Finalmente è arriva!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente è arrivata la mia nuova biga (anche in anticipo sul piano che dava 15 febbraio9: è una TREK Elite RC 9.8 2012; nonostanta la gastroenterite ereditata da mia figlia, sono riuscito a fare una piccola prova domenica mattina, mi è sembrata veramente OK, anche il cambio con la doppia mi ha stupito piacevolmente, avevo qualche dubbio che però già dopo pochi km è svanito; anche la forca FOX RL evolution mi è sembrata valida. Sono veramente contento dell'acquisto!!! Sabato, sicuramente più in forma, la proverò su un percorso più tosto e vi farò sapere le nuove impressioni sul mezzo...
Qualcuno sa darmi qualche parere consiglio sulla doppia???
Intanto vi posto le prime immagini dal vivo:
 

Allegati

  • DSC_0046.jpg
    DSC_0046.jpg
    42,9 KB · Visite: 119
  • DSC_0047.JPG
    DSC_0047.JPG
    33,6 KB · Visite: 71
  • DSC_0049.jpg
    DSC_0049.jpg
    55,9 KB · Visite: 74

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.360
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
complimenti x la biga.Dopo anni di tripla sono passato alla doppia.inizialmente col 40/28 e pacco 11/36.mi sono trovato subito molto bene.Non hai rapporti doppi che trovi sulla tripla.Per salvare un pò la gamba nelle salite dure ,ora ho messo il 26 al posto del 28.Che dire .....non tornerei indietro.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
complimenti x la biga.Dopo anni di tripla sono passato alla doppia.inizialmente col 40/28 e pacco 11/36.mi sono trovato subito molto bene.Non hai rapporti doppi che trovi sulla tripla.Per salvare un pò la gamba nelle salite dure ,ora ho messo il 26 al posto del 28.Che dire .....non tornerei indietro.

Monto la tua prima scelta, anche io ho il dubbio tra 26 e 28, ora la provo un po' e poi deciderò il da farsi... Grazie per le tue impressioni!
 
Gran bella bici!!!

La sto prendendo in seria considerazione anch'io, non conosco però la qualità/rigidita delle ruote Bontrage (io provengo dalle Fulcrum 1).

Senza contare che monta Fox e se, lo spazio sul carro posteriore è sufficiente, si potrebbero montare un paio di ruote da 27,5".

Sapresti confermarmi questo?

Grazie e complimenti per l'ottimo aquisto.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Gran bella bici!!!

La sto prendendo in seria considerazione anch'io, non conosco però la qualità/rigidita delle ruote Bontrage (io provengo dalle Fulcrum 1).

Senza contare che monta Fox e se, lo spazio sul carro posteriore è sufficiente, si potrebbero montare un paio di ruote da 27,5".

Sapresti confermarmi questo?

Grazie e complimenti per l'ottimo aquisto.
Per quanto riguarda le ruote, ho fatto ricerche su vari forum e ho chiesto ad alcune persone che le hanno avute, ne hanno parlato sempre bene e penso siano confrontabili con fulcrum per robustezza e pesi (le mie sono tubless ready per ora...). Per quanto riguarda il discorso 27.5, non ho chiesto le specifiche e lo spazio mi sembra un po' risicato; provo a informarmi in merito...
Grazie!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo