esperti di informatica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
framtb ha scritto:
qualcuno esperto di informatica?
ho il sistema operativo win xp, vorrei sapere se c'e' un modo per accedere a delle cartelle degli altri utenti protette da password...
grazie
penso che si possa fare prima condividendo le cartelle interessate e poi dando l'accesso all'utente che può modificarle. ma in xp questa possibilità è di default disabilitata (come XP home edition)... ma se vai su google e fai una ricerca nei "gruppi" potrai avere maggiori info prova qua: http://groups.google.it/grphp?hl=it&tab=wg&q=
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
un modo ci sarebbe: riavvii il pc, sciacci f8 ed entri in modalità provvisoria,
lì entri con un account administrator, cambi le password che vuoi, poi riavvii di nuovo il pc e guardi le cartelle che vuoi..... (qualcuno conferma?)


ciauz
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
stinky_23 ha scritto:
un modo ci sarebbe: riavvii il pc, sciacci f8 ed entri in modalità provvisoria,
lì entri con un account administrator, cambi le password che vuoi, poi riavvii di nuovo il pc e guardi le cartelle che vuoi..... (qualcuno conferma?)


ciauz
mai provato... comunque con google groups soddisfi quasi sempre le tue curiosità: lì trovi molti "veri esperti" che a volte di lavoro fanno gli amministratori di sistema... :pc:
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
oppure c'èun programma veramente bastardo ke aveva un mio amiko... praticamente faceva vedere tutte le cartelle del sistema... nn mi ricordo come si kiami.. ma in pratica era un exlorer...
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Che filesystem?
Le cartelle sono solo di un altro utente o sono criptate?
Hai accesso fisico alla macchina?
Il tuo utente ha i privilegi di amministratore?

Metodo dolce: se i file sono solo di un altro utente ma non criptati e hai accesso fisico alla macchina fai partire un linux live e vedi tutto.

Metodo barbaro: su 2k cancelli il file SAM è poi ti logghi come Administrator senza password. Però occhio che PERDI GLI ALTRI UTENTI. E poi non so se funzia anche su XP.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
enry_mega_drop ha scritto:
Metodo barbaro: su 2k cancelli il file SAM è poi ti logghi come Administrator senza password. Però occhio che PERDI GLI ALTRI UTENTI. E poi non so se funzia anche su XP.

metodo barbaro + dolce: copi il file SAM e lo apri con un programmino scaricabile dalla rete per decodificarlo...ora hai tutti gli utenti e password ;.=9/
 
ammetto di non essermi spiegato a suff...
il punto e' questo:
ho un pc con 2hard disk.
un hard e' partizionato in 2 , da una parte tengo il sistema operativo e dall'altra tengo i documenti...
l'altro hd lo uso come back up.
avevo installato win profess, non ho attivato il prodotto e dopo 30 giorni mi sn trovato bloccato l'accesso.
cosa ho fatto??
volevo recuperare i file che avevo salvato nella cartella documenti di windows, cosi' ho reinstallato un altro sistema operativo (nn rimuovendo l'altro) sulla stessa partizione del precedente.
all'avvio del pc mi fa scegliere il sistema operativo con cui voglio accedere, scelgo il nuovo e tutto funziona.
apro esplora risorse e la cartella che voglio aprire dei documenti di win dell'altro sistema nn mi fa accedere xke sull'altro sistema ero amminisratore con pasword.
ci avete capito qualche cosa????
altrimenti ci riprovo......
grazie a tutti.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Knoppix o simili è la soluzione più veloce.
In alternativa scaricati l'immagine di UBCD (Ultimate Boot CD) e creati il CD dall'immagine stessa.
E' un insieme di tools su CD di boot utili alla gestione dei disci e relativi dati (ne ho sempre una copia con me). Anche questo è gratis.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
framtb ha scritto:
la partizione con i due sistemi e' la stessa...

il sistema e' sempre win profess

Fai partire il computer con l'ultima installazione di Windows, disabilita la condivisione semplice dei file in questo modo:
apri explorer, menu strumenti, visualizzazione, trova e disabilita la voce "Utilizza condivisione file semplici (scelta consigliata)".

Ora puoi prendere possesso della directory che ti serve in questo modo:
apri explorer, seleziona la directory interessata, tasto destro del mouse, proprietà, protezione, adesso vedrai una scheda con dentro due riquadri, in quello in alto c'è la lista dei utenti e in quello in basso le autorizzazioni, ora in quello in alto devi inserire il tuo account o ancora meglio "Everyone" e in basso gli dai l'accesso completo, dopo aver confermato la directory che ti serve sarà accessibile.


Non tutte le distribuzioni linux live permettono l'accesso al file system NTFS, ancora meglio è utilizzare un cd con un installazione live di winxp.

http://www.nu2.nu/pebuilder/

qui c'è una guida in italiano:

http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/


Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo