Fai da te taglio carbonio.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.064
28.103
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
lama da 32tpi sarebbe il top. se no anche con la 24 viene molto bene
blocchi il manubrio e seghi dritto.

in 2 minuti fai tutto

@Barons ormai fanno tutti manubri da 80 e ognuno se lo sega come vuole. anche a loro costa meno
Io lo uso da 800 e non mi pongo il problema ma comprarlo da 800 per portarlo a 780 non ti cambia nulla mentre guidi ma chi lo prende da 800 e va a 760 o anche meno prendilo già di quella misura c'è ne sono 1000 di manubri di ogni misura
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io lo uso da 800 e non mi pongo il problema ma comprarlo da 800 per portarlo a 780 non ti cambia nulla mentre guidi ma chi lo prende da 800 e va a 760 o anche meno prendilo già di quella misura c'è ne sono 1000 di manubri di ogni misura
Io mi trovo bene tra 740 e 750 mm e il renthal che voglio prendere è 800 mm,non ho alternative altrimenti non avrei chiesto consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
niente di difficile..... oramai i manubri in carbonio di ultima generazione sono estremamente duri/compatti. Un qualsiasi seghetto da ferro a lama fine ed è come segare l'alluminio. Io non li smonto..... (se è montato) solo metto del nastro di carta alla distanza desiderata e delicatamente procedo al lavoro. Unica attenzione quando arrivi alla fine si leggero senza troppa pressione ed eventualmente sposti la lama in senso perpendicolare per finire il taglio..... una limata ed è finito.... esempio Manubrio.jpg
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intendo di non tagliare il manubrio che compri o compralo già alla misura che desideri, se lo tagli se mai devi venderlo hai rogne, prima provalo, e non capisco chi compra un 800 e lo sega... Compra già un 740 per es...


Ora ti ho capito, infatti è lo stesso mio pensiero, piuttosto di tagliare, meglio avere un idea chiara su che misura attenersi, se prima lo aveva in alu da 740,(è un esempio), continuerei pure con un manubrio in carbonio con la stessa misura.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Lo tagli con un comune seghetto da ferro tenendo fermo il manubrio a mano appoggiato su un banco e dai una spianata con carta vetrata fine incollata su un pezzo di legno
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho tagliato i miei due carbon, ho fatto e funzionano usando un seghetto. Tornassi indietro lo porterei in negozio, meno sbattimento e una volta tagliato è fatta per sempre, attrezzarsi è inutile secondo me e lo dico io che faccio tutto da me.
Ma in questo caso sono per il negozio, le polveri le gestisce lui e pure gli attrezzi, il seghetto lo avevo gia più o meno adatto ma altrimenti non lo avrei mai acquistato, non è una operazione che si ripete dove lo strumento torna utile
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho tagliato i miei due carbon, ho fatto e funzionano usando un seghetto. Tornassi indietro lo porterei in negozio, meno sbattimento e una volta tagliato è fatta per sempre, attrezzarsi è inutile secondo me e lo dico io che faccio tutto da me.
Ma in questo caso sono per il negozio, le polveri le gestisce lui e pure gli attrezzi, il seghetto lo avevo gia più o meno adatto ma altrimenti non lo avrei mai acquistato, non è una operazione che si ripete dove lo strumento torna utile
Concordo,ho scritto "fai da te" proprio perché è un operazione che farò di rado e prendere materiale per non usarlo non ha senso per quanto mi riguarda,sul negozio potrei farci un pensierino ma dalle mie parti i si vende non mi piacciono,il perché è un altro discorso.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.064
28.103
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Concordo,ho scritto "fai da te" proprio perché è un operazione che farò di rado e prendere materiale per non usarlo non ha senso per quanto mi riguarda,sul negozio potrei farci un pensierino ma dalle mie parti i si vende non mi piacciono,il perché è un altro discorso.
Dalle mie parti vai in negozio con un manubrio non comprato da lui oltre a storcere il naso ti chiede come minimo 10 euro se va bene oppure ti dice che non te li fa, con 1 euro di lama del ferro fai tutto e ti resta pure la lama che sicuramente userai ancora
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dalle mie parti vai in negozio con un manubrio non comprato da lui oltre a storcere il naso ti chiede come minimo 10 euro se va bene oppure ti dice che non te li fa, con 1 euro di lama del ferro fai tutto e ti resta pure la lama che sicuramente userai ancora
E che deve fare? lavorare gratis?
BBC4E56E-C5B3-40B9-986E-50C93F14EB25.jpeg
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
E che deve fare? lavorare gratis?
Vedi l'allegato 311805
Ci mancherebbe che lavorino gratis, però se mi prende 10 € e da lui ho appena preso un Garmin da 400€ perde un cliente...lo pago ma non mi vede più,per un lavoro da 5 minuti con gli arnesi giusti io personalmente non farei pagare se l'esercizio fosse il mio,poi ognuno nel suo negozio segue la strategia che meglio crede nel rapportarsi con i clienti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.064
28.103
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ci mancherebbe che lavorino gratis, però se mi prende 10 € e da lui ho appena preso un Garmin da 400€ perde un cliente...lo pago ma non mi vede più,per un lavoro da 5 minuti con gli arnesi giusti io personalmente non farei pagare se l'esercizio fosse il mio,poi ognuno nel suo negozio segue la strategia che meglio crede nel rapportarsi con i clienti.
Vabbè se hai lasciato a lui 400 euro può anche fartelo aggratis al max gli asciughi il sudore con il suo rotolone che tiene vicino alla smorsa.... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Classifica mensile dislivello positivo