energia vera...come?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stalker

Biker tremendus
appunto ... non puoi dire che un effetto collaterale è far uscire l'herpes dappertutto. tu hai il virus ma non è sicuramente l'arginina ad abbassarti le difese!
non inventiamoci effetti collaterali.

p.s. :spetteguless:starebbero scritti nel foglietto illustrativo se fossero veri della BIOARGININA che è un farmaco...ma non ci sono

tagliamo la testa a toro!
fai una ricerca seria sull'arginina e vedrai che l'herpes salterà fuori come
per magia....

Io non capisco! un pinco pallino che fa spinning ti consiglia l'arginina
e via tutti a comperare l'arginina....
Hanno proprio ragione i miei colleghi di squadra.
Se GIGI dovesse mangiare la peperonata prima di andare in griglia
alla gara successiva tutti peperonata....

ciao ciao
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
tagliamo la testa a toro!
fai una ricerca seria sull'arginina e vedrai che l'herpes salterà fuori come
per magia....

Io non capisco! un pinco pallino che fa spinning ti consiglia l'arginina
e via tutti a comperare l'arginina....
Hanno proprio ragione i miei colleghi di squadra.
Se GIGI dovesse mangiare la peperonata prima di andare in griglia
alla gara successiva tutti peperonata....

ciao ciao
forse non è chiaro ... si studia sui libri non su google!
nessuno dice di prendere l'arginina...anzi io non la prenderei ma è solo un'opinione personale, ma non posso dire a chi la usa: ti viene l'herpes perchè mi radiano dall'albo!

p.s. dire che l'arginina potrebbe riattivare il virus latente è diverso che dire l'arginina fa venire l'herpes lo capisci? perchè nel primo caso il virus lo hai comunque e continuerai ad averlo con o senza arginina.
ci sono stati dei casi in cui qualcuno ha associato le 2 cose ma biochimicamente non ci sono correlazioni anche perchè stress, difese immunitarie basse, e tante altre varianti entrano in gioco e risulta difficile fare questa correlazione
:prost:
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Ma...Io niente robe strane, ma la scorsa estate quando mi sono sparato 120km pedalati con un mio amico lui con la biga da XC e io la Coiler ho trovato che i quadrettini di zucchero sono un vero portento! :mrgreen:
Quindi se uno vuole un metodo artigianale i quadrettini li CONSIGLIO VIVAMENTE! :-?
Saluti o-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
@ Tacito:
Ho scritto che ognuno di noi è libero di decidere di se stesso. Penso che non sia sbagliata come teoria perchè sicuramente nessuno può decidere su cosa ne voglio fare io della mia vita. Si possono dare consigli, cercare di distogliere dal fare alcuni gesti ma non si potrà mai inporre qualcosa ad ognuno di noi
bè mi pare un punto di vista un pò troppo liberista (perusare un eufemismo) ...se è vero quel che dici è anche innegabile che ognuno di noi quando si ammala ha un costo notevolmente alto per l'intero sistema paese, costo dato sia dalle ore lavoro perse che dai costi vivi in termini di ricoveri ospedalieri e quant'altro... potremmo decidere che chi, per esempio, si dopa o fa quel che vuole della propria salute se si ammala si paga poi le spese e non ha diritto ad alcuna forma di tutela.. così le teorie liberiste sono ampiamente applicate...
se nessuno può impormi cosa fare a maggior ragione neppure io posso imporre ad altri di assumersi le spese delle mie scelte... che ne dici? pensi sia un discorso praticabile?
Mcnab ha scritto:
:sai perchè in teoria non lo è?
perchè più ti ammali più costi allo stato....quindi a noi!
perchè tutte le campagne sul: casco, la cintura, sicurezza passiva, sicurezza attiva....non perchè allo stato interessa la tua salute! non gli frega niente ma....un tuo ricovero sono soldi dell'SSN che vanno via!

se interessasse la salute vieterebbe fumo, superalcolici, ecc. ecc. ma ....li ci guadagna sopra quindi non lo farà mai!
(purtroppo) concordo...:celopiùg:
 

Logreq

Biker perfektus
bè mi pare un punto di vista un pò troppo liberista (perusare un eufemismo) ...se è vero quel che dici è anche innegabile che ognuno di noi quando si ammala ha un costo notevolmente alto per l'intero sistema paese, costo dato sia dalle ore lavoro perse che dai costi vivi in termini di ricoveri ospedalieri e quant'altro... potremmo decidere che chi, per esempio, si dopa o fa quel che vuole della propria salute se si ammala si paga poi le spese e non ha diritto ad alcuna forma di tutela.. così le teorie liberiste sono ampiamente applicate...
se nessuno può impormi cosa fare a maggior ragione neppure io posso imporre ad altri di assumersi le spese delle mie scelte... che ne dici? pensi sia un discorso praticabile?

Siamo entrati in un altro discorso. Io ho solo scritto che se uno vuole distruggersi la vita per quanto mi riguarda è libero di farlo. Non sarò certo io a fermarlo. Poi del SSN è un altro discorso. Qui si parla solo di libertà di ognuno di noi di poter gestire la propria vita in modo autonoma.
 
M

maurizio8885

Ospite
Una curiosità: prendendo un paio di caffè prima di un'uscita può servire?
beh la caffeina e un ottimo eccitante puoi prenderlo ma non aspettare miracoli. magari potresti assocciarla a qualche altre sostanza tranne gli anti ossidanti che fanno il lavoro inverso del caffe.
 
M

maurizio8885

Ospite
Quella di distruggere i reni!!!! :smile::smile::smile: dimenticavo il fegato
assolutamente e una falsità primo perche quando si assume creatina bisogna assimilare molti liquidi e secondo che la creatina e molto meno invasiva del sale da cucina di qui quasi tutti abusano. pero vedo che nessuno dici mai nulla contro il sale marino. io facevo carichi di creatina per 22 gr al giorno per ben 5 settimane e mai avuto problemi.
 

Logreq

Biker perfektus
assolutamente e una falsità primo perche quando si assume creatina bisogna assimilare molti liquidi e secondo che la creatina e molto meno invasiva del sale da cucina di qui quasi tutti abusano. pero vedo che nessuno dici mai nulla contro il sale marino. io facevo carichi di creatina per 22 gr al giorno per ben 5 settimane e mai avuto problemi.


Quello del sale marino non è un mio problema visto che ne faccio un uso molto blando direi quasi nullo
 
M

maurizio8885

Ospite
22g al giorno?7volte maggiore della dose max raccomandata?azz...:OOO:
ti dico una cosa perche se compri la creatina da un qualsiasi negozio di integratori dietro c'e scritto di assumerne 5gr mentre se la compri in farmacia c'e scritto che se ne posso assumere 9gr?
se non ci credi prova a comprarne o semplicemente a vedere. la soluzione e semplice, se nell'etichetta della creatina comprata in un classico negozio di integratori avessero messo un dosagio superiore a 5 gr. esso passerebbe, per cosi dire, come farmaco e non sarebbe possibile venderlo in un negozio ma solo in farmacia. l'altro problema e solo che la creatina sotto i 15 gr per giorno non ha nessun effetto utile ma solo un dispendio inutile di soldi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ti dico una cosa perche se compri la creatina da un qualsiasi negozio di integratori dietro c'e scritto di assumerne 5gr mentre se la compri in farmacia c'e scritto che se ne posso assumere 9gr?
se non ci credi prova a comprarne o semplicemente a vedere. la soluzione e semplice, se nell'etichetta della creatina comprata in un classico negozio di integratori avessero messo un dosagio superiore a 5 gr. esso passerebbe, per cosi dire, come farmaco e non sarebbe possibile venderlo in un negozio ma solo in farmacia. l'altro problema e solo che la creatina sotto i 15 gr per giorno non ha nessun effetto utile ma solo un dispendio inutile di soldi.

Quindi nel negozio max 5 gr. perchè sennò è un farmaco, in farmacia 9 gr. perchè sono deficienti in quanto perchè faccia effetto bisogna assumerne (a tuo dire) almeno 15 gr., tu per non sbagliarti ne assumevi 22 gr. :medita: :medita:

Perchè non 1 etto? o magari 1 kilo? sicuramente avrebbe fatto un bell'effetto :prega:

Buon Dio :ueh: :ueh: :ueh:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
io non parlo di un tuo problema parlo di questa paura verso gli integratori quando, cibi da noi assunti sono ben piu "dannosi" se cosi possiamo dire

E' vero, in commercio ci sono ingredienti dannosissimi in tanti cibi che l'industria alimentare produce senza problema alcuno quando dovrebbero essere messi al bando e resi illegali, uno di questi ingredienti è il grasso vegetale idrogenato che è un NON CIBO ma praticamente un "oggetto" che il nostro seppur evolutissimo metabolismo NON riesce a smaltire e rimane li bloccato con conseguenze che alla lunga non è difficile immaginare...
A tal proposito e andando un pò OT vorrei ricordare o informare (a chi non lo sapesse) che tutti prodotti a media e lunga conservazione che fra le etichette degli ingredienti espongono oli vegetali, grassi vegetali, oli di palma ecc e che scadono fra mesi certamente ne contengono.
Evitateli accuratamente!!!

Altra questione è però quella che riguarda gli integratori... Non è ancora assodato se siano effettivamente innoqui, ma pare di no.
Certamente non suppliscono ad una dieta equilibrata ma soprattutto completa!
Per esperienza ho ottenuto ottime prestazioni, in passato, in un periodo in cui ho volutamente abbassato l'indice glicemico del sangue grazie all'uso "massiccio" di verdure, frutta e (pochissimo) dolcificante naturale come il fruttosio (che non abbassa la glicemia ma certamente contiene molti più micronutrienti dello zucchero!) ed eliminando quasi completamente il pane, la pasta e la birra (il vino non me lo si deve toccare ma comunque è molto più salutare, anche ai fini sportivi, della birra), facendo un uso corretto delle proteine animali (molto pesce, soprattutto pesce azzurro) e un esercizio dai ritmi blandi ma continui. In questa condizione, dopo circa 3 mesi, la sensazione era quella di un metabolismo molto veloce e ricettivo, un'ottima lucidità mentale, come se la "carburazione" generale fosse perfetta.
Tenete conto che anelo fortemente a tornare ad una concentrazione tale, pesavo 74 kg, che per i miei 179 cm non sono male, un'ottima muscolatura ben distribuita e alcune alre capcità che adesso non sto qui ad elencare ma mi basta dire che tutte le prestazioni erano migliori (di adesso che peso quasi 20 kg in più...).
Il catabolismo che poi ho subito è arrivato dopo a causa di una scarsa informazione al riguardo... ancora non c'era questo bellissimo forum o per lo meno io non ne ero a conoscenza.
Quello che mi ricordo bene è che ero in condizioni di capire molto bene il mio livello di energia e di stress e mi sapevo ascoltare molto bene, in più nelle rare occasioni in cui prendevo un qualche gel ero veramente esplosivo, molto più di adesso, ma erano occasioni rare perchè riservavo l'assunzione solo per quelle uscite che, già sapevo, mi avrebbero messo al torchio.
In generale non amavo prenderli perchè sentivo che mi toglievano un minimo di lucidità (!), non durante l'uscita, ma più nei due o tre giorni a seguire...
So che queste affermazioni possono risultare piuttosto strane, ma la situazione era veramente molto particolare per me, dovevo uscire da un brutto periodo che tutto mi aveva lasciato tranne che lucidità mentale e toccai l'apice di questa "beatitudine" in una estate passata in una grande e desolata città, quindi pedalate, esercizi a terra, musica, libri e auto-shiatsu...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Per esperienza ho ottenuto ottime prestazioni, in passato, in un periodo in cui ho volutamente abbassato l'indice glicemico del sangue grazie all'uso "massiccio" di verdure, frutta e (pochissimo) dolcificante naturale come il fruttosio (che non abbassa la glicemia ma certamente contiene molti più micronutrienti dello zucchero!) ed eliminando quasi completamente il pane, la pasta e la birra (il vino non me lo si deve toccare ma comunque è molto più salutare, anche ai fini sportivi, della birra), facendo un uso corretto delle proteine animali (molto pesce, soprattutto pesce azzurro) e un esercizio dai ritmi blandi ma continui. In questa condizione, dopo circa 3 mesi, la sensazione era quella di un metabolismo molto veloce e ricettivo, un'ottima lucidità mentale, come se la "carburazione" generale fosse perfetta.
Ti riferisci alla dieta a zona???? come mai hai abbandonato e preso 20 kg?
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ti riferisci alla dieta a zona???? come mai hai abbandonato e preso 20 kg?

Praticavo una "Zona" senza conoscerne l'esistenza. Cioè, istintivamente, cominciai ad alimentarmi in una maniera molto simile a quella che prevede la zona ma senza pesare, andavo ad occhio. Certo, qualche discrepanza rispetto alla Zona c'era, e mancavano i trucchetti ma nel complesso era lo stesso concetto (che reputo giustissimo ed elementare).
Considera però che nel complesso ha funzionato alla meraviglia; ho perso, da solo e senza un dietologo che mi seguisse (da operaio in affitto a Bologna non potevo permettermelo) circa 44kg... :cucù: passando dal massimo di 118 (il massimo mai toccato in tutt la mia vita) ai più giusti 73-74 (di media), e aumentando parecchio la massa magra, quindi nessuno choc per la perdita repentina di grasso ma solo molta voglia di rinnovamento.
Ho abbandonato più tardi e lentamente quando sono tornato nella mia città. Ma la cosa è correlata a motivazioni personali di scarso interesse per il 3d, oltre al fatto che qui ci sono pochi stimoli ma tanti tanti amici che ti offrono una birretta di troppo...
Ora sono 4 mesi che ho ripreso a pedalare, lo faccio tutti i giorni per una 20ina di km, la domenica sui 40... e sono rinato.
Tra un po' riprendo quel tipo di abitudine alimentare, abitudina alla quale, però, ci si deve saper dedicare un minimo. ;-)
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
assolutamente e una falsità primo perche quando si assume creatina bisogna assimilare molti liquidi e secondo che la creatina e molto meno invasiva del sale da cucina di qui quasi tutti abusano. pero vedo che nessuno dici mai nulla contro il sale marino. io facevo carichi di creatina per 22 gr al giorno per ben 5 settimane e mai avuto problemi.
...aggiungi "mai avuto problemi per ora"
la creatina si accumula nei tubuli renali ...non te ne accorgi ora....più in la!

il tuo discorso non ha senso: anche un mio amico usava nandrolone 3 volte a settimana per 2 mesi per diversi anni....e per ora sta benissimo confermato anche dalle analisi ma.....che discorso del c***o è? i danni non li vedi ora!

il discorso sale da cucina (cloruro di sodio) e creatina non regge! mediamente noi produciamo 1 gr di creatina al giorno per il nostro fabbisogno....non ne abbiamo bisogno di altro!

di CLORURO e di SODIO ne abbiamo bisogno mediamente: tra 1-5 gr per il primo e 4-6 gr per il secondo .... e dobbiamo assumerlo con la dieta!

difficilmente ne assumio di più con una dieta normale e bilanciata!

il tuo utilizzo di creatina è scorretto....mediamente si fanno dosi di carico di 1-2 settimane (22 gr mi risulta eccessivo a meno che non pesi 100 kg), e poi mantenimento per altre 1-2 settimane e poi scarico per gli altri mesi....e così a ciclo!
 
  • Mi piace
Reactions: noghese

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ti dico una cosa perche se compri la creatina da un qualsiasi negozio di integratori dietro c'e scritto di assumerne 5gr mentre se la compri in farmacia c'e scritto che se ne posso assumere 9gr?
se non ci credi prova a comprarne o semplicemente a vedere. la soluzione e semplice, se nell'etichetta della creatina comprata in un classico negozio di integratori avessero messo un dosagio superiore a 5 gr. esso passerebbe, per cosi dire, come farmaco e non sarebbe possibile venderlo in un negozio ma solo in farmacia. l'altro problema e solo che la creatina sotto i 15 gr per giorno non ha nessun effetto utile ma solo un dispendio inutile di soldi.
mamma mia quanta confusione....non sono i foglietti illustrativi che fanno di una sostanza un integratore o un farmaco!
la creatina non è un farmaco perchè la molecola non ha nessun effetto terapeutico!!!!
è vero che il Ministero della Salute Italiano quasi sempre su integratori presi all'estero (spesso i prodotti americani sono i migliori...c'è poco da fare) appongono un'etichetta all'originale (facilmente rimuovibile:spetteguless:) che quasi sempre divide per 4 le dosi consigliate dallo stesso produttore....politica ed altre questioni fanno si che in italia sia congiliato, faccio un esempio, 1 g ed in america lo stesso prodotto 4 gr.
dove sta la verità?
il M.D.S. è troppo restrittivo e protezionista o gli americano sono troppo liberali?
in medio stat virtus dicevano i latini...bisogna seguire le linee guida di studi fatti nei vari sport per non sbagliare: come per le proteine di solito si consigliano per il bodybuilding 2,2 gr ogni kg di peso corporeo/die, per la creatina The American College of Sports Medicine (ACSM) premette che 3gr/die sono equivalenti a 20gr/die per varie questioni (ci vuole un trattato per descriverle), e la stessa ACSM dice che per avere un'adeguata stimolazione dell'insulina ci vogliono 5 gr di creatina assunti insieme a 100 gr di zuccheri ad elevato indice glicemico (creatina veicolata)

i metodi in generale (non è legge) sono 2:
1°- 5 gr per 4 volte al giorno per 7 gg
5 gr per 2 volte al giorno per 6 settim.
parliamo di persone di 80 kg (per persone più leggere si parla di 3 gr alla volta)

2°- 3 gr per 2 volte al giorno per 6-7 settimane

maurizio8885 ...tu hai incrociato i 2 metodi!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
no...solo un chimico farmaceutico specializzato in farmacia ospedaliera, e appassionato di nutrizione nello sport. ;)
mah... sono scandalizzato.... quì arriva il primo chimico farmaceutico e comincia a sproloquiare di cloruro, di sodio, di percentuali e studi fatti da enti ed istituti specializzati e sciocchezze varie, ed io che sto quì a leggere e ad incuriosirmi e magari approfondire.
Invece adesso parlo con il cugino del mio amico che fa le pulizie in palestra e mi ha detto che se prendo 20 gr. di creatina, anzi facciamo 30 gr tanto per non sbagliare, ogni giorno dispari e 50 gr. di proteine i giorni pari (la domenica che caxxo faccio???) e poi un pò di arginina mischiata alla spirulina sotto forma di melanina allungata con la citrosodina, tempo un mese in salita vado come una scheggia e soprattutto sto veramente bene...
quindi Mcnab tu vai a fare le aspirine per le barbie e tu samuelgol limitati a parla al massimo di catene e pignoni...:arrabbiat:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mah... sono scandalizzato.... quì arriva il primo chimico farmaceutico e comincia a sproloquiare di cloruro, di sodio, di percentuali e studi fatti da enti ed istituti specializzati e sciocchezze varie, ed io che sto quì a leggere e ad incuriosirmi e magari approfondire.
Invece adesso parlo con il cugino del mio amico che fa le pulizie in palestra e mi ha detto che se prendo 20 gr. di creatina, anzi facciamo 30 gr tanto per non sbagliare, ogni giorno dispari e 50 gr. di proteine i giorni pari (la domenica che caxxo faccio???) e poi un pò di arginina mischiata alla spirulina sotto forma di melanina allungata con la citrosodina, tempo un mese in salita vado come una scheggia e soprattutto sto veramente bene...
quindi Mcnab tu vai a fare le aspirine per le barbie e tu samuelgol limitati a parla al massimo di catene e pignoni...:arrabbiat:
mi quoto, in un impeto di autocelebrazione, per specificare che il mio post precedente è ovviamente ironico...
 

Classifica mensile dislivello positivo