esiste una bici fatta cosi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antoniodc

Biker popularis
24/5/13
51
0
0
Visita sito
Secondo voi troverò mai in commercio una bici cosi fatta?

- telaio da mountain bike
- manubrio da mountain bike
- ruote da 26 o 27,5 massimo
- forcella ammortizzata ma bloccabile
- freni a pattino
- ruote leggere e strette ma non troppo come quelle delle bici da corsa
- pneumatici da asfalto ma con un pò di tassello
- esteticamente bella
- rapporti "lunghi" in modo da consentirmi di arrivare a velocità sostenute
- trasmissione di qualità
- guarnitura a 2 corone (per esempio un cambio 2 x 10v)

Mi rendo conto che oggi si può fare di tutto, ma credo sia più comodo comprare una bici già pronta che comprare i vari componenti uno per uno e montarli su un telaio di base.
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Secondo voi troverò mai in commercio una bici cosi fatta?

- telaio da mountain bike
- manubrio da mountain bike
- ruote da 26 o 27,5 massimo
- forcella ammortizzata ma bloccabile
- freni a pattino
- ruote leggere e strette ma non troppo come quelle delle bici da corsa
- pneumatici da asfalto ma con un pò di tassello
- esteticamente bella
- rapporti "lunghi" in modo da consentirmi di arrivare a velocità sostenute
- trasmissione di qualità

Mi rendo conto che oggi si può fare di tutto, ma credo sia più comodo comprare una bici già pronta che comprare i vari componenti uno per uno e montarli su un telaio di base.
Si che esiste! Una MTB un pelino data con freni V-brake e gomme slick/semislick. Le trasmissioni triple standard vanno già bene per andare su asfalto, con l'accoppiata 38-11 arrivi già ampianente sopra i 45km/h!
 

antoniodc

Biker popularis
24/5/13
51
0
0
Visita sito
essendo appassionato di moto, avevo dimenticato completamente che ktm facesse biciclette... grazie per la dritta!

la bianchi è molto bella ma li dovrei comprare a parte una forcella ammortizzata..

il terzo link non è chiaro perchè mi compaiono tante bici e nno capisco quale sia quella che mi vuoi indicare
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
essendo appassionato di moto, avevo dimenticato completamente che ktm facesse biciclette... grazie per la dritta!

la bianchi è molto bella ma li dovrei comprare a parte una forcella ammortizzata..

il terzo link non è chiaro perchè mi compaiono tante bici e nno capisco quale sia quella che mi vuoi indicare

Non voleva indicartene una, ti ha fornito il link dove trovi tutte le bici di quella categoria messe in ordine di prezzo…molto più utile rispetto al link per una singola bici, non trovi? ;-)
 

antoniodc

Biker popularis
24/5/13
51
0
0
Visita sito
sisi, ora è tutto chiaro!

Comunque rettifico la mia richiesta!

L'ideale per me sarebbe avere un cambio 2 x 10 perchè la guarnitura tripla non mi serve affatto
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
sisi, ora è tutto chiaro!

Comunque rettifico la mia richiesta!

L'ideale per me sarebbe avere un cambio 2 x 10 perchè la guarnitura tripla non mi serve affatto

Non penso troverai una bici da trekking con la doppia :nunsacci: Ma comunque tu vuoi una mtb con pneumatici un attimino più sottili di quelli classici che si usano per fare mtb: comprati una mtb e ci metti i pneumatici che vuoi tu, non una bici da trekking con la quale se vorrai fare sterrato serio poi starai a mangiarti le mani!
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Non penso troverai una bici da trekking con la doppia :nunsacci: Ma comunque tu vuoi una mtb con pneumatici un attimino più sottili di quelli classici che si usano per fare mtb: comprati una mtb e ci metti i pneumatici che vuoi tu, non una bici da trekking con la quale se vorrai fare sterrato serio poi starai a mangiarti le mani!
Proprio quello che intendevo io!

Prendi una MTB con V-brake e monti delle gomme slick!
 

antoniodc

Biker popularis
24/5/13
51
0
0
Visita sito
Che poi se anche avesse i dischi che importa? Al massimo frena meglio soprattutto in caso di fango e, se sono idraulici, hanno un miglior feeling nella frenata :nunsacci:

I freni idraulici sono troppo onerosi come manutenzione e ad ogni modo la bici non la userei mai nel fango.

In realtà la mia domanda è abbastanza chiara.
Sto cercano una bici che sia cosi come la voglio io ma nuova, non usata e non da assemblare.
E' ovvio che comprando i componenti separatamente posso crearmene una combinandola come voglio!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
I freni idraulici sono troppo onerosi come manutenzione e ad ogni modo la bici non la userei mai nel fango.

In realtà la mia domanda è abbastanza chiara.
Sto cercano una bici che sia cosi come la voglio io ma nuova, non usata e non da assemblare.
E' ovvio che comprando i componenti separatamente posso crearmene una combinandola come voglio!

secondo me non hai le idee molto chiare. vuoi la forcella ammortizzata, ma non la vuoi usare nel fango. vuoi le gomme semi slick per andare su strada. ci sono molti controsensi, non trovi?
 

antoniodc

Biker popularis
24/5/13
51
0
0
Visita sito
secondo me non hai le idee molto chiare. vuoi la forcella ammortizzata, ma non la vuoi usare nel fango. vuoi le gomme semi slick per andare su strada. ci sono molti controsensi, non trovi?

Assolutamente nessun controsenso.

La forcella ammortizzata mi permette di andare sulle strade di campagna che sono si asfaltate, ma spesso sono in condizioni pietose. Non mancano mai dossi, cunette, etc...
In questo modo riduco le sollecitazioni sulle braccia e anche sulla bicicletta ovviamente.

L'ideale per l'asfalto asciutto sono le gomme senza alcun tassello, ma la pratica e la tecnica insegnano che qualsiasi cosa che si interpone tra pneumatico e asfalto funge da lubrificante e la probabilità di cadere aumenta tanto.

P.s.: i pneumatici delle formula 1 non sono perfettamente lisci ;)
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Assolutamente nessun controsenso.

La forcella ammortizzata mi permette di andare sulle strade di campagna che sono si asfaltate, ma spesso sono in condizioni pietose. Non mancano mai dossi, cunette, etc...
In questo modo riduco le sollecitazioni sulle braccia e anche sulla bicicletta ovviamente.

L'ideale per l'asfalto asciutto sono le gomme senza alcun tassello, ma la pratica e la tecnica insegnano che qualsiasi cosa che si interpone tra pneumatico e asfalto funge da lubrificante e la probabilità di cadere aumenta tanto.

P.s.: i pneumatici delle formula 1 non sono perfettamente lisci ;)

che dire? buona ricerca!
 

Classifica mensile dislivello positivo