esperti di informatica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino ha scritto:
Fai partire il computer con l'ultima installazione di Windows, disabilita la condivisione semplice dei file in questo modo:
apri explorer, menu strumenti, visualizzazione, trova e disabilita la voce "Utilizza condivisione file semplici (scelta consigliata)".

Ora puoi prendere possesso della directory che ti serve in questo modo:
apri explorer, seleziona la directory interessata, tasto destro del mouse, proprietà, protezione, adesso vedrai una scheda con dentro due riquadri, in quello in alto c'è la lista dei utenti e in quello in basso le autorizzazioni, ora in quello in alto devi inserire il tuo account o ancora meglio "Everyone" e in basso gli dai l'accesso completo, dopo aver confermato la directory che ti serve sarà accessibile.


Non tutte le distribuzioni linux live permettono l'accesso al file system NTFS, ancora meglio è utilizzare un cd con un installazione live di winxp.

http://www.nu2.nu/pebuilder/

qui c'è una guida in italiano:

http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/


Ciao.
allora,per la cartella principale il tuo proceimento funziona, per le sottocartelle no...
uffa>!
cmq grazie 1000
se riesci a farmi accedere anche alle altre te ne sarei molto grato!
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    41,8 KB · Visite: 6

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
framtb ha scritto:
allora,per la cartella principale il tuo proceimento funziona, per le sottocartelle no...
uffa>!
cmq grazie 1000
se riesci a farmi accedere anche alle altre te ne sarei molto grato!

Il messaggio di errore di dice che non sei autorizzato a visualizzare le impostazioni, ma sei autorizzato a prenderne possesso, ora nella scheda protezioni seleziona avanzata (vedi foto) e seleziona Autorizzazioni, e imposta opzioni come da foto, se non funziona prova selezionando proprietario.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    47 KB · Visite: 3
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    36,2 KB · Visite: 2

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Potresti provare con un software specifico per il recupero dati da HD, riescono a recuperare files da partizioni cancellate, formattate o svuotate dal cestino, purtroppo ho dovuto recuperare dati da un HD in cui è partito l'MBR e mi son sbattuto non poco... però sono riuscito a recuperare tutto!
 
ginogino ha scritto:
Il messaggio di errore di dice che non sei autorizzato a visualizzare le impostazioni, ma sei autorizzato a prenderne possesso, ora nella scheda protezioni seleziona avanzata (vedi foto) e seleziona Autorizzazioni, e imposta opzioni come da foto, se non funziona prova selezionando proprietario.
ti ringrazio veramente all'infinito........sn riuscito!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
ginogino ha scritto:
Non tutte le distribuzioni linux live permettono l'accesso al file system NTFS
Ma per favore! La visione di ntfs è supportata da anni. Quello che non funziona ancora in modo ottimale è la scrittura. Io ero rimasto che si potevano creare nuovi file ma non cancellarli o modificarli.
E poi se non è completamente supportata è semplicemente perché ntfs è un formato proprietario e tutto ciò che si sa è stato fatto attraverso tentativi o lavori di esrever engeneering.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
enry_mega_drop ha scritto:
Ma per favore! La visione di ntfs è supportata da anni. Quello che non funziona ancora in modo ottimale è la scrittura. Io ero rimasto che si potevano creare nuovi file ma non cancellarli o modificarli.
E poi se non è completamente supportata è semplicemente perché ntfs è un formato proprietario e tutto ciò che si sa è stato fatto attraverso tentativi o lavori di esrever engeneering.

Non metto in dubbio che linux installato su hd legga NTFS, io parlavo delle versioni live, nell'ultimo mese ho provato la Ubuntu Live, la Mandrake, la Suze e la Slax, di queste solo la slax mi ha riconosciuto una partizione NTFS, come ho cercato poi di cancellare un file è andato in tilt.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
ginogino ha scritto:
Non metto in dubbio che linux installato su hd legga NTFS, io parlavo delle versioni live, nell'ultimo mese ho provato la Ubuntu Live, la Mandrake, la Suze e la Slax, di queste solo la slax mi ha riconosciuto una partizione NTFS, come ho cercato poi di cancellare un file è andato in tilt.
Io avevo provato una knoppix nel 2003 e leggeva perfettamente ntfs. Ovviamente montava la partizione in read only. Può darsi che oggi non leggano ntfs per problemi di licenze, ed effettivamente starsi ad installare cose strane per leggerli non ha molto senso su una distro live. Farei volentieri un test ma non ho più niente in casa formattato con ntfs.
 

Classifica mensile dislivello positivo