Test Five Ten Freerider Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buonasera, oggi sono arrivate le scarpe. Me le sono provate con i calzini che uso di solito e dalla punta del piede alla punta della scarpa avanza circa 1cm, forse meno.. Io penso che vada bene, se spingo il piede in cima dietro riesco a mettere un dito fra il tallone e la scarpa, ma calcolando che pedalando il piede si gonfia secondo me la misura è giusta e in più se in inverno metto un calzino più spesso ho un po' di spazio. Fortunatamente ho ordinato un 44 e non un 44 e 2/3.. sarei curioso di provare un 43,5 Magari. Comunque sabato e domenica le provo in bici e vediamo come mi trovo
A mio parere i piedi si gonfiano raramente a star troppo seduto, di sicuro non pedalando, infatti spesso stringo il boa o i lacci a metà giro. Potrei anche non farlo, perché ho la taglia giusta, se ti sono già molto larghe secondo me meglio cambiarle.
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
A mio parere i piedi si gonfiano raramente a star troppo seduto, di sicuro non pedalando, infatti spesso stringo il boa o i lacci a metà giro. Potrei anche non farlo, perché ho la taglia giusta, se ti sono già molto larghe secondo me meglio cambiarle.
Mah, sinceramente il dubbio mi è venuto, però non sono molto larghe.. cioè penso che sia un largo che rientra nell'accettabile anche in previsione di mettere un calzino più invernale.. oggi le provo con un calzino più grande e poi decido. Ammetto che anche l'idea del reso mi scoccia per via del tempo ma comunque se ritengo che siano grandi le cambio sicuramente
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ciao ragazzi un consiglio, che differenza c'è tra frerider pro, e frerider pro canvas? grazie mille
Cambia solo il materiale esterno... Tessuto per le canvas (che dovrebbero essere un pò più fresce) e similpelle per le ''normali''.
Se non abiti in zone fredde e vuoi una scarpa 4 stagioni andrei su quelle normali.
 

Classifica mensile dislivello positivo