forca comprata all'estero, che garanzia mi posso aspettare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
=[$Eçt0R ha scritto:
=]Oddio, non mi ricordo se la fattura era in inglese... adesso sono fuori sede per lavoro... magari quando ritorno guardo... se la trovo ancora!!!

Tanto la garanzia su un reggisella non è il massimo della mia preoccupazione... capisco le tue preoccupazioni, cmq! :-o
rimane il fatto che sei stato cordialissimo :-o :-o :-o

grazie davvero ....

per la fattura del reggisella ci credo :-?

cmq tanto mi arriva... domani posso vedere direttamente la mia ... :eek:
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
ok domattina mi arriva :8): :8): :8):
il venditore.. ha detto che mi manda in seguito la fattura inglese....

per quanto riguarda la mia spesa doganale.. vi terro informati... se mi rimborsa...
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
ok arrivata


PRIME IMPRESSIONI :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: E TROPPO COOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :-? :-? :-?


pagato 39 euro di tasse doganali...

ora mi sente....


vi faccio sapere.. in teoria se mi rimborsa i soldi e mi manda la fattura inglese... e il top.. senno si becca feedbak negativo :???:
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
beh se si perde il pacco....

a me non e mai capitato.. e mai faccio assicurato.. lo so che e sbagliato.. cmq in pratica.... entri in discussione ... ci si da 2 feedbak negativi a vicenda.. ma quello che ci rimette sei sempre te che acquisti......

per ora e per una volta nella vita ho sempre avuto fortuna :-?


cmq dal foglio che mi hanno mandato da singapore.. la forca era assicurata.. :)

per 100 dollari di singapore.....


quindi :-?
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
c' è una piccola controindicazione a comprare all' estero (in alcuni casi),
ed è la segurnte.

Sembra che in caso di danni all' utilizzatore del prodotto (rottura forka e conseguenti danni fisici), il primo responsabile sia il rivenditore.

In questi casi chi è ?
Si rintraccia facilmente ?
A che prezzi ? (con legale per "faccende" internazionali)

Io anche a ragione non riuscirei a permettermelo anche in caso di danni gravi.

Sono dettagli che pochi conoscono a cui non si pensa, ma esistono.

Meglio poter prendere il "sivende" sottocasa per il collo :smile: :smile:
e pagare la forca (o altre parti imortanti) un po di piu'.
E' una scelta doffocole.
o-o
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
si ok..

ma se dopo un anno mi si divide...
ne prendo un altra da lui... e ho speso come prenderne 1 sola dal sivende....


pero ho la 2 forca NUOVA...

inoltre la garanzia fox non esiste o quasi....
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Enrico ha scritto:
Lele ha ragione....però quando il prezzo va per la metà, diventa difficile giustificare la cifra che ti fa il sivende sottocasa.....


ciao ciao

lo so ma con un po' di pazienza qualcosa si trova.

Trax..o (facendosela addosso) mi scontava 20 € da una marza 130 fr tot scontato circa 620 € :smile: ho ringraziato e sono uscito.
Ho chiesto a MAI dire Bike e mi ha svenduto una 150 FR a 500€.

Comunque volevo rendere nota una "legge" che esiste e non consideriamo prima di comprare.

Non sono poi così rari i richiami di parti varie dopo la messa in commercio....

:-?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
UN POCO DI CHIAREZZA:

@lele67: c'è una cosa che si chiama RESPONSABILITA' OGGETTIVA DEL PRODUTTORE, cioè, se qualcuno si fa mele per un prodotto difettoso, NON è il venditore che ne risponde ma il PRODUTTORE.

poi: la garanzia per acquisti online è quella del Paese in cui risiede l'acquirente, non quella in cui è la sede del venditore.
e anche per qualsiasi controversia il foro competente è quello del consumatore.
se c'è scritto diversamente non vale, pè clausola vessatoria.
Ne ho fatte togliere un po' da alcuni noti siti italiani....

inoltre: non so bene come funzioni e-bay, ma mi sembra che funzioni da tramite tra privati...qui aiutatemi che non so...non credo tu l'abbia acquistata da un negozio, vero?
se mi spiegate un attimo come funzione e-bay posso darvi risposta.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
no ...
alcuni sono privati e quindi vendono una cosa usata... o nuova senza scontrino...
altri come il mio caso, mi fornisce una regolare fattura inglese :)

quindi penso che se la spedisco in inghilterra la mia garanzia è valida
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si.....ma tu quando acquisti da questo presunto negoziante compili un form che puoi salvare o stampare(condizione per la validità di un contratto online)?hai il nome della società che vende?puoi risalire ad una VAT(partita iva)...perchè se così non fosse non è un regolare contratto a distanza, perciò, fattura o meno, non hai diritto a garanzia e al diritto di recesso di 7gg dal ricevimento del prodotto...ci sono leggi apposite che regolano i contratti a distanza, e il meccanismo di e-bay mi sempra più una specie di conto-vendita, una vetrina.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Su eBay non potrai mai sapre se il venditore è un professionista o meno. Anche i cosiddetti "negozi" di eBay possono essere gestiti da privati senza partita iva. Da quello che ho capito è un canale per disfarsi di rimanenze di magazzino e usati SENZA fornire la classica assistenza post vendita che forniscono i sivende. Ricordiamoci anche che da un paio d'anni i sivende devono fornire la garanzia "commerciale" anche sull'usato che vendono, quindi diventa preferibile per loro disfarsi dell'usato in via"non ufficioale"
 

Classifica mensile dislivello positivo