Fat boy se

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la mia prima test bike, una fatboy taglia L :-)

i freni sono idraulici: nel sito specy sono indicati prima come idraulici, poi come meccanici. il venditore mi ha detto: meccanici sulla base, idraulici sulla SE.

il fuorisella non è nemmeno troppo esagerato (se è già alla tua altezza)...
potrebbe quasi andarti bene...
domani la provi?

portati dietro una buna pompa e....sgonfia tanto!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dove la testi? Attendo recensione da padovano curioso di queste grassone!
penso zone sud dei colli.

il fuorisella non è nemmeno troppo esagerato (se è già alla tua altezza)...
potrebbe quasi andarti bene...
domani la provi?

portati dietro una buna pompa e....sgonfia tanto!
la sella forse va alzata un altro cm. domani faccio un giro di prova.

posso dire che esteticamente a me piace molto: il colore simil militare è bellissimo.
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
penso zone sud dei colli.

la sella forse va alzata un altro cm. domani faccio un giro di prova.

posso dire che esteticamente a me piace molto: il colore simil militare è bellissimo.

Bel mezzo e tutti ne parlano con ottima soddisfazione.
Andrea ha ragione, preparati a "giostrare" la pressione delle gomme per trovare il giusto grip salita / discesa.

Sono curiosissimo di sapere le tue impressioni su zone che dovrei conoscere e se potrai e avrai voglia attendo tua recensione!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bel mezzo e tutti ne parlano con ottima soddisfazione.
Andrea ha ragione, preparati a "giostrare" la pressione delle gomme per trovare il giusto grip salita / discesa.

Sono curiosissimo di sapere le tue impressioni su zone che dovrei conoscere e se potrai e avrai voglia attendo tua recensione!
ho già in mente qualche traccia da seguire, ma penso che andrò un pò a zonzo seguendo l' istitnto e la voglia. sicuramente dovrò sgonfiare le gomme attualmente troppo gonfie.

vedremo su neve-fango cosa succederà ;-)

una cosa è sicura: la mancanza del reggi telescopico si farà sentire: il blocco sella richiede la chiave a brugola, non ha la levetta.

comunque non è vero che tutti ne parlano con soddisfazione, c' è chi l' ha provata e ne è rimasto deluso: ma credo sia giusto così, può piacere come no.

io farò gli stessi percorsi che faccio con l 'enduro, vediamo che sensazioni mi darà questa bella bici :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
ho già in mente qualche traccia da seguire, ma penso che andrò un pò a zonzo seguendo l' istitnto e la voglia. sicuramente dovrò sgonfiare le gomme attualmente troppo gonfie.

vedremo su neve-fango cosa succederà ;-)

una cosa è sicura: la mancanza del reggi telescopico si farà sentire: il blocco sella richiede la chiave a brugola, non ha la levetta.

comunque non è vero che tutti ne parlano con soddisfazione, c' è chi l' ha provata e ne è rimasto deluso: ma credo sia giusto così, può piacere come no.

io farò gli stessi percorsi che faccio con l 'enduro, vediamo che sensazioni mi darà questa bella bici :-)

Beh sul ragazzetto grasso per il 99% tutti ne han parlato bene poi per carità tra la novità, entusiasmo nuovo mezzo, panacea gommoni...

Già tu poi con la tua frase "...vediamo che sensazioni mi darà questa BELLA bici" stai già entrando in modalità FATone. :smile:

Scherzo ovviamente! Il fattore chiave a brugola mi mancava...argh un po' na' crosta...

No carabiniera a manico come suggerito perché con quei gommoni rischi l'effetto pallone da basket e poi ti ritrovi già seduto alla trattoria da Lorenzo senza aver appoggiato la Fatty! :il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma dai...che avrà un'ottima frenata con tutta quella gomma a terra!!!

Beh sul ragazzetto grasso per il 99% tutti ne han parlato bene poi per carità tra la novità, entusiasmo nuovo mezzo, panacea gommoni...

Già tu poi con la tua frase "...vediamo che sensazioni mi darà questa BELLA bici" stai già entrando in modalità FATone. :smile:

Scherzo ovviamente! Il fattore chiave a brugola mi mancava...argh un po' na' crosta...

No carabiniera a manico come suggerito perché con quei gommoni rischi l'effetto pallone da basket e poi ti ritrovi già seduto alla trattoria da Lorenzo senza aver appoggiato la Fatty! :il-saggi:

:smile::smile::smile::smile:

ma no dai...è per capire come gira sulle sponde :celopiùg:

Ho come l'impressione che la vostra profonda conoscenza del percorso e tra voi due la "provocazione" sia all'ordine del giorno!

:smile::smile::smile::rosik::smile::smile::smile:

più che altro...se fa il salto del muretto all' inizio...ecco...allora si che rischia di rimbalzare fino a valle :smile::smile:
ahò, state bbbboni ;-)

a me domani basta divertirmi ... :spetteguless: e non forare.

me la sono guardata e riguardata: ma come fa a non suscitare simpatia con quelle gommazze????

:smile::smile::smile:

nel caso di eventuale acquisto, comunque, latticizzazione e reggi telescopico saranno le 2 uniche modifiche da fare.

ahò, state bbbboni ;-)

a me domani basta divertirmi ... :spetteguless: e non forare.

me la sono guardata e riguardata: ma come fa a non suscitare simpatia con quelle gommazze????

:smile::smile::smile:

nel caso di eventuale acquisto, comunque, latticizzazione e reggi telescopico saranno le 2 uniche modifiche da fare.


:spetteguless: per curiosità mi sono informato sul prezzo delle gomme: di quella misura costano 99€ cadauna :omertà: :cry: :!:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ahò, state bbbboni ;-)

a me domani basta divertirmi ... :spetteguless: e non forare.

me la sono guardata e riguardata: ma come fa a non suscitare simpatia con quelle gommazze????

:smile::smile::smile:

nel caso di eventuale acquisto, comunque, latticizzazione e reggi telescopico saranno le 2 uniche modifiche da fare.

:spetteguless: se non hai fretta guarda la canyon dude....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Classifica mensile dislivello positivo