Focus vs Cube come entry level

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, sono Stefano, complimenti per l'ottimo forum ricco d'informazioni e consigli che mi hanno aiutato a capire un po' di cose, ma ora, arrivato all'acquisto della mtb, mi servirebbe un vostro consiglio per capire quale delle due è meglio. Sono indeciso tra la Focus o la Cube per la vicinanza dei rivenditori e perché la Redon è fuori produzione e la Canyon ha tempi d'attesa molto lunghi in questo periodo.


Focus Black Hills : [url]http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=485[/URL]
Cube Attention : [url]http://www.cube.eu/hard/cross-country/analog-26/[/URL]


Le due mtb mi sembrano grossomodo simili come entry lever, ad eccezione della focus che ha la forcella più pesante. Che ne pensate?


Se riuscissi a piazzare bene il mio usato avrei la possibilità d'investire qualche euro in più ed allora sarei orientato tra:
Focus Fat Boy : [url]http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=50&products_id=542[/URL]
Cube : [url]http://www.cube.eu/hard/cross-country/attention-26/[/URL]
In questo caso da profano mi sembra migliore la Focus come cambio, ma non so ;)


Voi che ne dite, tra le due opzioni più o meno economica, meglio Focus o Cube? :medita:


grazie
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Grazie ragazzi per il consiglio, quindi siete dell'idea che Cube sia meglio sia per per la fascia alta che per la bassa di prezzo. La Acid non l'avevo considerata per il prezzo e perchè è di un altra fascia di gamma
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ciao Gianginho, sono passato a vedere la cube acid in negozio e parlando col commerciante, persona molto disponibile, mi diceva che la forcella che monta il modello 2013 è una Rock Shox XC32 Solo Air grossomodo paragonabile alla recon silver dell'allestimento 2012. Ti risulta che ci sia così poca differenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo