flash1 alloy 29" vs specialized stumpjumper carbon 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
Sono indeciso tra queste 2 bici, voi quale consigliate, per la precisone ecco la specy: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjht/stumpjumpercompcarbon29#features
ed ecco la flash: http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/hardtail-29er/f-series-29er/f29-1
prezzo molto simile, 2400 la special,che sembra molto compatta, e con 2 ruotine come si deve potrebbe diventare una bici coi controc...i (penso io)... la cannondale ancora non son andato a vederla!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, io ti consiglio vivamente di provare la forcella Lefty e poi decidere.
Non parliamo della perfezione per XC, ma quasi (Almeno per me e per molti di quelli che l'hanno).

La Specy bella, a livello di trasmissione forse è un filo meglio e la Reba è sempre Reba.

Dove caschi caschi bene, ma fossi in te, visto anche il costo di entrambe, cercherei di provarle in qualche modo e poi decidere.
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
Forse la specy in qualche modo riesco a provarla, mi stò facendo amico il rivenditore con piccole modifiche sulla mia, ma la cannondale (altro rivenditore mai stato prima) mesà che più che salirci sopra non me lo concede. Poi (è un impressione mia parlo da principiante) ma a livello di geometrie il telaio specialized mi sembra migliore, più compatto, sembra una bici più guidabile della cannon. Poi certo la curiosità di questa lefty è forte. Fattore peso altro punto alla special presumo...
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
specy sui 10,5 a detta del rivenditore, con pedali e no tubeless,è strano, ma in allu non dovrebbe pesare di più?? un rivenditore di cannondale vicino a me c'è, ma lavora soprattutto con bdc, ci sono andato solo una volta quest'estate, aveva soltanto una flash carbon 1 esposta come una reliquia, nessun modello da provare !!! proverò a fare un altro salto ma la vedo dura...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
specy sui 10,5 a detta del rivenditore, con pedali e no tubeless,è strano, ma in allu non dovrebbe pesare di più?? un rivenditore di cannondale vicino a me c'è, ma lavora soprattutto con bdc, ci sono andato solo una volta quest'estate, aveva soltanto una flash carbon 1 esposta come una reliquia, nessun modello da provare !!! proverò a fare un altro salto ma la vedo dura...


Tu digli che la vorresti comprare entro breve, ma che prima vorresti provarla.
A meno che non sia un caso raro, per 2+k€ di bici vedrai che una test te la trova.

Per il discorso peso devi considerare la forcella Lefy che dovrebbe essere 2/3 etti più leggera della Reba in questione.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Ero fino luglio nella tua stessa situazione
Non sapevo se prendere la specialized 2013 o una flash alloy 2012.
Alla fine,mi son preso la flash(e non la 1 che aveva il 26/39 per me non proponibile,ma la 2 con una normale tripla) e sono molto contento.
Sono comunque due bici ottime,con peso simile e geometrie fatte molto bene.
Per me il fatto di avere Leonardi davanti a casa ha ovviamente tanto influito su prendere la cannondale.
Secondo me dovresti pensare anche a chi vende soprattutto come meccanico.Alla fine di forche che lavorano bene ce ne sono tante,bisogna solo saperle regolare molto bene.Ho provato reba pessime,magura durissime,e fox inutilizzabili.Forche fatte peggio della lefty?No,solo che erano state messe a punto male.La mia lefty va da dio,come tutte quelle della mia zona...solo perchè chi le regola sa quello che fa.
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
Infatti mi riferivo alla lunghezza!!! per quanto riguarda la forca, la rencon che monto ora è stata 2 volte in assistenza, dovrei fare un grosso salto di qualità in quel senso... e cmq pensavo che il regolare bene la forcella fosse il minimo per un rivenditore che ti dà 2000 e passa euro di bici, ma forse sbagliavo :)
 

Classifica mensile dislivello positivo