua salute! non gli frega niente ma....un tuo ricovero sono soldi dell'SSN che vanno via!

se interessasse la salute vieterebbe fumo, superalcolici, ecc. ecc. ma ....li ci guadagna sopra quindi non lo farà mai!
 

Logreq

Biker perfektus
se interessasse la salute vieterebbe fumo, superalcolici, ecc. ecc. ma ....li ci guadagna sopra quindi non lo farà mai!

@ Tacito:
Ho scritto che ognuno di noi è libero di decidere di se stesso. Penso che non sia sbagliata come teoria perchè sicuramente nessuno può decidere su cosa ne voglio fare io della mia vita. Si possono dare consigli, cercare di distogliere dal fare alcuni gesti ma non si potrà mai inporre qualcosa ad ognuno di noi.

@ Mcnab:
Negli Ecc. Ecc. oltre che a tutto ciò che hai elencato della salute e del modo sbagliato di mangiare.... ci sono anche determinate cose che forse sarebbe meglio non usare.
Perchè da come hai spiegato tu prima, sembra che se evitiamo di mangiare stiamo bene, se invece prendiamo ste pillole o altre cose prodotte da case farmaceutiche e chissà chi altro si starà meglio.

Io (e questa è sempre una mia opinione) credo che uno per stare bene, dovrebbe (e dico dovrebbe perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole) fare una vita sana e dello sport. Per sport s'intende qualunque attività dinamica fatta dal nostro corpo in modo naturale e senza alcun aiuto di agenti esterni che non siano acqua o altri prodotti di consumo e comuni a tutti.
Questo è il mio significato di sport e vita sana. E non mangiare bene e poi imbottirsi di creatina o aminoacidi o chissà cos'altro per far cosa poi.....
 

stalker

Biker tremendus
in 2 affermazioni hai detto 2 ..... non so come definirle.

l'Herpes è una infezione scatenata da un virus, per il labiale è l'herpes simplex, ...non può essere causata da una sostanza se non si viene in contatto con il virus!
sarebbe come prendere l'influenza mangiando banane!

la seconda frase:"Cmq oramai si va di BIOARGININA...." .....è solo il nome commerciale di una specialità medicinale della Farmaceutici Damor contenente indovina cosa? ...L-Arginina...quindi è la stessa cosa sciolta in acqua e zucchero!

mi auguro tu sia un medico?
l'herpes come giustamente hai scritto è un virus, infatti l'arginina
lo aiuta ad uscire! saprai meglio di me che la bestia esce quando le difese
immunitarie s'indeboliscono....BENE! la nostra amica arginina aiuta proprio la bestia ad uscire!
Se non hai mai avuto herpes allora sei apposto!
non te lo dice paperino....CREDIMI!!!

ciao ciao senza polemica
 

stalker

Biker tremendus
la seconda frase:"Cmq oramai si va di BIOARGININA...." .....è solo il nome commerciale di una specialità medicinale della Farmaceutici Damor contenente indovina cosa? ...L-Arginina...quindi è la stessa cosa sciolta in acqua e zucchero!

e quì di nuovo ti devo correggere!
Inutile mandare giù roba senza metodo e criterio....
Come dice un biologo di mia conoscenza è l'ingegnere che dice
cosa fare alla sostanza!
A buon intenditore poche parole....

ciao ciao
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
mi auguro tu sia un medico?
l'herpes come giustamente hai scritto è un virus, infatti l'arginina
lo aiuta ad uscire! saprai meglio di me che la bestia esce quando le difese
immunitarie s'indeboliscono....BENE! la nostra amica arginina aiuta proprio la bestia ad uscire!
Se non hai mai avuto herpes allora sei apposto!
non te lo dice paperino....CREDIMI!!!

ciao ciao senza polemica
appunto ... non puoi dire che un effetto collaterale è far uscire l'herpes dappertutto. tu hai il virus ma non è sicuramente l'arginina ad abbassarti le difese!
non inventiamoci effetti collaterali.

p.s. :spetteguless:starebbero scritti nel foglietto illustrativo se fossero veri della BIOARGININA che è un farmaco...ma non ci sono
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
e quì di nuovo ti devo correggere!
Inutile mandare giù roba senza metodo e criterio....
Come dice un biologo di mia conoscenza è l'ingegnere che dice
cosa fare alla sostanza!
A buon intenditore poche parole....
ciao ciao
be ...io biologi ne conosco dove lavoro ma in quanto a biodisponibilità, farmacodinamica e farmacocinetica...non ne sanno tantissimo. loro studiano altro!

nessuno dice di prendere sostanze senza criterio ma nella maniera adeguata per far si che l'assimilazione sia efficace.
per questo esiste solamente il Farmaco che costa ma anche altro!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
@
@ Mcnab:
Negli Ecc. Ecc. oltre che a tutto ciò che hai elencato della salute e del modo sbagliato di mangiare.... ci sono anche determinate cose che forse sarebbe meglio non usare.
Perchè da come hai spiegato tu prima, sembra che se evitiamo di mangiare stiamo bene, se invece prendiamo ste pillole o altre cose prodotte da case farmaceutiche e chissà chi altro si starà meglio. .....
non fraintendere volutamente le cose.
nessuno dice di non mangiare ma di doparsi e prendere sostanze senza criterio.

non ho scritto evitiamo di mangiare ma ...mangiamo correttamente.

il senso delle mie parole era: è ridicolo preoccuparsi di qualche grammo di arginima mentre sarebbe meglio preoccuparsi dei chili di roba che mangiamo senza criterio per tutta la vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo