Test Five Ten Freerider Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Io con le Five Ten ho chiuso! Dopo ben tre paia di Impact High tutte scollatesi in pochi mesi , anche dopo l'intervento del calzolaio, sono passato a robustissimi scarponcini in Goretex della La Sportiva e ad un paio di Salomon! Non avranno il grip delle 5/10, ma tengono comunque bene, sono impermeabili, traspiranti e perfette con fango, neve e pioggia! E non si scollano!!!
 

01coccobet

Biker novus
4/3/18
42
10
0
48
in volo
Visita sito
Bike
Haibike
Io con le Five Ten ho chiuso! Dopo ben tre paia di Impact High tutte scollatesi in pochi mesi , anche dopo l'intervento del calzolaio, sono passato a robustissimi scarponcini in Goretex della La Sportiva e ad un paio di Salomon! Non avranno il grip delle 5/10, ma tengono comunque bene, sono impermeabili, traspiranti e perfette con fango, neve e pioggia! E non si scollano!!!

Le mie 5.10 impact high ancora tengono.....
speravo che queste alte,che sono un po più rigide,durassero di più.
Hai delle foto?
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Le mie 5.10 impact high ancora tengono.....
speravo che queste alte,che sono un po più rigide,durassero di più.
Hai delle foto?
No,non ho foto.Comunque la suola si è completamente scollata in punta in tutti e tre gli esemplari,così come accaduto a tanti altri.Portate dal calzolaio, riparate e problema ripresentatosi in poco tempo.
 

generall

Biker novus
17/1/03
37
0
0
Bologna
Visita sito
Vedo che la Five ten è diventato un marchio Adidas (o qualcosa del genere) e che cercando scarpe Adidas si viene diretti sulle Five ten. Mi domando se il problema dello scollamento esiste ancora o lo hanno risolto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
le mie non si sono mai scollate (Fiveten Freerider 2017 - euro 84,99). le uso però solo con l'asciutto e mi trovo bene. clima umido uso delle scarpe da trekking della decathlon, non hanno la stessa presa sui pin, ma almeno non mi ammazzo se mi fermo in pendenza e devo fare un tratto a piedi.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
Molto belle anche esteticamente secondo me, ma prezzo troppo alto.
Ho due modelli di freerider, quello leggero e quello più pesante, non si sono mai scollate e fanno il loro lavoro egregiamente.
Per la bici non cambierei più marchio di scarpe, a volte le uso anche se non devo andare in bici.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A me il problema dello scollamento si è presentato sulle impact high (primo modello; quelle tutte nere) anni e anni fa. Incollate più volte con bostik. Qualche volta le uso ancora...
Invece su modello freerider pro di più di 2 anni fa mai un problema, sempre perfette.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Io ho le 5.10 maltese Falcon per SPD e le uso da ormai 2 anni, sono ancora perfette.
Al momento le ho messe da parte perché ho comprato delle specialized 2fo clip che sono superiori come prestazioni secondo me, mi trovo molto meglio sia in pedalata che in aggancio e sono molto più leggere, ma non le ho prese per problemi con le 5.10, anzi.
Ho trovato dove comprare queste scarpe, (quelle del titolo).
Spero di risolvere con queste.
 

Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
Scusate una domanda:
Ma come paragone le Northwave tribe sono simili alle freerider pro? Perché le varie recensioni dicono che le tribe hanno un grip pazzesco ma le ho provate e non "grippano" per niente, anzi scivolano proprio.
Quindi prima di provare le freerider pro volevo sapere se sono molto superiori come dicono tutti oppure non ne vale la pena.
Grazie
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Scusate una domanda:
Ma come paragone le Northwave tribe sono simili alle freerider pro? Perché le varie recensioni dicono che le tribe hanno un grip pazzesco ma le ho provate e non "grippano" per niente, anzi scivolano proprio.
Quindi prima di provare le freerider pro volevo sapere se sono molto superiori come dicono tutti oppure non ne vale la pena.
Grazie
hai i pin d'acciaio sui pedali? se sì le freerider si ancorano perfettamente e il piede non scivola mai.
 

Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
hai i pin d'acciaio sui pedali? se sì le freerider si ancorano perfettamente e il piede non scivola mai.
Si si hanno i pin d'acciaio, precisamente sono gli exustar:

Quindi volevo sapere se provo le freerider pro tengono meglio delle northwave tribe (visto che nelle recensioni vengono paragonate alle five teen come tenuta) oppure sono fregato cmq?
 

Classifica mensile dislivello positivo